perché ha fatto secondo alla Vuelta, quarto al Giro, due volte podio al Delfinato, quarto al Tour
Secondo nel primo mondiale di Pogacar… non un vincente ma un cagnaccio si
perché ha fatto secondo alla Vuelta, quarto al Giro, due volte podio al Delfinato, quarto al Tour
Jorgenson ha nel palmares due Parigi-Nizza (una davanti ad Evenepoel) più un Attraverso le Fiandre.alcuni si lamentano delle prestazioni degli italiani, ma poi considerano "big" corridori che non hanno mai concluso nulla per tutta la carriera ma, per qualche motivo.
ad esempio:
1) Landa. 36 anni, mai meglio di 3° in vita sua, inchiodato a terra a crono, dovunque corra viene comunque indicato tra i favoriti.
2) Derek Gee. pistard, 29 anni, miglior risultato un 4° posto a 6' dal primo (Simon Yates, non Merckx).
3) Mc Nulty-Storer-Gall-Jorgenson. li metto insieme perchè sono lo stesso corridore, stanno nel gruppetto di testa finchè ne hanno (tipicamente i -5 dall'arrivo) e riempiono la top-10 a 10-15 minuti dai primi.
E ce ne sono altri.
Sono onesti corridori che non vinceranno mai niente, sono in giro da anni e hanno dimostrato di non essere abbastanza forti per vincere realmente un GT, Pellizzari se li mangia a colazione.
Non ho detto che i corridori di quell'elenco siano scarsi, dico che non vinceranno mai un GT, però vengono costantemente inseriti nella lista dei favoriti o dei possibili outsider, quasi come fosse un atto dovuto, invece Pellizzari che per età e traiettoria di prestazioni potrebbe veramente essere considerato pericoloso, non lo si nomina.Jorgenson ha nel palmares due Parigi-Nizza (una davanti ad Evenepoel) più un Attraverso le Fiandre.
Quindi qualcosina ha già vinto, diciamo più del novanta per cento di quelli che fanno il suo stesso mestiere... Poi vero è che ha scelto di fare il gregario per cui i suoi piazzamenti nei GT vanno visto alla luce di quel lavoro, però con lo stesso metro, tolti Pogi, Vingo e Remco, lo stesso giudizio lo possiamo dare a tutti quelli che corrono.
chi li ha messi come favoriti? al massimo come outsider appunto che è quel che sonoNon ho detto che i corridori di quell'elenco siano scarsi, dico che non vinceranno mai un GT, però vengono costantemente inseriti nella lista dei favoriti o dei possibili outsider,
Pellizzari mi sembra sia stato nominato eccome e salvo imprevisti imho è da podioquasi come fosse un atto dovuto, invece Pellizzari che per età e traiettoria di prestazioni potrebbe veramente essere considerato pericoloso, non lo si nomina.
più che altro, come ha già detto anche @andry96 , non è che ha scelto di fare il gregario nei GT, per sua stessa ammissione, per struttura fisica e capacità di recupero, come leader, nella terza settimana andrebbe in "crisi", quindi è orientato a gare a tappe più brevi e classiche e, appunto, gregariato di alto livello nei GT...Jorgenson ha nel palmares due Parigi-Nizza (una davanti ad Evenepoel) più un Attraverso le Fiandre.
Quindi qualcosina ha già vinto, diciamo più del novanta per cento di quelli che fanno il suo stesso mestiere... Poi vero è che ha scelto di fare il gregario per cui i suoi piazzamenti nei GT vanno visto alla luce di quel lavoro, però con lo stesso metro, tolti Pogi, Vingo e Remco, lo stesso giudizio lo possiamo dare a tutti quelli che corrono le corse a tappe.

perché ha fatto secondo alla Vuelta, quarto al Giro, due volte podio al Delfinato, quarto al Tour
sono andato a vedermi velocemente la sua carriera
Se non erro, secondo alla Vuelta grazie ad una "mezza fuga bidone". Al Tour idem, fuga con vittoria di oltre 5' sui favoriti (senza quella, sarebbe arrivato alla pari circa di Pello Bilbao)
4° al Giro del 2024, dove la concorrenza.........
Boh, ripeto, alla fine magari andrà pure a podio o vincerà il Giro, ma io non capisco perchè lo si metta sempre tra i possibili protagonisti

Davvero, quest'anno non ha ancora vinto neanche un GT, ormai è in evidente parabola discendente.Solo 5o, peggior risultato stagionale, crisi Pogacar!

Eh questo Giro non mi pare partire proprio con tanti fenomeni al via eh?
Chiaro che non è la stella del Giro![]()
se quando usciranno le quote vedrò il podio di Pellizzari quotato oltre il 3, me lo gioco.Il Giro obiettivamnte non ha grandi nomi se togliamo Vingeegaard, Pellizzari per assurdo poteva anche essere il vero favorito.
Vingegaard se furbo vincerà senza spremersi,anche se poi comunque le prenderà ugualmente da Pogacar in Francia seppur arriva fresco.
Pellizzari non deve esagerare e controllarsi,poi il podio credo sia cosa quasi certa
Il discorso è un altro secondo me. Prendi la lista di partenti. A parte Vingegaard che salvo intoppi vincerà con la facilità di Pogacar due anni fa chi c'è più forte di O'Connor? Cioè quanti di lui hanno risultati migliori? Va da sè che a quel punto nella lista dei "favoriti" per un ottimo posto di classifica ci finisce per esclusione. Chi dovrebbe fregarlo? Gaffuri? Poi magari arriva 4/5/6. Ma quelle sono posizioni molto volatili in una corsa di gente non di livello top ove chi prima e chi dopo hanno spesso una giornata nera.sono andato a vedermi velocemente la sua carriera
Se non erro, secondo alla Vuelta grazie ad una "mezza fuga bidone". Al Tour idem, fuga con vittoria di oltre 5' sui favoriti (senza quella, sarebbe arrivato alla pari circa di Pello Bilbao)
4° al Giro del 2024, dove la concorrenza.........
Boh, ripeto, alla fine magari andrà pure a podio o vincerà il Giro, ma io non capisco perchè lo si metta sempre tra i possibili protagonisti
Vingegaard fa il giro solo per unire allenamento vacanze al mare con la famigliaIl Giro obiettivamnte non ha grandi nomi se togliamo Vingeegaard, Pellizzari per assurdo poteva anche essere il vero favorito.
Vingegaard se furbo vincerà senza spremersi,anche se poi comunque le prenderà ugualmente da Pogacar in Francia seppur arriva fresco.
Pellizzari non deve esagerare e controllarsi,poi il podio credo sia cosa quasi certa
Vero.Dopodichè penso che Pellizzari sia il più probabile che possa finire sul podio assieme ad altri 2/3 avversari (per il podio) tipo Hindley Mas Yates e Bernal.
Yates come capitano ( se portano Adam e non fanno uno scambio sottobancoVero.
La mia previsione di podio è 1)Vingegaard, 2)Yates 3)Pellizzari
)ha sempre combinato poco, occhio imho alla concorrenza interna di Hindley per PellizzariYates come capitano ( se portano Adam e non fanno uno scambio sottobanco) come capitano ha sempre combinato poco, occhio imho alla concorrenza interna di Hindley per Pellizzari
imho bernal e soprattutto mas sono indietro rispetto a questi, poi tutto può succedere
è vero, metto Adam Yates come secondo favorito per mancanza di concorrenza... Pellizzari già l'anno scorso ha perso tempo per fare da gregario a Roglic che ne aveva meno di lui, spero che la squadra si ricordi di questo e non lo sacrifichi 2 anni di fila.Yates come capitano ( se portano Adam e non fanno uno scambio sottobanco) come capitano ha sempre combinato poco, occhio imho alla concorrenza interna di Hindley per Pellizzari
imho bernal e soprattutto mas sono indietro rispetto a questi, poi tutto può succedere
Il discorso è un altro secondo me. Prendi la lista di partenti. A parte Vingegaard che salvo intoppi vincerà con la facilità di Pogacar due anni fa chi c'è più forte di O'Connor? Cioè quanti di lui hanno risultati migliori? Va da sè che a quel punto nella lista dei "favoriti" per un ottimo posto di classifica ci finisce per esclusione. Chi dovrebbe fregarlo? Gaffuri? Poi magari arriva 4/5/6. Ma quelle sono posizioni molto volatili in una corsa di gente non di livello top ove chi prima e chi dopo hanno spesso una giornata nera.
Dopodichè penso che Pellizzari sia il più probabile che possa finire sul podio assieme ad altri 2/3 avversari (per il podio) tipo Hindley Mas Yates e Bernal.
stando alle dichiarazioni Pellizzari parte come capitano, immagino alla pari con Jaiè vero, metto Adam Yates come secondo favorito per mancanza di concorrenza... Pellizzari già l'anno scorso ha perso tempo per fare da gregario a Roglic che ne aveva meno di lui, spero che la squadra si ricordi di questo e non lo sacrifichi 2 anni di fila.
Concordo che Hindley potrebbe essere il 4° incomodo per il podio, Bernal e Mas li vedo un gradino sotto, e tutti gli altri 2 gradini sotto
bello si ma imho ottimisticoBernal mi sembra in forma ultimamente, sarebbe bello facesse podio