Qualche giorno fa ero in un edicola (si, esistono ancora) e l'edicolante dentro la sua gabbia infuocata affermava di non farcela piu' nemmeno con ventilatore e un piccolo condizionatore.
C'era un tale con cui stava discutendo...era un negazionista del riscaldamento globale.
Pensavo gli ultimi si fossero estinti (o sciolti) con questo caldo, ed invece no! Continuava a perorare la sua causa/battaglia persa, "sto' caldo c'e' sempre stato, ricordo che un estate...bla, bla, etc, etc, etc..."). Stavo per chiedergli se fosse anche novax, il prototipo di soggetto era lo stesso! Ma ero talmente sicuro della risposta, che l'ho fissato, ho fatto un cenno di disappunto e sono partito verso casa in bici (500mt.). Poi pero' ho aspettato un attimo per veder il suo mezzo di trasporto: ed eccolo che si allontana dall'edicola, fa 5 mt e sale sul Suv, un Range Rover enorme (parcheggiato sul marciapiede ovviamente) che, a giudicare dalla targa, avra' avuto si e no 3 mesi. Avrei voluto pedinarlo per sapere quanti mt. doveva percorrere prima di rincasare (era domenica...poco traffico), ma ero convinto che al massimo sarebbe stato 1 km o giu' di li'.