Info salite Monte Grappa

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Potendo scegliere, è meglio salire (e scendere) il Grappa un giorno feriale o festivo?
Ho l'impressione che le strade siano solcate più da turisti del weekend che da lavoratori
neanche da chiedere, feriale
fermo restando che vero traffico lo trovi solo sulla romano: sulle altre salite io mai trovato casino, neanche ad agosto
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.374
1.416
Visita sito
Bici
Orbea
neanche da chiedere, feriale
fermo restando che vero traffico lo trovi solo sulla romano: sulle altre salite io mai trovato casino, neanche ad agosto
A maggio sicuramente trovi poco traffico, Romano escluso, ma lo scorso anno a luglio ho fatto la Monfenera di sabato ... tutta una macchina :doh:

dove non trovi nessuno sicuro è Cismon Seren e gli Alpini, il resto dipende dal periodo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A maggio sicuramente trovi poco traffico, Romano escluso, ma lo scorso anno a luglio ho fatto la Monfenera di sabato ... tutta una macchina :doh:

dove non trovi nessuno sicuro è Cismon Seren e gli Alpini, il resto dipende dal periodo
ci sono 2-3 trattorie nei primi km, mi sa che è per quello
 
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Potendo scegliere, è meglio salire (e scendere) il Grappa un giorno feriale o festivo?
Ho l'impressione che le strade siano solcate più da turisti del weekend che da lavoratori
Io lo fatta sabato da Caupo, tante tante moto. Qualche mezzo pesante che scendeva , verso metà ci sono lavori boschivi . Non ricordo di essere stato sorpassato da macchine. Discorso discesa sempre da Caupo, 1 macchina e parecchie moto. Partito di mattina verso le 9:30 sceso dopo le 13:00.....
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Io lo fatta sabato da Caupo, tante tante moto. Qualche mezzo pesante che scendeva , verso metà ci sono lavori boschivi . Non ricordo di essere stato sorpassato da macchine. Discorso discesa sempre da Caupo, 1 macchina e parecchie moto. Partito di mattina verso le 9:30 sceso dopo le 13:00.....
Io sono partito dalla Casa Armata verso le 10 e qualcosa per scendere verso Caupo, sarò arrivato alla fontana poco prima delle 11.00. Nello scendere ho incrociato un camion ed 1 trattore. Poche auto, una decina di moto in tutto e diversi ciclisti che salivano.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

Chief

Esploratore
22 Settembre 2021
165
127
Ferrara
Visita sito
Bici
Bici da strada
Io lo fatta sabato da Caupo, tante tante moto. Qualche mezzo pesante che scendeva , verso metà ci sono lavori boschivi . Non ricordo di essere stato sorpassato da macchine. Discorso discesa sempre da Caupo, 1 macchina e parecchie moto. Partito di mattina verso le 9:30 sceso dopo le 13:00.....
Questa è pure la salita che mi dicevano essere poco trafficata... Penso proprio che lo farò un giorno feriale
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.073
1.298
Visita sito
Bici
F12
Questa è pure la salita che mi dicevano essere poco trafficata... Penso proprio che lo farò un giorno feriale

potendo scegliere è sicuramente meglio, se poi dovesse arrivare il caldo, il Grappa viene preso proprio d'assalto nei week end, spece negli orari 9-13 e dalle 16 in poi per i rientri, offre ristorazione low cost e prati in abbondanza per trascorrere la giornata all'aperto e al fresco senza spendere troppo (o anche niente a parte la benzina per arrivarci)
ciao
a
ps: ci sono poi le versioni buone per tutti i versanti e tutti i giorni della settimana ovvero: "in cima a vedere l'alba" oppure "in cima a vedere il crepuscolo" (questa magari non di dominica sera) ma sono per "grappisti" avanzati :==
 

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Io sono partito dalla Casa Armata verso le 10 e qualcosa per scendere verso Caupo, sarò arrivato alla fontana poco prima delle 11.00. Nello scendere ho incrociato un camion ed 1 trattore. Poche auto, una decina di moto in tutto e diversi ciclisti che salivano.
Ehhhh ci siamo incrociati, tu sei con la Giant...a ricordi in 3/4 sono sfrecciati tutti con antivento poi uno da solo senza antivento , e li mi sono detto che caz di tempo troverò? bestia questi stanno già scendendo , a che ora sono partiti ? Poi ho smesso di farmi domande altrimenti saltavo per aria !ah ah
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Ehhhh ci siamo incrociati, tu sei con la Giant...a ricordi in 3/4 sono sfrecciati tutti con antivento poi uno da solo senza antivento , e li mi sono detto che caz di tempo troverò? bestia questi stanno già scendendo , a che ora sono partiti ? Poi ho smesso di farmi domande altrimenti saltavo per aria !ah ah

Io sono sceso con un gilet antivento + manicotti.

Partito alle 6.30 circa da casa per fare poi la salita del Tomba da Cavaso, mi pare di essere arrivato su in Cima per le 9.30.
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.909
1.717
Visita sito
Bici
bici
ps: ci sono poi le versioni buone per tutti i versanti e tutti i giorni della settimana ovvero: "in cima a vedere l'alba" oppure "in cima a vedere il crepuscolo" (questa magari non di dominica sera) ma sono per "grappisti" avanzati :==
Non dimenticare le salite con la luna piena !! Nella seconda metà, usciti dal bosco, la luna si riflette sulle rocce e si può salire (io sono anche sceso) con le luci spente: una meraviglia
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.979
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mia madre che mi chiede si andare su (Feltre) per il mio compleanno e aggiunge "ma non per andare in bici"
io che già stavo pensando di farmi mollare giù dalla moglie a Bassano e arrivare a Feltre salendo la Semonzo :))):
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mia madre che mi chiede si andare su (Feltre) per il mio compleanno e aggiunge "ma non per andare in bici"
io che già stavo pensando di farmi mollare giù dalla moglie a Bassano e arrivare a Feltre salendo la Semonzo :))):
Basta che non sia domani o sabato che nevica e domenica sarà tutto ghiacciato
Ti aspettiamo per la prossima settimana ;-)