Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ci sono Peppe. ci sono, tento di difendermi dal caldo senza riuscirci, ho dovuto rallentare ulteriormente perchè non vado più avanti, ma sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Ora faccio una quindicina di giorni di recupero attivo e cerco di rientrare il 4 luglio a Dorno, poi vedrò cosa c' è da fare...... il "capo" ha inserito una tappa de "La spiga d' oro" il 2 agosto a Moncrivello corsa dove c' è una salitella di 1,5 km al 4-5 % circa da ripetere non so quante volte e se ce la faccio andrò a vederla sabato perchè so bene che in teoria posso salire a 20-23 kmh, forse 25, ma non oltre e non vorrei andare a fare un' altra volta beneficenza a CSain.

Per quanto riguarda il forum ho letto dell' esperienza di @yagone64 che avrei sinceramente evitato, così come avrei evitato anche l' esperienza di @loiety ....... per me certe cose non si fanno senza un' adeguata preparazione, quindi non solo non mi unisco ai complimenti, ma darei volentieri un calcio nelle balle ad entrambi. Non mi unisco nemmeno ai complimenti fatti a @jacknipper che passa tutto il tempo a fare delle salite e non mi sembra che faccia sfracelli, anzi e per di più, per sua stessa ammissione, non regge certi ritmi quando c' è da spingere, ma almeno lui è preparato, ha consapevolezza del suo corpo e delle sue possibilità, non come gli altri due che vanno alla garibaldina a 60 anni con questi calori.

Io spero che questi miei ragionamenti che ero riuscito a tenere per me fino a poco fa non portino a pagine di polemica, perchè non ne ho voglia, poi dovrei guardare in casa mia visto che dopo la prima borsa alla prima corsa non sono riuscito a prenderne altre, ma mi sono svegliato con i coglioni girati dopo una notte difficile e quindi chiedo scusa se ho "urtato" il vostro ego........ mah..... a pensarci bene non me ne frega niente, appena si sveglia la vecchia litigo anche con lei, vaffanculo al suo ventilatore di merda, tutta la notte acceso :bua:
In pausa pranzo resterò a casa a fare un pisolino, in bici ci andrò questa sera...... un po' di colline dopo le 19,00..... dopo le 20,00 si comincia a stare meglio ma poi viene buio.
Basta...... avete da leggere e da scrivere per un paio di giorni se volete, vado a dare la pappa alla mia tatina, la gattina nera che mi sta chiamando e mi guarda con i suoi occhioni belli......

Mi è venuto in mente anche il discorso "pressione arteriosa" di @GAZZA71 : mio padre dosava la pastiglia in base a come si sentiva, a mio fratello la cardiologa ha consigliato di sospendere momentaneamente l' assunzione della pastiglia, per quanto mi riguarda continuo con la pozione magica, poi ho comprato una macchina che usiamo per fare i succhi di frutta e il succo di barbabietola, ma ho visto che, finito quello che ho in frigo, probabilmente sarà meglio evitare di farne altro, adesso controllo ma la pressione è nella norma.
ma giusto per capirsi, in una delle GF più dure d'europa, con tanto dislivello, un quasi sessantenne come dovrebbe posizionarsi sul totale partecipanti e a quale media oraria dovrebbe chiudere, perchè tu lo possa considerare un risultato percui valga la pena partecipare?
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.600
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ma giusto per capirsi, in una delle GF più dure d'europa, con tanto dislivello, un quasi sessantenne come dovrebbe posizionarsi sul totale partecipanti e a quale media oraria dovrebbe chiudere, perchè tu lo possa considerare un risultato percui valga la pena partecipare?
...avevo la stessa domanda in canna ma visto quello che scriveva e che stamattina come ha scritto lui era un pò rissoso ho desistito :-)xxxx
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
...avevo la stessa domanda in canna ma visto quello che scriveva e che stamattina come ha scritto lui era un pò rissoso ho desistito :-)xxxx
ah ma la mia domanda è tranquilla, nessuna polemica, solo desiderio di capire il metro di giudizio che è la base per capire se sia o meno possibile un ragionamento
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.600
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
ah ma la mia domanda è tranquilla, nessuna polemica, solo desiderio di capire il metro di giudizio che è la base per capire se sia o meno possibile un ragionamento
Si l'avevo capito, queste gare competizioni a meno che tu non abbia preparazioni particolari servono in primis a divertirsi e secondo a metterti in gioco con te stesso, tutto il resto son chiacchiere da bar. Considerato anche il fatto che ogni tanto salta fuori il fenomeno con bici truccata o peggio ancora aiutini chimici.
 
  • Mi piace
Reactions: loiety

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.809
3.414
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ma giusto per capirsi, in una delle GF più dure d'europa, con tanto dislivello, un quasi sessantenne come dovrebbe posizionarsi sul totale partecipanti e a quale media oraria dovrebbe chiudere, perchè tu lo possa considerare un risultato percui valga la pena partecipare?
Nei primi 3 di categoria e possibilmente nei primi 100 all arrivo.. :prega: :))):
 
  • Wow
Reactions: Redbaron69

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
8-9 gradi in camera? Ma poi quante coperte metti?
Ne avevamo già parlato l'inverno scorso, ho sempre dormito al freddo, anche da ragazzo, in casa mia non si sta sicuramente in maniche corte durante l' inverno, quando torno dall' allenamento la vecchia mi fa trovare la stanza da letto e il bagno intorno ai 13-14 gradi e mi sembra che faccia già caldo a sufficienza.
Ma non dovete stupirvi più di tanto, la mia è una casa vecchia, in parte ristrutturata, quando ci vivevano i miei nonni era ancora più fredda, poi ho rifatto il tetto, ho sostituito i serramenti e la situazione è migliorata. Ci sarebbero da rifare il cortile e altre cose ma non credo lo farò.
Si tirarsi un pò il collo va bene ma con giudizio, se se ifuori allenamento e con pochi km nelle gambe forse meglio un giretto tranquillo che spararsi pendenze assurde e poi con sto caldo. Se invece sei allenato di Jacknipper va anche bene provare a fare il tempo, ma salite e km nelle gambe ne ha un bel pò. Tanto non è un lavoro dovrebbe essere divertimento e comunque c'è sempre la pellaccia a rischio.
Nessuno tra quelli con cui esco normalmente si tira il collo in questo periodo......nessuno......anzi, stanno tutti molto attenti a non fare dei "versi inutili". E' proprio come dici tu, non è un lavoro.
ma giusto per capirsi, in una delle GF più dure d'europa, con tanto dislivello, un quasi sessantenne come dovrebbe posizionarsi sul totale partecipanti e a quale media oraria dovrebbe chiudere, perchè tu lo possa considerare un risultato percui valga la pena partecipare?
Riguardo alle GF sai/sapete benissimo come la penso, uno è fuori gara già quando pensa di iscriversi, in gara ci sono i primi 20-30......facciamo 50 ? Poi sul fatto che possa piacere farle non discuto......
Analizziamo quello che hai scritto:
Lato negativo: ho sorpassato agilmente in salita su tutti i passi gente partita sia da griglie davanti, ci sta, ma anche da griglie dietro, segno palese che, se in salita mi difendo bene, nei primi 35km di su e giù non vado abbastanza; nelle discese sono imbarazzante, ma almeno li ho la scusa che mi sono rotto qualche osso di troppo pochi mesi fa, nel mangia e bevi non ho scuse, devo migliorare e non poco
Io non so quante persone ci fossero davanti a te, già questo è molto penalizzante, ma se perdi così tanto terreno potrebbe significare che ti manca la capacità di muoverti in mezzo a tante persone, oppue ti manca il ritmo, oppure hai paura e per quest' ultima possibilità ti capisco benissimo, è la stessa cosa che provo io quando si avvicina l' ultimo km e non c' è niente da fare. In salita ti difendi......e grazie al cazzo, sei sempre in salita, ma ormai hai fatto scappare i buoi, un conto è sorpassare chi è detonato o chi è palesemente in difficoltà per vari motivi, un conto è tenere le ruote di chi va più forte. Tenere le ruote, questo ti manca......
Per finire e per rispondere alla tua domanda: per correre a quel modo per me non vale nemmeno la pena partecipare, ma non vale nemmeno la pena sbattersi tanto.......uno parte, si fa il suo giro e bona...... valuta tu come sei andato, per quel che mi riguarda l' ho già fatto e, come ho scritto sopra, non sono in grado di competere in 1^ serie e, visto che l' andazzo è accorpare le categorie, significa che non avrò più modo di divertirmi perchè farmi portare all' arrivo per me non è un divertimento.
Nei primi 3 di categoria e possibilmente nei primi 100 all arrivo.. :prega: :))):
Il primo M6 lo vedo 25° assoluto, il secondo 41° , il terzo 103°, tutti gli altri molto più indietro. Evidentemente sono Atleti di ben altro livello, ma non è la posizione finale che conta, è l' atteggiamento e lo spirito con cui si affrontano certe prove.

Pensateci..... ma tanto so già che non andremo d' accordo.

Vado a mangiare va..... ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.029
19.449
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ho già scritto che preferisco evitare le volate e che preferisco tentare di entrare nelle fughe.
Si ma mi sembra che le tue fughe non portino a grossi risultati...quindi direi che essere in gara è un altra cosa.
Se poi mi dici mi fa piacere fare la gara per la competizione e il divertimento ,che c'è anche a lottare con quelli che hanno la mia forza anche se arriviamo (ipotizzo) dalla 95ma alla 100ma posizione ,lo capisco benissimo,l'ho fatto anch'io in passato.
Ma è ben diverso dall'essere in gara per vincerla.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si ma mi sembra che le tue fughe non portino a grossi risultati...quindi direi che essere in gara è un altra cosa.
Se poi mi dici mi fa piacere fare la gara per la competizione e il divertimento ,che c'è anche a lottare con quelli che hanno la mia forza anche se arriviamo (ipotizzo) dalla 95ma alla 100ma posizione ,lo capisco benissimo,l'ho fatto anch'io in passato.
Ma è ben diverso dall'essere in gara per vincerla.
E' evidente che hai corso poco o non hai partecipato a dei circuiti, però sei sempre in tempo eh......non tutte le fughe vanno all' arrivo, anzi, è abbastanza difficile avere la fortuna di entrare in quella giusta. In 2^ serie poi è successo in più di una corsa che, una volta entrato e partecipato attivamente per portarla via davvero, non abbia ricevuto cambi dai compagni. Le motivazioni io non le conosco ma quando uno esce dal gruppo non lo fa per fare la sparata, lo fa con la seria intenzione di andarsene, altrimenti è meglio che resti coperto. Il 48° classificato alla corsa di Dorno -PV- ha provato diverse volte ad andare via, purtroppo per lui senza risultato, ed è molto più forte di me ( c' è la classifica sulla mia pagina strava ). Prima o poi spero di farlo un altro piccolo piazzamento ma, se non dovesse succedere, almeno avrò la coscienza a posto e non avrò rimpianti.
Ognuno ha le proprie preferenze, ci sono quelli come me a cui piace lottare quando ne hanno la possibilità e quelli a cui piace apparire nelle foto o sui social per ricevere tanti complimenti fasulli per un sacco di stronzate, per la bici, per l' abbigliamento, per tante cose da "brùgnò" che per me non contano una fava.

Bene.......gelato alla banana e poi un sonnellino.......
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and yagone64

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.500
6.600
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E' evidente che hai corso poco o non hai partecipato a dei circuiti, però sei sempre in tempo eh......non tutte le fughe vanno all' arrivo, anzi, è abbastanza difficile avere la fortuna di entrare in quella giusta. In 2^ serie poi è successo in più di una corsa che, una volta entrato e partecipato attivamente per portarla via davvero, non abbia ricevuto cambi dai compagni. Le motivazioni io non le conosco ma quando uno esce dal gruppo non lo fa per fare la sparata, lo fa con la seria intenzione di andarsene, altrimenti è meglio che resti coperto. Il 48° classificato alla corsa di Dorno -PV- ha provato diverse volte ad andare via, purtroppo per lui senza risultato, ed è molto più forte di me ( c' è la classifica sulla mia pagina strava ). Prima o poi spero di farlo un altro piccolo piazzamento ma, se non dovesse succedere, almeno avrò la coscienza a posto e non avrò rimpianti.
Ognuno ha le proprie preferenze, ci sono quelli come me a cui piace lottare quando ne hanno la possibilità e quelli a cui piace apparire nelle foto o sui social per ricevere tanti complimenti fasulli per un sacco di stronzate, per la bici, per l' abbigliamento, per tante cose da "brùgnò" che per me non contano una fava.

Bene.......gelato alla banana e poi un sonnellino.......
E allora perché hai pubblicato le foto della classifica su strava se ste cose non ti interessano:)
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.365
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ne avevamo già parlato l'inverno scorso, ho sempre dormito al freddo, anche da ragazzo, in casa mia non si sta sicuramente in maniche corte durante l' inverno, quando torno dall' allenamento la vecchia mi fa trovare la stanza da letto e il bagno intorno ai 13-14 gradi e mi sembra che faccia già caldo a sufficienza.
Ma non dovete stupirvi più di tanto, la mia è una casa vecchia, in parte ristrutturata, quando ci vivevano i miei nonni era ancora più fredda, poi ho rifatto il tetto, ho sostituito i serramenti e la situazione è migliorata. Ci sarebbero da rifare il cortile e altre cose ma non credo lo farò.

Nessuno tra quelli con cui esco normalmente si tira il collo in questo periodo......nessuno......anzi, stanno tutti molto attenti a non fare dei "versi inutili". E' proprio come dici tu, non è un lavoro.

Riguardo alle GF sai/sapete benissimo come la penso, uno è fuori gara già quando pensa di iscriversi, in gara ci sono i primi 20-30......facciamo 50 ? Poi sul fatto che possa piacere farle non discuto......
Analizziamo quello che hai scritto:

Io non so quante persone ci fossero davanti a te, già questo è molto penalizzante, ma se perdi così tanto terreno potrebbe significare che ti manca la capacità di muoverti in mezzo a tante persone, oppue ti manca il ritmo, oppure hai paura e per quest' ultima possibilità ti capisco benissimo, è la stessa cosa che provo io quando si avvicina l' ultimo km e non c' è niente da fare. In salita ti difendi......e grazie al cazzo, sei sempre in salita, ma ormai hai fatto scappare i buoi, un conto è sorpassare chi è detonato o chi è palesemente in difficoltà per vari motivi, un conto è tenere le ruote di chi va più forte. Tenere le ruote, questo ti manca......
Per finire e per rispondere alla tua domanda: per correre a quel modo per me non vale nemmeno la pena partecipare, ma non vale nemmeno la pena sbattersi tanto.......uno parte, si fa il suo giro e bona...... valuta tu come sei andato, per quel che mi riguarda l' ho già fatto e, come ho scritto sopra, non sono in grado di competere in 1^ serie e, visto che l' andazzo è accorpare le categorie, significa che non avrò più modo di divertirmi perchè farmi portare all' arrivo per me non è un divertimento.

Il primo M6 lo vedo 25° assoluto, il secondo 41° , il terzo 103°, tutti gli altri molto più indietro. Evidentemente sono Atleti di ben altro livello, ma non è la posizione finale che conta, è l' atteggiamento e lo spirito con cui si affrontano certe prove.

Pensateci..... ma tanto so già che non andremo d' accordo.

Vado a mangiare va..... ciauz
Seguendo questo tuo ragionamento, al prossimo tour de France dovrebbero partecipare in 5, visto che più o meno, quelli sono che possono tenere la ruota di Tadej...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.764
16.655
Visita sito
Bici
Tecnotrat
E allora perché hai pubblicato le foto della classifica su strava se ste cose non ti interessano:)
Semplice, perchè restano lì e non vanno perse come le altre degli anni scorsi che avevo su questo PC che qualche tempo fa è caduto costringendomi are-installare il S.O.
Ma se usi quelle ditine per cliccare e andare a vedere sulle pagine degli altri partecipanti scoprirai che ci sono altri che hanno fatto lo stesso...... o pensi che sia un vanto arrivare in mezzo al gruppo ? :roll:

A proposito, questo PC si ricarica solo quando è spento, quando è acceso no, prima di comprarne un altro ( ha circa 10 anni ) avete qualche suggerimento ?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.055
13.994
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Semplice, perchè restano lì e non vanno perse come le altre degli anni scorsi che avevo su questo PC che qualche tempo fa è caduto costringendomi are-installare il S.O.
Ma se usi quelle ditine per cliccare e andare a vedere sulle pagine degli altri partecipanti scoprirai che ci sono altri che hanno fatto lo stesso...... o pensi che sia un vanto arrivare in mezzo al gruppo ? :roll:

A proposito, questo PC si ricarica solo quando è spento, quando è acceso no, prima di comprarne un altro ( ha circa 10 anni ) avete qualche suggerimento ?
1782216742325.png
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.639
1.859
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Semplice, perchè restano lì e non vanno perse come le altre degli anni scorsi che avevo su questo PC che qualche tempo fa è caduto costringendomi are-installare il S.O.
Ma se usi quelle ditine per cliccare e andare a vedere sulle pagine degli altri partecipanti scoprirai che ci sono altri che hanno fatto lo stesso...... o pensi che sia un vanto arrivare in mezzo al gruppo ? :roll:

A proposito, questo PC si ricarica solo quando è spento, quando è acceso no, prima di comprarne un altro ( ha circa 10 anni ) avete qualche suggerimento ?
1782217141685.png
;) :pc: :razz: :))):
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.203
20.365
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A proposito, questo PC si ricarica solo quando è spento, quando è acceso no, prima di comprarne un altro ( ha circa 10 anni ) avete qualche suggerimento ?
Adesso non ricordo bene se era così o il contrario, sono passati tanti anni, a me avevano cambiato il contatto di alimentazione nel computer, poca spesa, sempre se ricordo bene, circa 30€
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.932
14.282
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Semplice, perchè restano lì e non vanno perse come le altre degli anni scorsi che avevo su questo PC che qualche tempo fa è caduto costringendomi are-installare il S.O.
Ma se usi quelle ditine per cliccare e andare a vedere sulle pagine degli altri partecipanti scoprirai che ci sono altri che hanno fatto lo stesso...... o pensi che sia un vanto arrivare in mezzo al gruppo ? :roll:

A proposito, questo PC si ricarica solo quando è spento, quando è acceso no, prima di comprarne un altro ( ha circa 10 anni ) avete qualche suggerimento ?
Buttalo l'hanno già detto? :))):
Seriamente: se devi caricarlo significa che è un notebook, probabilmente la batteria è andata.