Colnago Club - Capitolo 8

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Probabilmente così è fin troppo pronunciato, ma immagino il reggisella sia ancora da tagliare....contrariamente a quello di questa foto dove la bici è già regolata (il telaio però è visibilmente più grande e quindi cambia l'altezza della parte di telaio che ospita il reggisella).

Vedi l'allegato 518209
Ma la sella montata così, non si può vedere,idem come la sedia e il lato non guarnitura :ueh:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.973
19.386
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Probabilmente così è fin troppo pronunciato, ma immagino il reggisella sia ancora da tagliare....contrariamente a quello di questa foto dove la bici è già regolata (il telaio però è visibilmente più grande e quindi cambia l'altezza della parte di telaio che ospita il reggisella).

Vedi l'allegato 518209
Come la giri la giri è un :cac: di bici...non è degna del nome che porta sull'obliquo

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si sarà da tagliare per quella in negozio

Questa invece é terrificante in toto se messa in sella definitiva

Pila di spessori, svettamento appunto o meno giusto per la y1 e sella atrocemente scarrellata :wacko:
Boh per me proprio non ci siamo
fossero gli spessori il problema .... è la cosa che mi spiace meno, a confronto, il manubrio Cervelo, con quei 2 cm di spessori (???) è decisamente peggio

ps: solo il manubrio, sul resto non c'è partita, imho

• Mi piace
Reactions: andry96

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si sarà da tagliare per quella in negozio

Questa invece é terrificante in toto se messa in sella definitiva

Pila di spessori, svettamento più o meno giusto per la y1 e sella atrocemente scarrellata :wacko:
Boh per me proprio non ci siamo
Premesso che il mio discorso era focalizzato sullo svettamento sella, concordo con te sul posizionamento sella (non si può guardare), mentre dissento sulla pila di spessori....come dicevo nel post precedente, secondo me il "sistema sterzo" della Y1 è veramente ben studiato e risulta piacevole anche in caso di più spessori.....ti dirò la verità, a me forse piace anche di più! :mrgreen:

A proposito di spessori, giusto per curiosità ho provato a calcolare la mia taglia ideale di Y1rs (esiste un calcolatore dedicato sul sito Colnago) e questo è quanto emerso in base alle misure richieste prese sulla bici che uso attualmente:
Screenshot 2026-04-22 090031.png
Attacco manubrio da 125mm (ora monto un 110mm) e 25mm di spessori! :-x

Ultima modifica:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
fossero gli spessori il problema .... è la cosa che mi spiace meno, a confronto, il manubrio Cervelo, con quei 2 cm di spessori (???) è decisamente peggio

ps: solo il manubrio, sul resto non c'è partita, imho
La S5 piace molto anche a me, ma dalla scatola movimento in avanti devo ammettere che probabilmente preferisco la Y1rs....quindi non solo il manubrio, ma tutta la zona sterzo e relative tubazioni.
Del manubrio Y1rs rimango dell'idea che le 4 viti di fissaggio lasciate a vista non sono esteticamente il massimo....così come hanno ben studiato il raccordo serie sterzo/tubo orizzontale, credo potessero prevedere un coperchio o altra soluzione esteticamente più piacevole.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La S5 piace molto anche a me, ma dalla scatola movimento in avanti devo ammettere che probabilmente preferisco la Y1rs....quindi non solo il manubrio, ma tutta la zona sterzo e relative tubazioni.
Del manubrio Y1rs rimango dell'idea che le 4 viti di fissaggio lasciate a vista non sono esteticamente il massimo....così come hanno ben studiato il raccordo serie sterzo/tubo orizzontale, credo potessero prevedere un coperchio o altra soluzione esteticamente più piacevole.
concordo, la parte anteriore, come nuova concezione di bici, non è male, ma la zona sella della Y distrugge tutto il resto

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Sicuramente è quella più difficile da metabolizzare/digerire, ma a parte il fattore estetico (che è molto soggettivo) credo sia fin troppo vincolante a livello di regolazione sella.
secondo me è solo un fattore estetico, ma non risolvibile per me, è inguardabile!

la sella non lo vedo come problema, ho usato una Giant con reggisella integrato e con gli spessori sono sempre riuscito a compensare adeguamenti di posizione per cambio sella, poi se uno ogni 3 mesi cambia sella andando a scegliere prima quelle super fini e poi quelle alte, allora andrebbe tenuto conto

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and andry96

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

Vedi l'allegato 518209
questa è bella davvero... inizialmente non mi piaceva come colorazione
credo a vedere le dimensioni di HS che sia una XL.
la sella secondo me va bene, solo che gli serve un reggisella off-set ZERO.

fila di spessori... con 1cm meno e con manubrio da 115 è come verrebbe fuori a me stando al configuratore che c'è nel sito.

• Mi piace
Reactions: Bonus79

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Segnalo, se a qualcuno dovesse servire una C68 in taglia 51:
56D215E3-18EF-4649-8300-9A5B66D14269.jpg

E' un ottimo prezzo, praticamente kit telaio e gruppo...Le ruote, in omaggio!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.147
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Affarone.....grazie mille! :hail:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....

Direi più che ottimo solo la piega CC01 costa circa 800 euro. Il Gruppo preso bene 1200...siamo già a 2000

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
scusate, da profano del marchio, ma che è vagamente interessato alle geometrie della V5rs: non c'è nessuna possibilità di montare attacco+piega?