Ciclismo Femminile

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ieri per chi aveva pazienza di aspettare un po' in zona paddock a Saluzzo. Erano le 7.20 ed eravamo rimasti io e un'altra 20ina di persone al massimo.

Bellissimo potersi godere il dietro le quinte dei team che tornano ai bus in un clima di totale serenità e rispetto anche per i curiosi e i tifosi, nel senso che non ho visto nessuna scena di calca o "insistenza" per foto e autografi. Squadre per nulla off-limits e ragazze disponibilissime, non sono il tipo che chiede selfie o autografi...ma non c'era veramente nessun problema. Specie la Longo dopo la tappa al bus UAE (è passato anche Mosca a salutare, che tra l'altro era nella classe di fianco alla mia al liceo perchè siamo coetanei) e la Vollering, che ha fatto le foto con tutti quelli che, in quel piccolo gruppo rimasto verso sera, le hanno chiesto.

ah una cosa: se avete la possibilità, andate a vederle le gare di queste ragazze. sia sul finestre (ero ai -50 dal traguardo improvvisato, appena prima della curva), sia sulla colletta di brondello (ero a 500m dal gpm), ho visto tante facce stupite e felici di vedere così tanta gente che faceva il tifo. come a dire: "queste cose pensavamo succedessero solo per le gare dei maschi". ovviamente mi riferisco in particolar modo alle ragazze più giovani e delle squadre più piccole.

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.272
30.552
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
L'ho vista ... è stata davvero brava.
Mi ricordo che lo scorso anno, dopo la vittoria del titolo mondiale nel quartetto, Martina Alzini era andata ad abbracciare Federica Venturelli in lacrime (di gioia) dicendole, in perfetto veneto, "ma cossa che te piange?"...
Son forti queste ragazze! :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.019
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi ricordo che lo scorso anno, dopo la vittoria del titolo mondiale nel quartetto, Martina Alzini era andata ad abbracciare Federica Venturelli in lacrime (di gioia) dicendole, in perfetto veneto, "ma cossa che te piange?"...
Son forti queste ragazze! :mrgreen:
Ieri ha salutato sua nonna alla telecamera in eurovisione dopo l'arrivo...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.546
3.163
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Paula Blasi fa il vuoto sul Tourmalet, guadagna ulteriormente in discesa verso La Mongie e si aggiudica la seconda tappa del Tour dei Pirenei con un paio di minuti di vantaggio. Seconda la compagna di squadra Wlodarczyk che vince lo sprint del gruppetto di 5 comprendente anche Dixon e Berthet-Labous.

Nella Copenaghen Sprint ritorna alla vittoria Wiebes davanti a Kool, VeenHoven e la ticinese Zanetti. Lidl-Trek fa tutto bene fino ai 500m ma poi si addormentano e si fanno anticipare da Wiebes (e non solo) che vince praticamente per distacco. Consonni 5a, Balsamo 6a.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.546
3.163
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Arriva la fuga nella 3a e ultima tappa del Tour dei Pirenei: vince Eline Jansen davanti a Curinier avvantaggiatesi sull'ultimo strappo. Terza Quagliotto.
Blasi si aggiudica la CG davanti a Wlodarczyk e Berthet-Labous, entrambe a 1' e 57".

• Mi piace
Reactions: theswiss

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.804
28.466
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.637
1.855
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Ai -3 Longo in testa con una ventina di secondi su Reusser, Newmadoma e Van Dam, ma Reu e New sbagliano strada...

Brava Elisa, maglia gialla con una 30ina su Van e 1' sulle altre
Brutta caduta all'ultimo km.
Praticamente c'è una specie di marciapiede, preso a piena velocità ha fatto perdere il controllo della bici.
Grave negligenza dell'organizzazione :espulso.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.889
3.283
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Brutta caduta all'ultimo km.
Praticamente c'è una specie di marciapiede, preso a piena velocità ha fatto perdere il controllo della bici.
Grave negligenza dell'organizzazione :espulso.

bruttissimo il modo in cui Urska è caduta. dall'assenza di movimento mi sembra possa aver perso conoscenza...

• Sad
Reactions: pavarik