Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sì, il funzionamento è identico. Dopo aver regolato il fine corsa superiore e inferiore come a scritto @husi mette il cambio in modalità manutenzione e si agisce con le leve per la regolazione partendo dal quinto rapporto o si utilizza l'app dedicata.
Quindi non mi spiego perchè @Cillo sia fermo ai box da giorni....... io non resisterei.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ahahaha uguale, stessa cosa successa a me non mi ricordo più con quale prodotto!

E ti è ancora andata bene che ti ha detto "viola".
Pesa se ti avesse descritto una confezione di colore "ciano" o "magenta" che io non so manco cosa siano!
Come citava un vecchio meme, io ragiono ancora in modalità CGA (16 colori al massimo) mentre le donne in VGA!

PS: preparatevi perchè ho un pippone mostruoso su cui mi dovete aiutare, ma serve tempo per scrivere bene il post.

Vedi l'allegato 518794
Mah..... per come sono fatto io le donne sono troppo complicate, io entro al supermercato, vado direttamente a cercare quello che mi serve, pago ed esco, la vecchia fa ogni volta il giro di tutto lo stabile, andando a ficcare il becco in ogni angolo. Sono andato con lei a fare la spesa una o due volte, poi mi innervosivo e mi partiva il vadavialcù e quindi sono 24 anni che va da sola.

Basta..... mangio la crostata che oggi c' è un ventaccio e mi serve energia.

Cominciamo bene la giornata :bua: Gara di Dorno rimandata per concomitanza con altre corse, così, per fare un favore all' ACSI di Novara, corsa rimandata al 13 giugno. Che due coglioni.....

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho voluto provare un' ultima volta, mi sono registrato e sono entrato nel sito, una volta dentro mi è sembrato di entrare al supermercato....... un giorno mia figlia mi ha chiesto di comprarle gli assorbenti, io quella corsia non l' avevo mai vista.......una corsia intera di assorbenti....... dovevo prendere la confezione viola, ma di viola ce n' erano almeno 10 sfumature in 10 metri di scaffale....... ne ho preso un pacchetto e via.
Quel sito è uguale e per uno che non ha pazienza e non ha tutto questo interesse non è il massimo.
Insomma, basta......mi sono rotto i coglioni.
Accedi alla Pagina principale (connect.garmin.com/app/home ossia il primo risultato su google digitando "garmin connect" :mrgreen:), in alto a destra c'è una nuvoletta con la freccia rivolta verso l'alto. Cliccala, carica il GPX, fatto.
Ce la puoi fare, abbiamo fiducia in te :mrgreen:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Accedi alla Pagina principale (connect.garmin.com/app/home ossia il primo risultato su google digitando "garmin connect" :mrgreen:), in alto a destra c'è una nuvoletta con la freccia rivolta verso l'alto. Cliccala, carica il GPX, fatto.
Si vede solo la stessa cosa che vedo su strava....... dovrei confrontarla con la traccia di Max e confrontare i tempi ?
A me sembra una cagata, però se vi divertite a vedere tutte queste cose fatelo pure, a me danno solo ai nervi e ho già perso almeno mezz' ora tra ieri e oggi.
Modifico perchè non posso importare il gpx di Max per fare il confronto....... tempo perso.
Per il resto vedo solo quello che ho già visto e che non serve a una fava, compresa la paginetta della % delle zone cardiache...... come se non sapessi quello che ho fatto ieri.......

Vado a vedere se c' è qualche altra corsa dove mi va di andare.....

Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.845
11.323
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Si vede solo la stessa cosa che vedo su strava....... dovrei confrontarla con la traccia di Max e confrontare i tempi ?
A me sembra una cagata, però se vi divertite a vedere tutte queste cose fatelo pure, a me danno solo ai nervi e ho già perso almeno mezz' ora tra ieri e oggi.
Modifico perchè non posso importare il gpx di Max per fare il confronto....... tempo perso.
Per il resto vedo solo quello che ho già visto e che non serve a una fava, compresa la paginetta della % delle zone cardiache...... come se non sapessi quello che ho fatto ieri.......

:))):

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec

Tuo risultato:
Davide.jpg

Risultato di Max:
MAX.jpg

Non so perchè per lui è un segmento nascosto.

Bravo per il PR :ola:

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
Eccomi, ho appena finito di cenare..... una cena triste, 3 uova alla coque, 400 grammi di asparagi e un grissino integrale, dopo ci saranno la barbabietola e un po' d' aglio sott' olio che ho preparato prima. Che vita grama quella del corridore del nord.......cosa bisogna fare per stare bene.....eppure non voglio tornare come prima.

Il fuso orario sbagliato....... mi sembra che l' ora sia sincronizzata con quella del telefono che prende il dato da internet...... mi sembra eh, non ricordo di aver impostato l' ora.

Quello è facile, posso scaricare sia il mio che quello di Max.

Questo per me è già più difficile, non ho mai usato Garmin connect, però adesso vado a fare una scultura in bagno e potrei provare, però cosa dovrei vedere ?
correggo, vedo che serve un dispositivo Garmin, io ho un geoid cinese. Non farmi fare dei traffici per niente, ho già poca pazienza......

Se è solo una tosse stupida a me viene ogni primavera, adesso che mi ci hai fatto pensare, oggi non ho tossito, in compenso, quando sono fuori, mi bruciano un po' gli occhi per tutti sti pioppi che svolazzano.

Ah bene, allora ritiro quello che ho scritto.......però potresti provare a farlo tu.
GPS for dummies ...
Il gps, che ora dovrebbe chiamarsi gnss (è un sistema globale di posizionamento e navigazione che utilizza reti di satelliti artificiali per determinare con precisione latitudine, longitudine e altitudine di un ricevitore, differenza del solo GPS (USA), il GNSS include costellazioni come Galileo (UE), GLONASS (Russia), BeiDou (Cina) e QZSS (Giappone)), prende un segnale che parte dai satelliti che vede nel cielo, che mandano sostanzialmente un messaggio del tipo hei SONO LE ORE X perfette; siccome in quel momento i satelliti sono in posizioni diverse note al nostro strumento (effemeridi, le scarica quando lo accendi o lo colleghi ad internet), calcolando le leggere differenze di ora dei segnali lui capisce le diverse distanze percorse dai segnali, li mette in suo algoritmo che è una enorme sistema di equazioni che deve avere almeno 4 satelliti per 4 incognite (xyz,tempo) e ti calcola la tua posizione. Questo indica che l'ora non può essere sbagliata, non lo era nemmeno con le saponette cinesi di 15 anni fa. Quello che può capitare è che lui non vede 4 satelliti, perché sotto un bosco, un palazzo, una parete o con antenne del menga, tu vedi la velocità perché hai il sensore di velocità, e la traccia resta ferma. Poi riprendi e tira una linea dritta. Se non metti il sensore di velocità capisci quante volte ti perde il segnale. Se il tuo "gemoinchia" è il clone del mio magene, se hai il sensore del mio magene attuale come gps funziona benissimo, se ha il sensore del mio precedente magene insomma, perdeva abbastanza segnale. Basta che tu provi a togliere il sensore di velocità per una volta e lo capisci.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Io guardo il Flybys solo quando Incrocio qualche ciclista che non conosco, sono sempre curioso di scoprire chi fosse :-)xxxx se poi è qualcuno di interessante lo seguo su Strava.
Una cosa che invece mi hai fatto ricordare di controllare è un avviso che Strava mi aveva spedito tramite mail, era la settimana che ero in Francia con gli amici e mi arriva l'avviso che avevo perso un kom,uno dei pochi che mi rimangono gandalf poi tra una cosa e l'altra non avevo dato seguito alla mail,il nome del ladro non mi risultava tra i conosciuti,oggi vado a vedere e sorpresa il kom è ancora mio, l'unica ragione che mi viene in mente, è che probabilmente l'uscita di questo ciclista sia stata cancellata per qualche motivo, magari essendo un segmento di diversi chilometri, questo aveva fatto il tratto in auto dimenticando il GPS acceso,non sarebbe il primo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tuo risultato:
Vedi l'allegato 518801

Risultato di Max:
Vedi l'allegato 518802

Non so perchè per lui è un segmento nascosto.

Bravo per il PR :ola:
Ma quelle cose lì le vedo anch' io, ma anche senza guardare a metà salita Max non c' era più alla mia ruota, me lo aveva detto che voleva andar su piano. Io ho fatto semplicemente un ritmo sostenibile per me, poi dalla cima abbiamo continuato insieme. Gli ho anche chiesto come sta la culona......poi ci siamo divisi e forse ci rivedremo oggi.
La mia curiosità deriva dal fatto che, visualizzando il sorvolo, risulta che sia stato davanti lui fino ad un certo punto, mentre invece ho "tirato" io per tutto il tempo e questo è successo anche in altre occasioni.
Ora @jacknipper da la colpa al mio strumento, @loiety nell' intervento sopra evidenzia il fatto che potrei avere un sensore vecchio, ma se il problema è solo restare un filo indietro nel sorvolo pazienza.
Riguardo al PR grazie per i complimenti ma per me contano poco, sono indicativi su miei segmenti privati che uso come test, come per esempio quello del circuito di Santa Maria di un paio di giorni fa, oppure come la salita di Lu sul mio segmento privato. Ecco, quelli sono il "termometro" per capire come sto, ma i vari PR che saltano fuori quasi giornalmente sono solo una conseguenza....... io non so nemmeno su che segmento sto pedalando, non lo vedo...... a meno che non sia uno dei miei.
GPS for dummies ...
Il gps, che ora dovrebbe chiamarsi gnss (è un sistema globale di posizionamento e navigazione che utilizza reti di satelliti artificiali per determinare con precisione latitudine, longitudine e altitudine di un ricevitore, differenza del solo GPS (USA), il GNSS include costellazioni come Galileo (UE), GLONASS (Russia), BeiDou (Cina) e QZSS (Giappone)), prende un segnale che parte dai satelliti che vede nel cielo, che mandano sostanzialmente un messaggio del tipo hei SONO LE ORE X perfette; siccome in quel momento i satelliti sono in posizioni diverse note al nostro strumento (effemeridi, le scarica quando lo accendi o lo colleghi ad internet), calcolando le leggere differenze di ora dei segnali lui capisce le diverse distanze percorse dai segnali, li mette in suo algoritmo che è una enorme sistema di equazioni che deve avere almeno 4 satelliti per 4 incognite (xyz,tempo) e ti calcola la tua posizione. Questo indica che l'ora non può essere sbagliata, non lo era nemmeno con le saponette cinesi di 15 anni fa. Quello che può capitare è che lui non vede 4 satelliti, perché sotto un bosco, un palazzo, una parete o con antenne del menga, tu vedi la velocità perché hai il sensore di velocità, e la traccia resta ferma. Poi riprendi e tira una linea dritta. Se non metti il sensore di velocità capisci quante volte ti perde il segnale. Se il tuo "gemoinchia" è il clone del mio magene, se hai il sensore del mio magene attuale come gps funziona benissimo, se ha il sensore del mio precedente magene insomma, perdeva abbastanza segnale. Basta che tu prova a togliere il sensore di velocità per una volta e lo capisci.
Io non so che sensore ha il geominchia, non voglio nemmeno star lì a fare esperimenti, funziona tutto, è anche più semplice, schiso un bottone per accenderlo, schiso un altro bottone per farlo partire e ri-schiaccio lo stesso bottone per salvare l' attività......finito......
Io guardo il Flybys solo quando Incrocio qualche ciclista che non conosco, sono sempre curioso di scoprire chi fosse :-)xxxx se poi è qualcuno di interessante lo seguo su Strava.
Una cosa che invece mi hai fatto ricordare di controllare è un avviso che Strava mi aveva spedito tramite mail, era la settimana che ero in Francia con gli amici e mi arriva l'avviso che avevo perso un kom,uno dei pochi che mi rimangono gandalf poi tra una cosa e l'altra non avevo dato seguito alla mail,il nome del ladro non mi risultava tra i conosciuti,oggi vado a vedere e sorpresa il kom è ancora mio, l'unica ragione che mi viene in mente, è che probabilmente l'uscita di questo ciclista sia stata cancellata per qualche motivo, magari essendo un segmento di diversi chilometri, questo aveva fatto il tratto in auto dimenticando il GPS acceso,non sarebbe il primo...
Sono tentato di disattivare il sorvolo, aspetto ancora un po'......
Riguardo ai kom: non ne ho, non ne avrò mai, a meno che non mi inventi dei segmenti assurdi. Più che i kom e i PR ci terrei ad avere almeno un bell' ordine d' arrivo con il mio nome e cognome nei primi 10....... quello si, mi farebbe piacere e sarebbe un bel ricordo.

• Mi piace
Reactions: yagone64 and loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
Io non so che sensore ha il geominchia, non voglio nemmeno star lì a fare esperimenti, funziona tutto, è anche più semplice, schiso un bottone per accenderlo, schiso un altro bottone per farlo partire e ri-schiaccio lo stesso bottone per salvare l' attività......finito......
bom, allora è tutto li. Quando si scarica la batteria del sensore di velocità capirai quando il gps entra ed esce; in realtà lui te lo dice se stai attento. Comunque se hai il geoid cc600 dovrebbe essere cartografico, o sbaglio ? Se è così è molto meno minchia di quanto tu pensi ...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
bom, allora è tutto li. Quando si scarica la batteria del sensore di velocità capirai quando il gps entra ed esce; in realtà lui te lo dice se stai attento. Comunque se hai il geoid cc600 dovrebbe essere cartografico, o sbaglio ? Se è così è molto meno minchia di quanto tu pensi ...
La batteria del sensore di velocità è una 2032 normalissima, spero si scarichi il prossimo anno.
Il CC600 non è cartografico, quando sono sulla "navigazione" appare una riga blu che indica dove andare, oppure appaiono delle freccette che indicano dove svoltare. E' il CC700 che è cartografico, costava 5-6 euro in più ma era troppo grosso.

• Mi piace
Reactions: loiety

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
Cito te ma rispondo in realtà a tutti. I dati grezzi dei gps (dati rinex), dubito che possano essere estratti da questi strumenti. credo di aver avuto uno strumento 20 anni fa da cui si potevano estrarre, non mi ricordo nemmeno più che tipo di estensione avessero. I gpx o i dati fit sono dati "digeriti" che probabilmente qualche sw potrebbe aver digerito e magari apportato una qualche modifica all'ora che giustificherebbe il sorpasso che dice @VADABRUT
Io che non sono abbonato da strava riesco a scaricare i miei dati attraverso la funzione esporta orginale, in formato fit, che vedo con un programma java che ho sul pc di casa e adesos non ricordo il nome ma che qui usano molto. Degli altri scarico un gpx che ha solo coordinate per caricare il percorso e nessun dato di ora e prestazione.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.012
4.155
Piemonte
Visita sito
La batteria del sensore di velocità è una 2032 normalissima, spero si scarichi il prossimo anno.
Il CC600 non è cartografico, quando sono sulla "navigazione" appare una riga blu che indica dove andare, oppure appaiono delle freccette che indicano dove svoltare. E' il CC700 che è cartografico, costava 5-6 euro in più ma era troppo grosso.
Non avevo notato, in effetti è così, non è che cambi molto ...

---aggiunto dopo ---
Peraltro al tuo "geominchia" non manca nulla di essenziale. Se un domani tu volessi aggiungerci qualcosa che oggi ritieni superfluo, puoi farlo benissimo, che sia il semaforo posteriore, il pm, il sensore di cadenza, etc etc ... insomma, un acquisto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Riguardo ai kom: non ne ho, non ne avrò mai, a meno che non mi inventi dei segmenti assurdi. Più che i kom e i PR ci terrei ad avere almeno un bell' ordine d' arrivo con il mio nome e cognome nei primi 10....... quello si, mi farebbe piacere e sarebbe un bel ricordo.
Come penso di aver scritto altre volte , i kom nella nostra zona, hanno più un aspetto ludico che un vero valore della propria performance, servono più per le prese in giro tra amici , i vari segmenti sono percorsi, quando è tanto,da 6/700 utenti,il segmento da me menzionato prima ne ha meno di 70 , quindi che valore può avere? :mrgreen:
Screenshot_20260430-115005_Strava.png

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.688
7.146
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma quelle cose lì le vedo anch' io, ma anche senza guardare a metà salita Max non c' era più alla mia ruota, me lo aveva detto che voleva andar su piano. Io ho fatto semplicemente un ritmo sostenibile per me, poi dalla cima abbiamo continuato insieme. Gli ho anche chiesto come sta la culona......poi ci siamo divisi e forse ci rivedremo oggi.
La mia curiosità deriva dal fatto che, visualizzando il sorvolo, risulta che sia stato davanti lui fino ad un certo punto, mentre invece ho "tirato" io per tutto il tempo e questo è successo anche in altre occasioni.
Ora @jacknipper da la colpa al mio strumento, @loiety nell' intervento sopra evidenzia il fatto che potrei avere un sensore vecchio, ma se il problema è solo restare un filo indietro nel sorvolo pazienza.
Riguardo al PR grazie per i complimenti ma per me contano poco, sono indicativi su miei segmenti privati che uso come test, come per esempio quello del circuito di Santa Maria di un paio di giorni fa, oppure come la salita di Lu sul mio segmento privato. Ecco, quelli sono il "termometro" per capire come sto, ma i vari PR che saltano fuori quasi giornalmente sono solo una conseguenza....... io non so nemmeno su che segmento sto pedalando, non lo vedo...... a meno che non sia uno dei miei.

Tu accusi noi di guardare sempre il garminkya e tutti i numeri e poi te ne esci con tutte ste menate… Io mai guardato niente di tutto ciò