Ciao a tutti sono arrivato al momento di dover cambiare le gomme della mia bici. Attualmente ho
ruote alto profilo da 45 mm, canale interno da 24mm con uncino e mo to delle Pirelli p zero race tlr da 30 con
lattice. Peso circa 88kg e gonfio a 4.5 ant e 4.7 post.
Sarei quasi tentato di passare alle camere in tpu soprattutto perché faccio tanta salita e ho visto che l'accoppiata copertoncino + tpu, stando sulla stessa marca (Pirelli p zero race) mi farebbe risparmiare circa 90g a ruota. Ho paura però del confort. Attualmente mi trovo benissimo, però risparmiare 180g mi interesserebbe molto e poi non sarebbe male dimenticarmi di rabboccare liquido, problemi se foro, ecc...
C'è anche da dire che nei 4000 km che ci ho fatto non mi sono mai fermato per forature.
Qualcuno di voi ha fatto il passaggio da tubeless a tpu e non ha trovato grandi differenze a livello di confort? La differenza principale sta nella pressione maggiore nella camera immagino? Quindi per provare la differenza di confort è sufficiente se aumento di 0.5 bar la pressione e faccio una prova col mio attuale tubeless?