Grazie della risposta, alla fine del giro a dire il vero ho spinto leggermente di più, per fine intendo dopo i 50 Km.va benissimo infatti, la f.c. parla chiaro, in allenamenti di base è più affidabile della potenza anche perchè non avendo ancora molte ore nelle gambe è probabile che ci sia una deriva abbastanza importante... detto questo io qualche salitella un po più spinta la farei già da subito (z3/z4b), non preoccuparti troppo del recupero finchè non arrivi a 14 15 ore settimanali
Ora in generale sono in un momento nel quale sto cercando di incrementare la lunghezza delle uscite che è sempre stata il mio punto debole, per farlo per forza di cose devo "calibrarmi" per imparare a gestire lo sforzo. Faccio anche allenamenti più intensi e a volte attacco un giro però vedo che aumentando il volume per ora mi richiede un pò tanto per recuperare se mischio, tipo settimana scorsa ho fatto una salita Z4 al 90% 20' x 2 poi un giro misto, totale 40 km e 1200 mt alla fine tre di giorni mi ci sono voluti tutti per recuperare, meno di questi 83 Km calibrati fatti 2 giorni fa oggi mi sento ok malgrado abbia dormito male.
) , con molta pazienza e un poco di compagnia riesco a gestirlo ma visto che la richiesta se devo fare fondo é stare decisamente sotto lt1 é un po una noia