Benessere e vino possono convivere?

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.596
1.311
italia
Visita sito
Bici
trek
grazie per la precisazione, chiaramente non sono un esperto ma è interessante ciò che dici.
Purtroppo temo di avvelenarmi di più respirando l'aria della pianura Padana più che i 2/3 bicchieri di vino a settimana.
in effetti, in questi termini, credo faccia più male l'aria di Valdobbiadene che l'acool del prosecco :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
Credo che questa statistica sia "catalizzata" dalla diffusione di ciascuna "droga" e non è normalizzata. Sono valori totali.
Ma credo che l'eroina sia decisamente più letale dell'alcool.
Qui lo studio, se riesci a vederlo (io ho accesso come istituzione, ma credo sia una risorsa in abbonamento)

Tra i criteri scientifici utilizzati per valutare la pericolosità delle droghe, si fa distinzione tra i danni causati direttamente a chi le usa ("users") da quelli inflitti alle altre persone e alla società ("others"). Se vedi il grafico, per quanto riguarda gli users, l'eroina è decisamente più dannosa dell'alcool.

I criteri sono stati così definiti:

gr1.gif

gr4.jpg

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.239
1.804
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
bevi acqua, ah no ci sono i PFAS
Sembra una battuta ma è uscita una analisi che tutta l'area veneta dei PFAS ha ovviamente intaccato anche la viti e quindi il vino...

• Mi piace
Reactions: thornn

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.485
3.311
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
l'alcool che si trova nel pane evapora ben prima di dare il primo morso ed è il miglior conservante piuttosto che mangiare sorbato di potassio.
scusa non è meglio fare un video in cui ci butti sopra l'alcol denaturato rosa e poi dai fuoco al pane per convicere il prossimo a non comprarlo? chiedo per un amico

• Love
Reactions: andry96

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.856
11.338
Friûl