Club SPECIALIZED (parte ottava)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.115
19.570
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A parte i modelli S-Works (al momento irraggiungibili per i prezzi) si sa qualcosa per le versioni "normali"? (Soprattutto) per chi ha già provato SL8 e SL9: consigliereste ad un amatore (no gare ma giri in compagnia nel W-E ed in solitaria) prendere una SL8 (non S-Works) usata oppure passare direttamente alla SL9 per avere un modello aggiornato e più in linea con gli standard attuali (geometrie/tolleranze copertoni) che se sarà rivenduta dopo anni sarà "vecchia ma non vetusta"?
In entrambi i casi mi riferisci massimo a modelli 105 Di2.
Se ti piace solo Specialized ,sulla SL8 trovi dei forti sconti presso i rivenditori...e discorso rivendibilita' è cmq una Specy e si rivende abbastanza bene,per quanto "bene" si possa rivendere una bici.
Calcola che invece se ti possono interessare ,ci sono altri marchi che magari con lo stesso prezzo di una Specy riesci a prenderla con un gruppo migliore o delle ruote migliori.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
203
240
f
Visita sito
Bici
sworks tarmac
ieri ho visto sl9 dal vivo, devo dire che mi è piaciuto e comunque può sembrare uguale al sl8 ma in realtà c'è ben poco di uguale.Tubo sterzo a mio avviso e forcella molto bella, tubo orizzontale e obliquo diversi carro posteriore diverso, di uguale al sl8 forse la scatola movimento.Veniamo alla pinna, forse l'unica parte che mi ha lasciato un pò così, poi io da ciclista che preferisce bici non troppo "strane" condivido in pieno la scelta di Specy di non stravolgere il Tarmac,che deve restare una bici come quella che è.Poi se faranno un progetto solo aero a chi piace quel tipo di bici sarà contento, io non sono di quelli.Comunque alla fine ho lasciato la caparra e ho preso il telaio, che completerò con la componentistica che ho sul sl8

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.821
3.427
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
ieri ho visto sl9 dal vivo, devo dire che mi è piaciuto e comunque può sembrare uguale al sl8 ma in realtà c'è ben poco di uguale.Tubo sterzo a mio avviso e forcella molto bella, tubo orizzontale e obliquo diversi carro posteriore diverso, di uguale al sl8 forse la scatola movimento.Veniamo alla pinna, forse l'unica parte che mi ha lasciato un pò così, poi io da ciclista che preferisce bici non troppo "strane" condivido in pieno la scelta di Specy di non stravolgere il Tarmac,che deve restare una bici come quella che è.Poi se faranno un progetto solo aero a chi piace quel tipo di bici sarà contento, io non sono di quelli.Comunque alla fine ho lasciato la caparra e ho preso il telaio, che completerò con la componentistica che ho sul sl8
Che colore hai preso ?? Tempi di attesa ??

batfed

Novellino
9 Novembre 2021
28
59
36
Cesena
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Comp Disc
IMG_9922.jpeg

Vista da Cingolani. Da notare che è sparita anche la scritta Specialized sulla forcella, della serie ‘questa è una S-Works, non il modello da povery’
Battute a parte, il carro posteriore mi piace molto. Non stravolge la SL8, ma personalmente lo preferisco. Anche il frontale ha ricevuto una bella “rinoplastica”, risultando più pulito.
Sulla livrea Red non c’è molto da dire, la adoro fin dai tempi della SL7 e della SL8.

Ultima modifica: