179 x 80 kg , sono al 19% di massa magra, sceso di un punto dal mese scorso.
Sono ancora gonfio nel girovita

Mi sono accorto pochi giorni fa che alcuni pantaloni mi entrano a fatica, mi si sono ingrossate le coscie.
Oggi pomeriggio ho fatto una prova, sono uscito verso le 16 per capire se con il caldo avrei sofferto come due sabati fa, invece niente, non ho forzato però sono stato bene. Domattina esco di nuovo presto presto perché vedo che uscire da fresco, anche se pedalo di meno come tempo, rendo meglio e riesco a fare l'allenamento senza sfinirmi.
Sei sempre 80 kg ma potrebbe anche essere un segno positivo......probabilmente hai sbagliato a scrivere, 19% di massa grassa, se è scesa di un punto è positivo, ora io non so come la misuri, non so nulla di queste tecniche di misurazione.
Per il girovita credo che sia il problema di molti, me compreso, per le gambe giudica tu, le vedi asciutte con i muscoli o piene
d' acqua ?
Questa mattina ho provato il "protocollo cobra" ma non c' è niente da fare, a me camminare non piace.
sarei già contento di raggiungere l'obiettivo fissato ma è dura
Eh lo so...... gli ultimi kg sono sempre i più difficili da eliminare...... sono difficili perchè, almeno per quello che mi riguarda, di tanto in tanto mi concedo qualcosa, non riesco a stare a regime come fa mio figlio che, in fase di cut, non sgarra di una virgola.
Io sono atipico,sempre odiato i mangia e bevi ,fatico a trovare il ritmo giusto , mentre se so che la salita è X km mi concentro e vado su motivato con il mio passo
Non conosco la salita in questione ma guardando la cartina della pendenza sembra proprio una salita da fare di rapporto per fare velocità .
Allora..... ieri un po' scherzavo con questa storia del Monferrato, però è logorante, volendo si possono fare circa 2000 metri di dislivello andando continuamente su e giù e, fatti con giudizio, è anche piacevole se la giornata è bella, la temperatura è gradevole ecc. ecc...... fatti con il gruppo Unipol diventano massacranti. Se deve essere un massacro allora per me è meglio una salita lunga dove so che verrò inesorabilmente staccato, così vado su come posso ed è finita lì.
Per quanto riguarda la salita di Mortera continuo sotto.
Ma tu la Mortera la puoi fare tranquillamente con il 19, anche il 17
Non lo so cosa potrei usare, dopo guardo com' è, ma il mio discorso era un altro:
un paio d' anni fa mi sono imposto di fare tutte le salite qui intorno con il 34x23, durante l' inverno uso il 36 e l' inverno prossimo potrei usare il 38 ma poi vedrò. Mi mancano solo Madonna dei monti e Piancerreto ( la famosa salita della cagata dietro la siepe di 3-4 anni fa ). Le altre le ho fatte tutte compresa Crea da tutti i versanti. Lo so che vado più piano, lo so che per fare una salita lunga monterei il 28, ma sti muscoletti li vogliamo far lavorare un po' o no ?
Va beh..... poi...... ad agosto avrei intenzione di andare in Valle d' Aosta, solo 3 giorni perchè poi mi rompo le balle, campo base a casa mia a Etroubles, voglio andare a fare quel maledetto Colle San Carlo che ho sul gozzo da almeno 30 anni..... mio padre mi mandò a farlo il primo anno di bici e fu un calvario......39x26..... un male alle ginocchia e alla base del collo incredibili su quella bici di merda.......poi ovviamente vorrei fare il G.S. Bernardo e se riesco anche il San Pantaleon che mi sembra di aver già fatto ma forse mi confondo con il Col de Joux....non mi ricordo.
Poi per me sarebbe bello tornare a casa in bici, non lo faccio da molti anni, ma la vecchia non vuole guidare......
Basta......fine del papiro...... alle 12 vado in bici con gli altri, spero siano pochi e tranquilli.