Club SPECIALIZED (parte ottava)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.913
7.272
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
modifica alla forcella per passaggio cavi interno, un manubrio integrato e sarebbe al pari delle sorelle minori.

io avevo fatto realizzare a lumar una sl6 sworks nero lucido e nero opaco. era davvero uno spettacolo

Avevo letto qualcosa tempo fa, però mi ricordo che il prezzo della forcella era abbastanza elevato… Se non erro eravamo vicino ai 1000€ tra forcella, verniciatura e cockpit.
In ottica di tenerla per sempre ci potrebbe anche stare, ma dopo 6 annetti vorrei cambiarla con qualcos’altro :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: bach7

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.229
5.639
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Se non fosse per il tubo forcella che svetta direi che sia attualissima e forse la più bella di tutte le ultime 4
per me attacco+forcella sono ancora molto belli, vero il tutto integrato degli ultimi anni (bello) ma per averlo certe case costruttrici hanno messo strutture veramente orribili

1782717847986.png imho

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per me attacco+forcella sono ancora molto belli, vero il tutto integrato degli ultimi anni (bello) ma per averlo certe case costruttrici hanno messo strutture veramente orribili

Vedi l'allegato 523820 imho
per fortuna certi obbrobri sono spariti da un po dai, ormai mi pare nessuno sia rimasto fermo a certe robe assurde

• Mi piace
Reactions: bach7

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
503
353
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ormai le "metriche isolate" non contano più. Bisogna considerare l'Equation of Speed.

Il nuovo slogan e’ anche vero ma finché peso si misura con una bilancia e aerodinamica in galleria del vento l’equation ha gli stessi ingredienti chiave che fanno la differenza ad esempio tra una cannondale supersix molto competitiva e un cancello stile v4/5rs o tcr.

• Wow
Reactions: carab

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.059
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
han tolto i difetti estetici( imho) della 8 e ripreso un po' di venge

5w più aero, specy più veloce di sempreh e via :mrgreen:

a parte il reggisella che sembra aftermarket non è di certo brutta ma non stravolgente, non mi pento di aver scelto altro

io ho (ancora per poco) la 8 e ti devo dire che mi piace (ma, come scrivo sempre, mi piacciono tutte le bici..)

Per il resto condivido quello che hai scritto. Bella; hanno "limato" quello che per alcuni era visto come difetto estetico. Sul comunicato stampa 5w penso siano pochi...saranno i soliti xx secondi risparmiati e 479km...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
io ho (ancora per poco) la 8 e ti devo dire che mi piace (ma, come scrivo sempre, mi piacciono tutte le bici..)

Per il resto condivido quello che hai scritto. Bella; hanno "limato" quello che per alcuni era visto come difetto estetico. Sul comunicato stampa 5w penso siano pochi...saranno i soliti xx secondi risparmiati e 479km...
Io ho sempre detto che la 8 non mi piaceva, infatti non l'ho presa e ho scelto la supersix, questa a prima vista mi piace molto di più, non é la più accattivante ma é decisamente bella ed ora equilibrata

Poi cosa racconteranno nei comunicati é tutto un altro discorso

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.084
19.528
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io ho sempre detto che la 8 non mi piaceva, infatti non l'ho presa e ho scelto la supersix, questa a prima vista mi piace molto di più, non é la più accattivante ma é decisamente bella ed ora equilibrata

Poi cosa racconteranno nei comunicati é tutto un altro discorso
Mah...se guardo questa bici non mi sembra una bici moderna che deve ancora essere messa in commercio.
Mi sembra qualcosa di già visto e rivisto.
l'Ultima Specy bella per me è stata la SL7.
Se vedo una Canyon aeroad,una Factor tanto per citarne 2,mi sembrano bici molto più moderne come forme... più belle a mio avviso.
Poi ne venderanno tante perché ormai molti basta che ci sia scritto Sworks si comprano anche un frullatore...ma da lì a dire che è una bici che colpisce ce ne passa.

• Mi piace
Reactions: pittemax

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
Mah...se guardo questa bici non mi sembra una bici moderna che deve ancora essere messa in commercio.
Se vedo una Canyon aeroad,una Factor tanto per citarne 2,mi sembrano bici molto più moderne come forme... più belle a mio avviso.
Poi ne venderanno tante perché ormai molti basta che ci sia scritto Sworks si comprano anche un frullatore...ma da lì a dire che è una bici che colpisce ce ne passa.
canyon è uguale da anni, non di certo brutta ma nemmeno stravolgente

dalle foto di questa 9 completa l'unica cosa che fa strano è il reggisella sfinato e allungato, per il resto molto bella ed equilibrata secondo me, non stravolgente ma ben fatta e penso a specy tanto basti per venderne a palate

• Mi piace
Reactions: bad and Jackenduro

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
26
54
36
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
sl9-release-party-v0-vz8glwtiodah1.jpeg

By Subreddit specialized

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.229
5.639
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
la scorsa settimana ero in vacanza sulle Dolomiti. Si è fermata una coppia lui con la SL8 bordeaux e lei con una Colnago V4 colorazione UAE, complice che quest'ultima è opaca, ma tutta la vita la s-works
non sono amante del marchio e dalle foto concordo che non ha nulla di "spettacolare", ha il nasone ma dal vivo la trovo molto equilibrata e veramente bella

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.534
39.367
Brescia
Visita sito
Bici
con questo svettamento il reggisella non sembra così brutto come nella foto del solo telaio di qualche pagina fa

ps: comunque faccio fatica a capire bici con svettamenti super e 3 cm di spessori... poi ognuno avrà le proprie esigenze
in questa inquadratura e con questa qualità di foto si maschera parecchio si

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.749
4.265
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Parere personale: sempre più convinto che la "pinna" (così realizzata) su questo telaio non ci sta affatto bene (sarà il colore rosso, ma in questa foto sembra risaltare ancora di più rispetto alla foto che avevo postato qualche giorno fa), così come il reggisella con profilo variabile....se avessero rivisto la forma di tutto il piantone e/o dell'attacco dei foderi verticali, forse qualcosa di meglio sarebbe venuta fuori, ma così proprio non mi piace....al momento continuo a preferire di gran lunga la SL8, checchè se ne dica sul "nasone". ;-)