non so che in che taglia la prenderai, ma guardando un po’ il mondo Colnago ho piacevolmente constatato che hanno dei piantoni con angolo al passo con i tempi. Detto questo, solo la Y1 può essere confrontata con la Noah fast 3.0; ironico però che l’angolo piantone della Y1, dichiarato virtuale e devo ancora capire che diavolo intendono esattamente, sia uno dei meno aggressivi della linea (principalmente ho guardato v5rs e c72) man mano che le taglie diventano più grandi. Ad ogni modo, quel che in realtà volevo dirti è che, essendomi un po‘ documentato sulla Noah nei mesi scorsi, non ci scommetterei che lo stack ai comandi sarà tremendamente basso, anzi, per come è strutturato il manubrio potresti ritrovarti come sei ora o anche un pochino più alto; stessa cosa accade, secondo me, con la S5, la Y1, la One (a seconda della versione di manubrio che scegli). In buona sostanza anche se il rapporto stack/ reach del telaio fosse da capogiro c’è da considerare che hanno e stanno strutturando le pieghe in maniera diversa.
Non so se hai mai considerato la Y1 perché l’ordine di spesa del frameset direi che è equivalente a quello della Noah, però onestamente io andrei di Noah (colore heritage fantastico), certamente per il piantone, e poi per non avere l’ulteriore vincolo del reggisella della Y1. Di contro, Ridley, almeno dalle mie parti, è assente