Club SPECIALIZED (parte ottava)

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
431
319
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Ho fatto in tempo a dare via la sl8 prima che uscisse questa perche già mi dissere che non c'erano cambiamenti sostanzili a livello estetico e da amatore scarso il quale sono ormai punto solo sull’estetica e questa è veramente non dico brutta ma anonima, sembra già vecchia, non spicca per il fattore “WOW” che ripeto per me ora come ora è fondamentale, in più con un reggi sella inguardabile sembra il palestrato che allena solo la parte superiore del corpo e le gambe le lascia a casa.
Io ho avuto sia sl7 che sl8 (s-works) e nulla da dire a questo marchio ma ormai specialized l’ultima bici bella che ha fatto è la venge e l’hanno anche tolta dal mercato.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Ho fatto in tempo a dare via la sl8 prima che uscisse questa perche già mi dissere che non c'erano cambiamenti sostanzili a livello estetico e da amatore scarso il quale sono ormai punto solo sull’estetica e questa è veramente non dico brutta ma anonima, sembra già vecchia, non spicca per il fattore “WOW” che ripeto per me ora come ora è fondamentale, in più con un reggi sella inguardabile.
Io ho avuto sia sl7 che sl8 (s-works) e nulla da dire a questo marchio ma ormai specialized l’ultima bici bella che ha fatto è la venge e l’hanno anche tolta dal mercato.
ma tranne casi isolati o l'avvento di nuovi modelli (Factor One, Colnago Y, BMC R)... l'effetto wow, inteso come bici diversa dal modello precedente (Madone esclusa), non lo ricordo
anche S5 Cervelo, che è una bici decisamente particolare, tra la vecchia versione e l'attuale, non hanno certo modificato troppo, idem le evoluzioni della Dogma, partono dal modello precedente e aggiungono qualche novità
poi ogni tanto ci sta una modifica più marcata, ma è rara e capita ogni tot aggiornamenti

ivra75

Pedivella
29 Agosto 2022
431
319
51
Roma
Visita sito
Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
ma tranne casi isolati o l'avvento di nuovi modelli (Factor One, Colnago Y, BMC R)... l'effetto wow, inteso come bici diversa dal modello precedente (Madone esclusa), non lo ricordo
anche S5 Cervelo, che è una bici decisamente particolare, tra la vecchia versione e l'attuale, non hanno certo modificato troppo, idem le evoluzioni della Dogma, partono dal modello precedente e aggiungono qualche novità
poi ogni tanto ci sta una modifica più marcata, ma è rara e capita ogni tot aggiornamenti
Factor ti prego dai, squilibratissima, parte anteriore con sezione tubi grandi e carro posteriore che sembrano due stuzzicadenti..no no!!!

Si ma quello che voglio dire, essendo un amante del marchio specialized, pensavo facessero una bici con linea areo che si distinguesse dalla sl8 e invece no

• Mi piace
Reactions: Mariguez

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Factor ti prego dai, squilibratissima, parte anteriore con sezione tubi grandi e carro posteriore che sembrano due stuzzicadenti..no no!!!

Si ma quello che voglio dire, essendo un amante del marchio specialized, pensavo facessero una bici con linea areo che si distinguesse dalla sl8 e invece no
non ho detto che debba piacere, ma che è qualcosa di diverso (a me la Factor ONE piace, mentre la Y fa :cac:, ma per entrambe devo dire che è qualcosa di decisamente nuovo)

a memoria, Specy non ha mai fatto cambiamenti grandi tra una versione e l'altra, solo minimi aggiustamenti
il più grande tra SL5 e SL6, passando da rim a disk

• Mi piace
Reactions: ivra75

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.768
4.273
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dai, dammi un consiglio: kit-telaio: quella rossa marmorizzata colore Gloss Vivid Red o quella scura colore Gloss Carbon. Sono le uniche due ad avere scritta Specialized sulla forcella (il dettaglio conta). Tendo a evitare i colori opachi.
Tra i due, io personalmente preferisco il Gloss Carbon. ;-)
Kit telaio, quindi ci monterai i componenti che hai sulla SL8 oppure è previsto qualche cambiamento?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.768
4.273
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
non ho detto che debba piacere, ma che è qualcosa di diverso (a me la Factor ONE piace, mentre la Y fa :cac:, ma per entrambe devo dire che è qualcosa di decisamente nuovo)

a memoria, Specy non ha mai fatto cambiamenti grandi tra una versione e l'altra, solo minimi aggiustamenti
il più grande tra SL5 e SL6, passando da rim a disk
Mi sentirei di fare solo un piccola puntualizzazione che potrebbe giustificare la scelta di Specialized: per Factor e Colnago, One e Y1rs non sono l'unico modello stradale a catalogo, ma vanno ad affiancare gli altri modelli esistenti, quindi ci sta il fatto di voler osare e proporre qualcosa di originale o comunque di particolare (specifica dovuta in quanto ci sono particolari e/o soluzioni adottate che richiamano sempre altri telai) e che rompe con gli schemi classici....Specialized invece punta ancora sulla bici unica tuttofare, quindi ci sta il fatto che non abbiano stravolto completamente il progetto SL8 e che lo abbia "semplicemente" affinato. ;-)

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
120
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
Non so se l'avete già visto questo dettaglio non da poco sulla nuova SL9.
Perché sulla SL7 non è stato necessario fare questa cosa sul canotto forcella? È molto più snella la SL9?

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
674
182
Visita sito
Bici
.
sarà, io ogni volta che vedevo una SL8 in negozio (bianca) "wow" lo dicevo eccome. bici dal vivo magnifica.
magari anche questa, ma dalle foto quella pinna è oscena forte.

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.539
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ho fatto in tempo a dare via la sl8 prima che uscisse questa perche già mi dissere che non c'erano cambiamenti sostanzili a livello estetico e da amatore scarso il quale sono ormai punto solo sull’estetica e questa è veramente non dico brutta ma anonima, sembra già vecchia, non spicca per il fattore “WOW” che ripeto per me ora come ora è fondamentale, in più con un reggi sella inguardabile sembra il palestrato che allena solo la parte superiore del corpo e le gambe le lascia a casa.
Concordo,la Venge ha forme più moderne di tutte quelle che sono uscite dopo.

• Mi piace

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.147
915
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
sarà, io ogni volta che vedevo una SL8 in negozio (bianca) "wow" lo dicevo eccome. bici dal vivo magnifica.
magari anche questa, ma dalle foto quella pinna è oscena forte.
Per me le pinne non sono belle, ma questo non vale solo per Specialized, altrimenti se è bella la Canyon facciamo due pesi e due misure, perché qui tra i forumendoli sembra che la Aeroad sia un riferimento di bellezza.

• Mi piace
Reactions: jokerout

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.201
817
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Tra i due, io personalmente preferisco il Gloss Carbon. ;-)
Kit telaio, quindi ci monterai i componenti che hai sulla SL8 oppure è previsto qualche cambiamento?
Le ruote sono recentissime, sono le sprint 58/63 finitura lucida con scritte bianche, il gruppo anche il D.A.. Cambierò solo la sella (indicazioni Juri) con la nuova Evo 3D, cioè l’evoluzione della mia Power, poi la curva in misura 40 anziché l’attuale 42.

bio

Apprendista Cronoman
24 Giugno 2009
3.188
587
Visita sito
Ho esaminato con attenzione la SL9 e anche se in linea di massima praticamente uguale alla 8 ad una prima occhiata, in realtà è un progetto completamente nuovo, ogni parte anche se segue la linea della 8, ha una conformazione diversa. Anche il tubo orizzontale per esempio... molto più tondo sulla 8, ora più piatto simile alla 7.
Credo che volutamente Specialized non abbia voluto stravolgere una linea "classica moderna", quindi non ha puntato su linee rivoluzionarie o avverinistiche come quelle della Y1R (che possono invecchiare e passare di moda molto rapidamente), ma abbia preferito semplicemente affinare ciò che già era buono e che ha avuto un ottimo successo, un pò come fa Porsche con la 911...
Ulteriore prova di questo sono le geometrie, rimaste assolutamente identiche perché la SL8 andava già davvero bene... e da possessore ve lo confermo in pieno.
A me questa SL9 piace (come piaceva e piace ancora la 8), soprattutto nei colori white silver, satin carbon e RTP raw carbon.
Se farei lo swap del telaio? No...
Passerò in futuro dalla SL8 alla SL9? Forse, se e quando la presenteranno con il nuovo Shimano Dura-Ace potrei farci un pensierino... anche per provare le nuove CLXIII...
Ne vale la pena cambiare per i pochi e insignificanti vantaggi che offre? No, ma perché spendere quasi 14.000€ per la SL8 mi ha reso più performante rispetto alle mie altre bici e quindi ne valeva la pena?
Ciò premesso, la cosa certa è che chi è malato come me e molti altri per questo tipo di giocattoli desidera sempre l'ultima novità... e se puoi permetterteli, spendi irrazionalmente un sacco di soldi e non stai nella pelle per salirci su...
E poi c'è da dire anche che Specialized rispetto a molti altri brand mantiene meglio il valore ed è altamente rivendibile... come una Golf...
Condivido, rivendibilita' Strepitosa.