Anche la f*ga fa male in grandi quantità. purtroppo però è un sentito dire. non posso dare testimonianza diretta
Tu non hai neanche idea di quanto vino si produce in quelle province. Se entri in cantine Ferrari o Cavit, che è poco distante andresti in coma etilico già nel parcheggiosi scrive per sentito dire, più che per statistiche
Un altro che sa tuttoci hai lavorato nel periodo giusto, perché tra qualche anno le cantine del chianti si dimezzeranno, sia per questioni clima non più adatto al vino sia per il calo vistoso che c'è nel consumo di alcol
Vedi l'allegato 523366
basta leggere i siti specializzati, non è che ci voglia poi moltoUn altro che sa tutto
www.intravino.com
www.gamberorosso.it
non posso dare testimonianza diretta

Falso. Lo ripeto: in tutti gli studi sugli effetti dell'alcool, chi beve meno di una unità alcolica al giorno (circa 200ml di birra) viene considerato non bevitore, e il suo rischio addizionale è pari a zero.
Infatti da noi la produzione è aumentata chissà perché, forse vogliono mescolare il vino all'acqua dell'Arno visto che piove pocobasta leggere i siti specializzati, non è che ci voglia poi molto
![]()
Il calo dei consumi di vino? Se a frenare sono soprattutto le generazioni più mature
Le differenze di spesa e consumo tra più e mono giovani non sono poi così grandi come si crede. In Italia come negli States ➤ Leggi l'articolowinenews.it
![]()
Calo dei consumi, giovani, dazi e patenti. Il vino va a morire? (Spoiler: no, ma...)
Vedo i grafici sul calo dei consumi vinicoli e sull’aumento della produzione, poi le analisi sui giovani che non bevono vino e sull’effetto dei dazi USA, e mi serve un antidepressivo. Poi arriva il ministro Lollobrigida e scopro che il nostrowww.intravino.com
![]()
Calo dei consumi di vino? Il motivo è anche neurologico e ha a che fare con un certo rito oggi scomparso - Gambero Rosso
Il cervello della Gen Z non può più contare sul ricordo di un'esperienza pregressa, quel "battesimo del vino" che un tempo avveniva con i nonni. E questo cambia anche il ruolo delle cantinewww.gamberorosso.it
(ne trovi altri cento)
avranno bisogno di aceto per pulire i frigoriferiInfatti da noi la produzione è aumentata chissà perché, forse vogliono mescolare il vino all'acqua dell'Arno visto che piove poco
Comunque ripeto Firenze Siena Livorno prime x consumo di vino , Firenze sul podio della longevità. Toscana 60% consumatori di vino
Non perdere più tempo. E' evdente che attinge a fonti di cui noi ignoriamo l'esistenzaComunque ripeto Firenze Siena Livorno prime x consumo di vino , Firenze sul podio della longevità. Toscana 60% consumatori di vino
si ma non si può pensare che sia direttamente legato al consumo di vino. Sarebbe come dire che Firenze è sul podio per il consumo di bistecca e si vive di più per quello.Comunque ripeto Firenze Siena Livorno prime x consumo di vino , Firenze sul podio della longevità. Toscana 60% consumatori di vino
A parte il fatto che mi piacerebbe vedere cosa pensi possa influire una birretta o un bicchiere divino sulla tua qualità di vita, non penso valga la pena togliersi dei piccoli piaceri per tentare di vivere in eterno.senza alcol, semplicemente, la vita la fai ancora più attiva
L'ho già fatto più su in questo thread.puoi fornire i link?
beh, prima bisogna leggere le analisi dell'ARPA su cosa c'è nell'acquedotto...Non voglio replicare a questa affermazione altrimenti mi bannano. Buone bevute di acqua
È la difficoltà a raggiungere l'eccesso che fa ammalare...Anche la f*ga fa male in grandi quantità. purtroppo però è un sentito dire. non posso dare testimonianza diretta