Pro stagione 2026

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.586
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Un po' di dichiarazioni recenti, dopo il TdS, di alcuni pro:

Bouwman (Jayco): “Credo sinceramente che il divario tra degli amatori e me sia lo stesso che c'è tra Pogačar e me. La differenza è che non io ho passato l'intera giornata a posare l'asfalto. Anch'io sono un ciclista professionista. Faccio tutto quello che posso per rendere, ma il divario è comunque straordinario. È quasi impossibile esprimerlo a parole".

Oomen (Lidl): "Dopo la prima tappa ho sentito tanti corridori dirsi che non avevano mai sperimentato niente del genere. Una squadra, e un corridore in particolare, era talmente superiore a tutti gli altri che è difficile da spiegare. Fai tutto il possibile, ma la differenza è comunque enorme. Non so se disillusione sia esattamente la parola giusta, ma è la prima che mi viene in mente".

Teunissen (Xds), parlando delle possibilità di vittoria per "gente pesante" come lui (73kg) al Tour: "Pogacar potrebbe vincere dieci tappe quest'anno, se volesse. Non resta molto spazio per i velocisti, ma ancora meno per i corridori da classiche. In passato si poteva ancora ottenere qualche vantaggio grazie a fattori come l'alimentazione o la conoscenza del percorso, ma ormai funziona ben poco".
vero tutto, questo è un fenomeno, ma capisco la sensazione di frustrazione degli altri, anche perchè non lascia nenahce le briciole e non possono neanche correre tutti contro la UAE

1782290812594.png 1782290897861.png 1782290876211.png
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
vero tutto, questo è un fenomeno, ma capisco la sensazione di frustrazione degli altri, anche perchè non lascia nenahce le briciole

Non credo che la frustrazione sia dovuta al poter raccogliere le briciole o meno. Ma proprio al fatto che non c'è nemmeno gara tanta è la superiorità. Vincesse in volate ristrette, 1 vs 1...ma se ad ogni gara prende il largo da solo da qualunque distanza e non lo rivedi più ti annienta anche psicologicamente. Per non parlare in salita: gente che va a 6,5W/Kg viene sverniciata come fosse ferma.

Screenshot 2026-06-24 alle 10.58.45.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.183
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo che la frustrazione sia dovuta al poter raccogliere le briciole o meno. Ma proprio al fatto che non c'è nemmeno gara tanta è la superiorità. Vincesse in volate ristrette, 1 vs 1...ma se ad ogni gara prende il largo da solo da qualunque distanza e non lo rivedi più ti annienta anche psicologicamente. Per non parlare in salita: gente che va a 6,5W/Kg viene sverniciata come fosse ferma.

Vedi l'allegato 523460
c'è almeno 0.5 w/kg rispetto al resto degli scalatori( qualcosa meno vingo) è una roba imbarazzante per i pro

ne ha veramente troppo di più per poter lottare
 

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
414
641
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Sempre esaltante rivederlo :sbavon:

C'è però da dire che quell'altro veniva da tre settimane a tutta, in un tour corso in controllo Vs un Vingegaard in crescendo. E si vocifera fosse pure un po' malandato.
In una corsa di un giorno, su una salita del genere (Fiandre, SB, Liegi/Freccia), son legnate smackbutt
Infatti si parlava di come poteva essere redditizio avere WVA al tour, non in una classica. Nessuno intendeva sminuire l'alieno.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.586
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non credo che la frustrazione sia dovuta al poter raccogliere le briciole o meno. Ma proprio al fatto che non c'è nemmeno gara tanta è la superiorità. Vincesse in volate ristrette, 1 vs 1...ma se ad ogni gara prende il largo da solo da qualunque distanza e non lo rivedi più ti annienta anche psicologicamente. Per non parlare in salita: gente che va a 6,5W/Kg viene sverniciata come fosse ferma.

Vedi l'allegato 523460
volevo dire che, proprio per la superiorità imbarazzante, non lascia neanche le tappe interlocutorie, anche perchè lui, in Z0,5 fa comunque il vuoto senza faticare
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.191
5.586
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Chiusa la lotta per il primo posto al Tour, sono curioso di vedere se Seixas prova a resistere a Pogy per poi detonare o se parte per fare podio gestendosi
Ma anche un podio di DelToro non lo vedo improbabile, curioso di capire come lo gestiscono in UAE
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.753
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chiusa la lotta per il primo posto al Tour, sono curioso di vedere se Seixas prova a resistere a Pogy per poi detonare o se parte per fare podio gestendosi

Fossi nel francese, che non ha nulla da perdere al suo primo G.T. proverei a resistere ed a vedere "l'effetto che fà".

Al massimo fà come quell'amatore che, lo scorso anno, alla sua prima gara in circuito, al secondo giro, ha provato a portar via una fuga, per poi essere ripreso e riuscire a finire la gara solo perchè un anima pia (che ha saputo che quello fosse alla sua prima gara in circuito) gli ha dato una mano per restare agganciato :yoga:
Ma anche un podio di DelToro non lo vedo improbabile, curioso di capire come lo gestiscono in UAE

Credo possa arrivare a podio. Pogacar tanto farà corsa a sè. Il messicano dovrà essere la seconda alternativa, in caso di emergenze.

Pogacar
Del Toro
Vinge
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.249
12.190
Udine
Visita sito
Evenepoel e Wellens hanno dichiarato di saltare la prova dei campionati nazionali del belgio. Ma per regolamento della federazione i corridori sono obbligati a partecipare salvo giustificazioni mediche (o personali ma comunque riconosciute e valide).
La federazione del Belgio ha comunicato che non saranno fatte eccezioni per nessuno e che in caso di assenza ingiustificata scatterà la squalifica di una settimana (e quindi niente partecipazione al Tour).
Vediamo come si evolve la vicenda...
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Evenepoel e Wellens hanno dichiarato di saltare la prova dei campionati nazionali del belgio. Ma per regolamento della federazione i corridori sono obbligati a partecipare salvo giustificazioni mediche (o personali ma comunque riconosciute e valide).
La federazione del Belgio ha comunicato che non saranno fatte eccezioni per nessuno e che in caso di assenza ingiustificata scatterà la squalifica di una settimana (e quindi niente partecipazione al Tour).
Vediamo come si evolve la vicenda...
Wellens ha già ritrattato e lo farà
Che poi basta partire e ritirarsi..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.811
45.143
100
dove capita
Visita sito
Ben Healy in un'intervista:

"Tadej può trascendere il ciclismo come Lance. Il paragone è difficile a causa di ciò che Lance ha realizzato, ma penso che proprio come lui, trascenderà lo sport, sì. Ha la personalità per farlo. C'è tuttavia una differenza: la sua nazionalità potrebbe in qualche modo limitarlo. Se fosse stato americano sarebbe stato più facile. Ma d'altra parte, quando si vede come domina il Tour de France e come si presenta ai media, non mi sorprenderei se diventasse famoso quanto Lance".

Tadej:

ToccataDiPalle.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.458
39.183
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ben Healy in un'intervista:

"Tadej può trascendere il ciclismo come Lance. Il paragone è difficile a causa di ciò che Lance ha realizzato, ma penso che proprio come lui, trascenderà lo sport, sì. Ha la personalità per farlo. C'è tuttavia una differenza: la sua nazionalità potrebbe in qualche modo limitarlo. Se fosse stato americano sarebbe stato più facile. Ma d'altra parte, quando si vede come domina il Tour de France e come si presenta ai media, non mi sorprenderei se diventasse famoso quanto Lance".

Tadej:

ToccataDiPalle.jpg
la tocca pianissimo Ben :))): :))): :))):
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Ben Healy in un'intervista:

"Tadej può trascendere il ciclismo come Lance. Il paragone è difficile a causa di ciò che Lance ha realizzato, ma penso che proprio come lui, trascenderà lo sport, sì. Ha la personalità per farlo. C'è tuttavia una differenza: la sua nazionalità potrebbe in qualche modo limitarlo. Se fosse stato americano sarebbe stato più facile. Ma d'altra parte, quando si vede come domina il Tour de France e come si presenta ai media, non mi sorprenderei se diventasse famoso quanto Lance".

Tadej:

ToccataDiPalle.jpg
Mah. L'effetto Armstrong ha alzato gli stipendi di tutti i corridori professionisti, e ha portato denari di grandi investitori americani nel ciclismo.
Negli Stati Uniti le persone comuni si sintonizzavano dal mattino per seguire le dirette del Tour. Il presidente americano lo riceveva alla Casa Bianca.
Penso sia un paragone che non regge.
Non dimentichiamoci del fatto che all'epoca la media dei telespettatori in Francia era del 40% maggiore.