Club SPECIALIZED (parte ottava)

Aledo

Novellino
13 Ottobre 2021
67
19
50
Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
Questi messaggi (con tutto il rispetto) mi lasciano sempre perplesso.
Chi acquista una bici importanti dovrebbe sapere che non si sceglie una taglia e tutte le altre quote, a spanne.
Nel mio piccolo ho fatto una visita biomeccanica e scelto assieme al biomeccanico la taglia e tutto il resto, prima di ordinare la bici.
Come dico sempre (non solo io) quelli di una buona visita biomeccanica sono i soldi meglio spesi.
Questo vale ovviamente sia per chi compra una bici costosa (che già lo dovrebbe sapere) sia per chi si affaccia al ciclismo.
Scusami, hai perfettamente ragione, ho già fatto la messa in sella sulla Sworks, adesso dovrei valutare l'eventuale scelta telaio e poi di nuovoa messa in sella. Stavo cercando un parere, non una conferma. A detta del biomeccanico, a suo tempo se avessi preso una 58 avrebbe tolto qualche spessore. Vi invio i dati, così potete farvi un idea.

Allegati

• Schema posizionamento.png
    Schema posizionamento.png
    224,6 KB · Visite: 27

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.419
3.025
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Scusami, hai perfettamente ragione, ho già fatto la messa in sella sulla Sworks, adesso dovrei valutare l'eventuale scelta telaio e poi di nuovoa messa in sella. Stavo cercando un parere, non una conferma. A detta del biomeccanico, a suo tempo se avessi preso una 58 avrebbe tolto qualche spessore. Vi invio i dati, così potete farvi un idea.
La mia, come hai ben capito e Ti ringrazio, non era una censura. Ci mancherebbe.
Dico solo che la stima che hai nei nostri confronti è superiore al necessario.
Io sceglierei la misura e tutto il resto assieme al biomeccanico che hai individuato.
Il tutto condito con la Tua esperienza personale in sella.
Io ad esempio se mi proponesse un manubrio stretto direi di no, perchè l'ho provato una mattina e sinceramente non riuscivo a respirare bene.
Suggestiono o realtà, preferisco i vecchi manubri larghi come quello che ho.
La "costrizione" della cassa toracica non è un dettaglio.
Questo proviene dalla mia "esperienza" e sinceramente se mi venisse messo nella scheda rappresenterei le mie fortissime perplessità.
Lasciando la discussione sul forum ad uno scambio di opinioni relativamente importante.
Credo che chi sa fare bene il proprio lavoro abbia ancora un senso in questa società.
Quindi, per la mia visione, parliamone pure ma a titolo meramente colloquiale.
Detto questo, tienici partecipe delle Tue scelte che ci interessa sempre molto.
E' come se fossimo noi a scegliere la nostra bici...con la differenza che la paghi Tu e ci pedali Tu.

• Mi piace
Reactions: Aledo