Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
orcaloca, ma 17' a circa 40 di media :hail: ...io non sono espertissimo ma se ho capito bene un KoM dovrebbe essere un segmento in salita no?
Si, solitamente è come dici, King Of Mountain, su Strava si trova un po' di tutto, quello nello specifico è un tratto con diversi saliscendi e in leggera pendenza nel totale Screenshot_20260430-133026_Strava~2.jpg

Allegati

• Screenshot_20260430-133026_Strava.png
    Screenshot_20260430-133026_Strava.png
    611,1 KB · Visite: 1
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Tu accusi noi di guardare sempre il garminkya e tutti i numeri e poi te ne esci con tutte ste menate… Io mai guardato niente di tutto ciò
@VADABRUT è passato anche luì al lato oscuro della forza duel

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.940
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Tu accusi noi di guardare sempre il garminkya e tutti i numeri e poi te ne esci con tutte ste menate… Io mai guardato niente di tutto ciò
Nemmeno io, anche se da quando ho scoperto le classifiche mi piace vedere tra i miei pochi contatti quanti mi sverniciano sui "miei" percorsi dietro casa (e anche in quelli meno vicini a casa). Questo per ridere (altrimenti dovrei piangere).

Diversamente, io guardo molto:
- i miei PR: quando ne faccio uno o una serie sui soliti percorsi vuol dire che la forma sta migliorando
- il trend sui soliti giri di riferimento, ancora più attendibile del singolo PR.
In pratica, considero me stesso come riferimento per monitorare le variazioni.

Come scritto sopra, devo scrivere il mio pippone su un po' di punti dubbi che vorrei approfondire. Preparatevi, siete avvertiti!
Mi serve però un po' di tempo per scrivere il post decentemente...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.092
26.336
.
Visita sito
Bici
mia
- i miei PR: quando ne faccio uno o una serie sui soliti percorsi vuol dire che la forma sta migliorando
Beato te che sei ancora nella fase "sta migliorando" :°°(

Ho guardato i dati dello scorso anno marzo-aprile e ciao ciao.. meglio che mi dedichi alle bocce o alla raccolta delle lumache :roll:

Sparata a caso: ma secondo voi è possibile che ci si accorci ? (volevo scrivere > rattrappriamo ma suona parecchio male :-( )

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.940
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Sparata a caso: ma secondo voi è possibile che ci si accorci ? (volevo scrivere > rattrappriamo ma suona parecchio male :-( )

Possibilissimo! Io sempre stato 180cm ma, una delle ultime volte in cui mi hanno misurato, hanno scritto 179. Inutile dire che mi è dispiaciuto molto, ma c'è da dire che il dottore tirò giù il supporto di misurazione (quello parallelo al terreno) facendolo scorrere velocemente sulla slitta e tirandomelo con forza sulla testa! Quindi spero mi abbia fatto abbassare un poco per quel motivo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.186
20.319
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Come scritto sopra, devo scrivere il mio pippone su un po' di punti dubbi che vorrei approfondire. Preparatevi, siete avvertiti!
Ho già chiesto un giorno di ferie

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non avevo notato, in effetti è così, non è che cambi molto ...

---aggiunto dopo ---
Peraltro al tuo "geominchia" non manca nulla di essenziale. Se un domani tu volessi aggiungerci qualcosa che oggi ritieni superfluo, puoi farlo benissimo, che sia il semaforo posteriore, il pm, il sensore di cadenza, etc etc ... insomma, un acquisto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Si, ho visto che si possono aggiungere un po' di cose, il secondo sensore che c' era nel pacco l' ho usato per la seconda coppia di ruote, della cadenza non so cosa farmene, del misuratore di potenza idem, il semaforo posteriore non credo che lo monterò mai, al massimo posso mettere quello che ho comprato su aliexpress per 2 euro, devo averlo da qualche parte.... comunque il geominchia fa quello che mi aspettavo, non sono molto soddisfatto delle paginette, devo ancora trovare il giusto "setting"
Come penso di aver scritto altre volte , i kom nella nostra zona, hanno più un aspetto ludico che un vero valore della propria performance, servono più per le prese in giro tra amici , i vari segmenti sono percorsi, quando è tanto,da 6/700 utenti,il segmento da me menzionato prima ne ha meno di 70 , quindi che valore può avere? :mrgreen:
Vedi l'allegato 518812
Io non so cosa facciate lì in Polacchia, qui c' è solo uno che traccia segmenti a raffica solo per avere dei kom, è sempre lo stesso che non tira mai, che fa finta di staccarsi quando si avvicina il suo turno e che però ha dei tempi su certi tratti che non farò mai, nemmeno se sospinto dal vento. Mi dispiace che oggi non c' era..... non c' era nessuno......
Io guardo tutto, noto tutto, soprattutto quando ho tempo, oggi per esempio ho tutto il giorno e ne approfitterò per studiare tante cose. Ma io sono proprio così.....aveva ragione il "napuli" a sentirsi in soggezione, in bici li guardo tutti, come si muovono, come appoggiano i piedi e le mani, come tengono la schiena...... osservo anche quelli che camminano per strada, piedi supinati, pronati, culi spanati o chiappe mangiamutande......la vecchia è disperata, guardo anche le orecchie.
@VADABRUT è passato anche luì al lato oscuro della forza duel
No, voi avete troppi numeri e grafici, quelli mi danno ai nervi, non guardo nemmeno quelli che ho sull' applicazione del geominchia.
Nemmeno io, anche se da quando ho scoperto le classifiche mi piace vedere tra i miei pochi contatti quanti mi sverniciano sui "miei" percorsi dietro casa (e anche in quelli meno vicini a casa). Questo per ridere (altrimenti dovrei piangere).

Diversamente, io guardo molto:
- il trend sui soliti giri di riferimento, ancora più attendibile del singolo PR.
In pratica, considero me stesso come riferimento per monitorare le variazioni.

Sbagliato secondo me, avrai delle giornate dove vai volontariamente più piano no ?
Beato te che sei ancora nella fase "sta migliorando" :°°(

Ho guardato i dati dello scorso anno marzo-aprile e ciao ciao.. meglio che mi dedichi alle bocce o alla raccolta delle lumache :roll:

A me si accorcia il picio durante l' inverno, quando torno dai giri invernali trovo solo più la pelle.

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.940
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
A me si accorcia il picio durante l' inverno, quando torno dai giri invernali trovo solo più la pelle.

E tu non sei nemmeno amante della montagna! Dopo una giornata di sci a temperatura abbondantemente sotto lo zero, torni a casa e per ritrovare un pezzo di pelle di daino raggrinzita, ti devi dotare di lente e pinzette! :-)xxxx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.583
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi spiace per Cicli Mattio, ma ho letto che la refurtiv al'hanno abbandonat anei campi, sicuramente il danno è notevole.
Putroppo ho una lunga esperiena per un mio cliente e per quel tipo di danni c'è ben poco da fare, anche le assicurazioni dopo un pò di abbandonano..

• Mi piace
Reactions: loiety and Cillo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.092
26.336
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedevo perchè sono alcune uscite che ho come l'impressione di voler avanzare in sella o tirare indietro il manubrio quasi come se mi fossi accorciato.
E' noto che i muscoli che si usano in bici tendono ad accorciarsi ma non credo dipenda eclusivamente da quello e metter mano alla posizione non ne ho voglia, non vorrei finire col gioco avanti indietro sella, alza abbassa ecc ecc
Il tutto nonostante mi senta ancora abbastanza flessibile, tocco ancora terra con le punta delle dita in flessione schiena gambe dritte.

• Mi piace
Reactions: loiety

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Chiedevo perchè sono alcune uscite che ho come l'impressione di voler avanzare in sella o tirare indietro il manubrio quasi come se mi fossi accorciato.
E' noto che i muscoli che si usano in bici tendono ad accorciarsi ma non credo dipenda eclusivamente da quello e metter mano alla posizione non ne ho voglia, non vorrei finire col gioco avanti indietro sella, alza abbassa ecc ecc
Il tutto nonostante mi senta ancora abbastanza flessibile, tocco ancora terra con le punta delle dita in flessione schiena gambe dritte.
Mai sentito parlare di stretching?
Prova a fare un po' di esercizi per stirarti un po'.
Comunque col passare degli anni ci si accorcia ...io pedalo con sella più bassa di circa un cm rispetto a 20 anni fa.

• Mi piace
Reactions: loiety and golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.643
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io guardo solo le tette… :sbavon:
Le tette, soprattutto quelle grosse naturali che vanno su e giù durante lo smorzacandela, sono meravigliose, Pipin le descriveva dicendo :" quando le schiacci ti escono tra le dita". Che spetacul !
Non mi piacciono quelle finte.

Ma non farmi pensare a queste cose.......adesso per farmi passare l' ingorillamento dovrò pensare a @golias nudo.