BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.587
3.062
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Guarda non sono uno sensibile ai cambiamenti, le ho prese in primis per la loro bellezza(per me) poi anche perche ne ho sempre sentito parlare in termini entusiastici da tutti, e venendo gia da fulcrum (tecnologia campagnolo) con i quali sono rimasto soddisfatto, penso che con i bora ultra, sia andato a colpo sicuro.
Comunque si appena ci farò un po di km vi farò sapere
ti ringrazio! Le trovo bellissime e, anch'io come te, proveniente da 3 coppie di speed 42, non posso far altro che parlare bene del brand. delle bora sempre sentito pareri entusiastici

• Mi piace
Reactions: ivra75

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Salve a tutti
Sono ritornato a pedalare da poco e dopo 3 mesi di stop tornare sulla mia SLR01 è stato come non smettere mai.

Il feeling è qualcosa di incredibile con questa bici e' pazzesca.

Confermo che rispetto al modello precedente è più comoda piu leggera piu reattiva più guidabile in tutti i terreni.

Anche in discesa è migliorata, gli Svizzeri hanno fatto un lavoro pazzesco.

Questa sera mi sono fatto un regalo era tempo che le volevo pigliare e forse da martedì se mi arriveranno, monterò la coppia di ruote Scope Artech 4 da 45mm.

E la bici scendera' di colpo a -350 Etti riapetto ad ora.
Vi saprò dire meglio martedì il peso esatto sulla bilancia bici finita.

Naturalmente qualche mia opinione personale dopo averla provata per benino, in merito alla differenza che ci sarà tra queste nuove ruote e le DT Swiss ARC1100 DB che montavo.
Quest'ultime sono risultate eccezionali robustezza scorrevolezza addidabilita'.
Speriamo non in peggio con le Scope

Quest'anno ho deciso che monterò i Victoria Corsa PRO Control da 28mm
Gonfiaggio 3.90 Ant/4.10 Post

Pesano un pochetto di più, ma sulla carta sono quelli che vanno meglio sulle nostre strade Liguri e non solo.
Perdono un pochetto di scorrevilezza rispetto ai modelli usati in precedenza perché le ho già testate ma non devo fare una crono.
Spero solo in discesa che il peso ridotto così drasticamente non comporti una perdita di guidabilita'.

Screenshot_20260619_231136_Edge.jpg
20260617_101741.jpg

Victoria Corsa Pro Control 28mm

Sostituiscono GP5000TT e precedentemente i Pirelli Pzero Race TLR RS
Lo so lo so a molti non piacciono i para ;oP

20260617_173717.jpg

Ultima modifica:

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.201
593
Visita sito
Salve a tutti
Sono ritornato a pedalare da poco e dopo 3 mesi di stop tornare sulla mia SLR01 è stato come non smettere mai.

Il feeling è qualcosa di incredibile con questa bici e' pazzesca.

Confermo che rispetto al modello precedente è più comoda piu leggera piu reattiva più guidabile in tutti i terreni.

Anche in discesa è migliorata, gli Svizzeri hanno fatto un lavoro pazzesco.

Questa sera mi sono fatto un regalo era tempo che le volevo pigliare e forse da martedì se mi arriveranno, monterò la coppia di ruote Scope Artech 4 da 45mm.

E la bici scendera' di colpo a -350 Etti riapetto ad ora.
Vi saprò dire meglio martedì il peso esatto sulla bilancia bici finita.

Naturalmente qualche mia opinione personale dopo averla provata per benino, in merito alla differenza che ci sarà tra queste nuove ruote e le DT Swiss ARC1100 DB che montavo.
Quest'ultime sono risultate eccezionali robustezza scorrevolezza addidabilita'.
Speriamo non in peggio con le Scope

Quest'anno ho deciso che monterò i Victoria Corsa PRO Control da 28mm
Gonfiaggio 3.90 Ant/4.10 Post

Pesano un pochetto di più, ma sulla carta sono quelli che vanno meglio sulle nostre strade Liguri e non solo.
Perdono un pochetto di scorrevilezza rispetto ai modelli usati in precedenza perché le ho già testate ma non devo fare una crono.
Spero solo in discesa che il peso ridotto così drasticamente non comporti una perdita di guidabilita'.

Vedi l'allegato 523240
Vedi l'allegato 523241

Victoria Corsa Pro Control 28mm

Sostituiscono GP5000TT e precedentemente i Pirelli Pzero Race TLR RS
Lo so lo so a molti non piacciono i para ;oP

Vedi l'allegato 523242
Auguri per l' ottimo regalo :-) , facci sapere cosa ne pensi, e tue sensazioni. Fai foto

• Mi piace
Reactions: maxmr71

MarcoD0312

Novellino
20 Novembre 2022
3
1
40
Venezia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Vedi l'allegato 520001

Vedi l'allegato 520002

Riprendo dopo periodo altalenante causa allergie e problemi di sonno.

Gita alla Colma di Sormano con la SLR01.

Dopo 5k km mi sento di ribadire che è una bici molto neutra e godibile su ogni terreno.
Ciao Diego….posso chiederti in che senso la trovi neutra? Si può definire non eccessivamente estrema come posizione in sella e in generale nella guida?
grazie

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ciao Diego….posso chiederti in che senso la trovi neutra? Si può definire non eccessivamente estrema come posizione in sella e in generale nella guida?
grazie
Ciao,

in generale trovo che sia una bici che si comporta bene un po' dappertutto. non si fa mai notare: non è difficile in discesa, rigida senza essere troppo scomoda nello sconnesso, efficace in salita e comunque molto godibile anche nella piana al vento.

La posizione in sella dipende sempre dalle tue misure e da come la setti, anche la geometria è nel mezzo.

detto tutto ciò: continuo a preferire la teammachine R su tutti i terreni per via della senzazione di maggior "solitdità" sotto le chiappe e il minor affaticamento all'anteriore, nonostante la posizione identica sulle 2.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.201
593
Visita sito
  • Mi piace

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Buona sera,

Sembra scontato dirlo ovvio con quello che costano chi prenderebbe coraggio a dire che fanno caccare? ;pirlùn^

Invece eccomi qui a dire che sono semplicemente mostruose, un'altro mondo rispetto alle già ottimissime DTSwiss che avevo.

E' cambiato modo di guidare questa SLR01.
Più rigida più per salita più per tutto.

Vento laterale, arrivato a 1000mt su una vallata aperta, manco si sentiva.

In discesa una lama, dove la metti sta.
In curva ha una guidabilita' giocosa per nulla nervosa.

Merito anche delle TLR Victoria Control che abbinate alle Scope, trovo siano una accoppiata TOP.

Gonfiaggio Ant 4Bar Post 4.20Bar
Io peso 68kg.

Sul terreno sconnesso pensavo saltassero di qua e di la invece sono piantate a terra.

È il set definitivo per me e 45mm di profilo trovo sia l'opzione migliore per le strade che percorro io solitamente.

Promosse a pieni voti super consigliate ovvio il prezzo è importante ma la garanzia a vita le rende più appetibili.

20260626_092928.jpg

Allegati

• 20260626_094823.jpg
    20260626_094823.jpg
    350 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.201
593
Visita sito
Buona sera,

Sembra scontato dirlo ovvio con quello che costano chi prenderebbe coraggio a dire che fanno caccare? ;pirlùn^

Invece eccomi qui a dire che sono semplicemente mostruose, un'altro mondo rispetto alle già ottimissime DTSwiss che avevo.

E' cambiato modo di guidare questa SLR01.
Più rigida più per salita più per tutto.

Vento laterale, arrivato a 1000mt su una vallata aperta, manco si sentiva.

In discesa una lama, dove la metti sta.
In curva ha una guidabilita' giocosa per nulla nervosa.

Merito anche delle TLR Victoria Control che abbinate alle Scope, trovo siano una accoppiata TOP.

Gonfiaggio Ant 4Bar Post 4.20Bar
Io peso 68kg.

Sul terreno sconnesso pensavo saltassero di qua e di la invece sono piantate a terra.

È il set definitivo per me e 45mm di profilo trovo sia l'opzione migliore per le strade che percorro io solitamente.

Promosse a pieni voti super consigliate ovvio il prezzo è importante ma la garanzia a vita le rende più appetibili.

Vedi l'allegato 523700
Ruote Bellissime

• Mi piace

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.267
975
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Provate finalmente come si deve sul Colle dell'Agnello, le nuovissime Scope Artech 4.
Il peso della bici su quella salita mi ha fatto faticare meno della metà degli anni passati e avevo solo 4 uscite e uno stop di 3 mesi.

Le ruote sono semplicemente fantastiche.
45mm é un tutto fare per un amatore come me.
In salita sono rigide e nell'insieme della bici creano una miscela esplosiva per la salita.

In pianura sopra i 30km/h si conincia a sentire il beneficio tra i 40 e i 50 danno il meglio.
In discesa ho fatto bene a non andare sotto il peso dei 6.9kg perché ho notato subito la differenza dei raggi in carbonio che su una bici troppo leggera per me la rendono troppo saltellina e meno stabile.

In curva non sono affatto nervose anzi con le Victoria corsa Pro Control sono andate benissimo hanno una guidabilita' ecezzionale.

Il prezzo speso è esageratamante alto capisco che ci sono anche altri compromessi ma é anche vero che paragonandole alle ARC1100 DTswiss che avevo proma c'è un abisso.

Felice di aver investoto cosi tanti soldi ma la bici ora vola io un po' meno.
20260628_134006.jpg
20260626_092922.jpg

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
175
72
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01
Questa bici mi piace sempre di più.
Questa bici mi piace sempre di più. Premettendo che voglio provarla prima di acquistarla, io metterei le bora da 45 già in mio possesso perché non voglio ruote dal profilo troppo alto, preferisco avere una bici più tuttofare che troppo pesante in salita (pesante in senso di maneggevolezza…ho provato una reacto nuova con i cerchi da 60 e in salita sembrava una piastrella, per carità in piana era stabile ma…..)

Altra cosa, io avevo l’integrato da 36-42 sulla srl01 ma preferirei allargarmi a 38-40 per essere più comodo, mi confermate che l’attacco proprietario di BMC è compatibile con quello di altri produttori?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.135
6.775
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Questa bici mi piace sempre di più.

Questa bici mi piace sempre di più. Premettendo che voglio provarla prima di acquistarla, io metterei le bora da 45 già in mio possesso perché non voglio ruote dal profilo troppo alto, preferisco avere una bici più tuttofare che troppo pesante in salita (pesante in senso di maneggevolezza…ho provato una reacto nuova con i cerchi da 60 e in salita sembrava una piastrella, per carità in piana era stabile ma…..)

Altra cosa, io avevo l’integrato da 36-42 sulla srl01 ma preferirei allargarmi a 38-40 per essere più comodo, mi confermate che l’attacco proprietario di BMC è compatibile con quello di altri produttori?

Giusto come stimolo.... eccola sia con le 45 che con le 65...

1783071856651.png

1783071894751.png

Per me non c'è partita 65mm in qualsiasi condizione d'uso, almeno con queste scope artech. si fa fatica a sentire la differenza, unico campo dove le 45 sono superiori è nel vento forte (ma forte eh. sono uscito nella tormenta con le 65 anche questo lunedì e sono comunque gestibilissime). per il resto le 45 non le uso praticamente più su questa bici. le alterno sulla teammachine e sulla cube gravel per renderla stradale quando non ho voglia di portarmi dietro 2 biciclette

Per il manubrio: la nuova versione del suo manubrio dedicato è disponibile in 370/420, 390/440, 410/460.
Non credo troverai compatibilità con altri marchi a meno di non far fare un top cap in addittiva.

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
175
72
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR01

Vedi l'allegato 524090

Vedi l'allegato 524091

Per me non c'è partita 65mm in qualsiasi condizione d'uso, almeno con queste scope artech. si fa fatica a sentire la differenza, unico campo dove le 45 sono superiori è nel vento forte (ma forte eh. sono uscito nella tormenta con le 65 anche questo lunedì e sono comunque gestibilissime). per il resto le 45 non le uso praticamente più su questa bici. le alterno sulla teammachine e sulla cube gravel per renderla stradale quando non ho voglia di portarmi dietro 2 biciclette

Per il manubrio: la nuova versione del suo manubrio dedicato è disponibile in 370/420, 390/440, 410/460.
Non credo troverai compatibilità con altri marchi a meno di non far fare un top cap in addittiva.
Ah ok bene infatti mi aspettavo che facessero nuove larghezze visto che la UCI ha bandito il 360

in effetti ci sta bene un profilo alto, ripeto prima la voglio provare e poi decido io da farsi.

Il metallic red farebbe coppia con la mia mtb…..

Allegati

• IMG_6172.jpeg
    IMG_6172.jpeg
    642 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI and diegop

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.430
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Vedi l'allegato 524090

Vedi l'allegato 524091

Stupenda, questo modello di BMC penso sia tra le più belle bici attualmente in commercio.

Che taglia è?