Club SPECIALIZED (parte ottava)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.805
4.304
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Finita l'era Sagan ci sono stati altri atleti su bici Specialized. Intanto per ora ci sono Merlier, ma soprattutto Pellizzari e Finn. Chissà che un domani non arrivi anche Seixas...
Per non dimenticare fino a questo anno Roglic (che forse il prossimo userà Colnago...e allora cosa si dirà?)
Dal mio punto di vista, ad un amatore, almeno che non sia a lottare per il podio alle granfondo,, ma a quel punto non è più un amatore, una bici vale l'altra..
Piuttosto avrei citato Evenepoel e Vollering, attualmente i due testimonial più vincenti (e visibili) in casa Specialized. ;-)

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.805
4.304
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Condivido tutto il tuo principio e non ultimo il fatto da te citato che le "... edition" le abbiano fatte solo quando c'era lui come "portacolori" del Brand nel gruppo
Lo scorso anno è uscita una SL8 limited edition Demi Vollering (che a me piace un sacco anche se forse un pò femminile come motivo) e se non ricordo male hanno fatto anche qualche edizione limitata Remco Evenepoel per la partecipazione e vittoria alle Olimpiadi (ma non so se erano disponibili al pubblico).

Allegati

• IMG_3203-1.jpeg
    IMG_3203-1.jpeg
    400,1 KB · Visite: 67
  • Paris2024_Remco_TarmacSL8_018.jpg
    Paris2024_Remco_TarmacSL8_018.jpg
    135,5 KB · Visite: 66

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
531
600
Visita sito
Bici
in attesa
Lo scorso anno è uscita una SL8 limited edition Demi Vollering (che a me piace un sacco anche se forse un pò femminile come motivo) e se non ricordo male hanno fatto anche qualche edizione limitata Remco Evenepoel per la partecipazione e vittoria alle Olimpiadi (ma non so se erano disponibili al pubblico).
Screenshot_20260713_163532_Samsung Browser.jpg
Qualcosa di osceno, a mio parere.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.587
3.062
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
la "Vollering edition" molto bella ma, come hai giustamente fatto notare, un pò troppo floreale a mio avviso. La seconda che hai postato è la colorazione che specy ha fatto per tutti i corridori specy alle olimpiadi di Parigi. Quelle di Remco è quella postata sopra, color oro...

Comunque, ricordo con molto piacere le versioni Contador (posseduta)/Nibali/Sagan/Olimpiadi di Rio (cangiante)/etc. Specy sulle LTD ha sempre spinto forte

• Mi piace
Reactions: Bonus79

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
508
356
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Il fatto è che nessuno di loro si avvicina neanche minimamente a pogacar, oltre che per valori in bici, anche a livello di testimonial.
Non ho seguito sagan ai tempi ma un gc rider che vince classiche e tour ha comunque ben altro appeal nel pubblicizzare un brand. L’appeal del velocista è scarso imo ma era sicuramente meglio della situazione attuale per speci dove il top rider le prende alla grande e poi va beh…il ciclismo femminile conta quello che conta.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il fatto è che nessuno di loro si avvicina neanche minimamente a pogacar, oltre che per valori in bici, anche a livello di testimonial.
Non ho seguito sagan ai tempi ma un gc rider che vince classiche e tour ha comunque ben altro appeal nel pubblicizzare un brand. L’appeal del velocista è scarso imo ma era sicuramente meglio della situazione attuale per speci dove il top rider le prende alla grande e poi va beh…il ciclismo femminile conta quello che conta.
Ma qui non si tratta di chi è il più forte tra i pro….
A livello comunicativo pogaciar è una pizza fredda rispetto a Sagan.

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
508
356
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ma qui non si tratta di chi è il più forte tra i pro….
A livello comunicativo pogaciar è una pizza fredda rispetto a Sagan

Si ma le due cose, essere uno che batte tutti e tirare sul lato commerciale sono solitamente molto collegate, a meno di casi fuori dal mondo.

Hai voglia a fare lo show se sei una chiavica o vinci solo agli sprint. Puoi benissimo farlo però la LTD edition se la tengono in magazzino per quanto mi riguarda così come l'impatto sul brand non cambia.

Poga non sarà uno showman ma le gambe parlano per lui e le vendite e l'appeal sul pubblico delle varie Colnago lo dimostrano anche senza fare versioni LTD.

Ammetto di aver solo visto Sagan negli ultimi anni quando ormai non andava e ho solo vaga conoscenza del personaggio. So che continuavano a cercare di mungere la vacca delle sue LTD anche fin troppo nel durante che non concludeva nulla.

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ammetto di aver solo visto Sagan negli ultimi anni quando ormai non andava e ho solo vaga conoscenza del personaggio.

Se non hai visto Sagan nella sua epoca d’oro e non sai allora non sarebbe meglio evitare di fare paragoni?

Sagan non era solo uno che vinceva agli sprint, ma un corridore da classiche completo. Ha fatto sognare migliaia e migliaia di ciclisti, un eterno secondo che quando si è sbloccato ha iniziato a vincere a manetta. Avesse avuto l’approccio alle gare di Pogacar avrebbe vinto molto ma molto di più.
Tralasciando la parte più importante che era uno showman, è stato il preludio di quello che c’è adesso. In un ciclismo dove tutti erano seri e nessuno si divertita lui è stata una ventata d’aria fresca.

Poi il palmares di Pogacar nessuno o quasi lo può vantare, su quel piano chiaramente non son paragonabili. Ma Peter all’epoca era sulla bocca di tutti i ciclisti, come lo è oggi Pogacar.

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Si ma le due cose, essere uno che batte tutti e tirare sul lato commerciale sono solitamente molto collegate, a meno di casi fuori dal mondo.

Hai voglia a fare lo show se sei una chiavica o vinci solo agli sprint. Puoi benissimo farlo però la LTD edition se la tengono in magazzino per quanto mi riguarda così come l'impatto sul brand non cambia.

Poga non sarà uno showman ma le gambe parlano per lui e le vendite e l'appeal sul pubblico delle varie Colnago lo dimostrano anche senza fare versioni LTD.

Ammetto di aver solo visto Sagan negli ultimi anni quando ormai non andava e ho solo vaga conoscenza del personaggio. So che continuavano a cercare di mungere la vacca delle sue LTD anche fin troppo nel durante che non concludeva nulla.
Ma che stai dicendo…uno showman senza gambe?
Ma è normale che se sei una chiavica nemmeno ti sponsorizzano

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.019
7.433
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se vogliamo essere precisi, Pogacar, essendo svincolato per quanto riguarda occhiali e scarpe, può pubblicizzare i marchi che preferisce. Per caschi e selle, invece, entrano in gioco gli accordi della squadra, quindi è normale che promuova gli sponsor tecnici.
Specialized fornisce praticamente tutto: dalle ruote alle selle, passando per i copertoni. L’unica categoria in cui aveva piena libertà erano gli occhiali e, non a caso, 100% lo aveva come testimonial con un contratto importante.

Che fosse un testimonial quasi senza precedenti lo dimostra anche il fatto che quando è passato alla Total (squadra Continental), Specialized lo ha seguito senza esitazioni.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
508
356
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Ma che stai dicendo…uno showman senza gambe?
Ma è normale che se sei una chiavica nemmeno ti sponsorizzano
Mai visto sportivi che sono più personaggi che altro nel concreto? Ovvio che non portano fantozzi al tour, che ragionamenti.

Se vogliamo essere precisi, Pogacar, essendo svincolato per quanto riguarda occhiali e scarpe, può pubblicizzare i marchi che preferisce. Per caschi e selle, invece, entrano in gioco gli accordi della squadra, quindi è normale che promuova gli sponsor tecnici.
Specialized fornisce praticamente tutto: dalle ruote alle selle, passando per i copertoni. L’unica categoria in cui aveva piena libertà erano gli occhiali e, non a caso, 100% lo aveva come testimonial con un contratto importante.

Che fosse un testimonial quasi senza precedenti lo dimostra anche il fatto che quando è passato alla Total (squadra Continental), Specialized lo ha seguito senza esitazioni.

Se per questo hanno siglato a “vita” anche remco. Pare sia la loro strategia di marketing legarsi a qualcuno anche se sui ritorni di immagine a volte ho dubbi.
Comunque tranquilli che non tocco il vostro sagan e le mille edizioni limitate che gli hanno fatto.
Per come vedo il ciclismo però mi attira al marchio molto più un pogacar anche senza fare sceneggiate che ormai mi pare sono passate di moda (come in motogp).

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.214
19.688
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mai visto sportivi che sono più personaggi che altro nel concreto? Ovvio che non portano fantozzi al tour, che ragionamenti.

Se per questo hanno siglato a “vita” anche remco. Pare sia la loro strategia di marketing legarsi a qualcuno anche se sui ritorni di immagine a volte ho dubbi.
Comunque tranquilli che non tocco il vostro sagan e le mille edizioni limitate che gli hanno fatto.
Per come vedo il ciclismo però mi attira al marchio molto più un pogacar anche senza fare sceneggiate che ormai mi pare sono passate di moda (come in motogp).
Non è che tutti possono fare sceneggiate...
Oltreché vincente,uno che diventa un fenomeno mediatico come lo sono stati i Tomba i Pantani i Valentino Rossi e di conseguenza anche un testimonial ideale,lo diventa per un mix di cose che attira talmente il pubblico già affezionato a quello sport e soprattutto non...
Non si può probabilmente nemmeno spiegare il perché ci sono personaggi o sportivi che hanno un appeal particolare...e diventano oltreché vincenti e famosi anche dei veri e propri fenomeni mediatici che conoscono tutti ,dall'appassionato a quello che non ha mai seguito quello sport,disciplina,spettacolo etc.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

Sei tu che hai scritto la seguente frase:
“Hai voglia a fare lo show se sei una chiavica o vinci solo agli sprint.”
….come se vincere agli sprint sia roba da poco,ma da qui capisco tutti i tuoi limiti.

Per un amatore come me poi,nel mondo pro e relative sponsorizzazioni non mi influenzano nei i campioni ne i coglioni,uso quello che mi pare e sono molto più influenzato da gente che in questo forum per esempio da dritte in modo equilibrato e oggettivo con più esperienza….,dopo 25 anni di bici ho un pò capito ciò che veramente possa servirmi o meno,naturalmente con tutti i limiti umani.
Poi io resto tranquillo a prescindere,perché la notte dormo tsereno e la mattina mi tocca lavorare con o senza Sagan e Specialized.

Ultima modifica:

Jz91

Gregario
19 Dicembre 2018
508
356
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
Sei tu che hai scritto la seguente frase:
“Hai voglia a fare lo show se sei una chiavica o vinci solo agli sprint.”
….come se vincere agli sprint sia roba da poco,ma da qui capisco tutti i tuoi limiti.

Per un amatore come me poi,nel mondo pro e relative sponsorizzazioni non mi influenzano nei i campioni ne i coglioni,uso quello che mi pare e sono molto più influenzato da gente che in questo forum per esempio da dritte in modo equilibrato e oggettivo con più esperienza….,dopo 25 anni di bici ho un pò capito ciò che veramente possa servirmi o meno,naturalmente con tutti i limiti umani.
Poi io resto tranquillo a prescindere,perché la notte dormo tsereno e la mattina mi tocca lavorare con o senza Sagan e Specialized.
Ma cosa vuoi capire i miei limiti, sta buono va se non hai capito il senso del messaggio. Ti confermo che per me un velocista non attira nemmeno lontanamente rispetto a un top gc rider per quanto sia difficile imporsi agli sprint.

Per il resto sono d’accordo con te. Alla fine della fiera prendo la bici che ritengo migliore e anzi mi sta sulle balle quando le aziende spendono milioni per marketing inutile e regalare bici ai vari pseudo influencer (inclusi ex corridori).

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
239
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
ieri visto dal vivo in negozio la SL9..
a me piaceva anche la 8 (visto che l'ho presa e ci pedalo tutt'ora bella cumpa)..
però effettivamente la nuova è più armoniosa nell'insieme.
notato un gran fermento di rientri telai per passaggio alla nuova :sbavon:

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
239
281
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
qualcuno ha preso le Rapide CLX 3 e riesce a fare un confronto con le Rapide CLX 2?
io alterno rapide clx 2 e alpinist clx 2 in base ai percorsi.
le rapide clx 3 porebbero sostituire le due paia che alterno ora?