Bibbione degli integratori

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.631
1.476
Visita sito
Bici
bo
seguo sui social vari nutrizionisti e a volte mi stupisce quanti integratori consigliano, in alcuni casi è palesemente marketing ma in altri faccio fatica a capire e mi sembrano veramente eccessivi ma è un parere da non professionista del settore quindi mi sbaglierò... io ho sempre integrato a seconda del bisogno e perlopiù con farmaci non integratori, anche il discorso economico non è da sottovalutare

• Mi piace
Reactions: Alberto1973

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.122
1.164
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
se hai una carenza di ferro per esempio utilizzi un farmaco o un integratore? io preferisco il primo

Sempre ferro è, sempre di integratore parliamo.... poi magari per dosi da cavallo in una sola capsula serve la ricetta.

Ma la mia era solo una battuta... le carenze le integri con gli integratori. Con i farmaci o ti curi una malattia o ti dopi!

• Mi piace
Reactions: Marmuel

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.068
1.140
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
E' sempre una faticaccia chiacchierare con te.
Prendo creatina che carne e pesce ne mangio poco e prendo Vit. D perchè ne sono carente
Sono donatore e quindi ho le analisi del sangue ogni 3 mesi alle quali posso richiedere gratuitamente a quelle di prassi aggiunta di altri esami
Prendo integratori perchè sono carente di quelle cose e qui entra in gioco l' utilità degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.531
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
E' sempre una faticaccia chiacchierare con te.
Prendo creatina che carne e pesce ne mangio poco e prendo Vit. D perchè ne sono carente
Sono donatore e quindi ho le analisi del sangue ogni 3 mesi alle quali posso richiedere gratuitamente a quelle di prassi aggiunta di altri esami
Prendo integratori perchè sono carente di quelle cose e qui entra in gioco l' utilità degli integratori
pero se parti dicendo...."vediamo se ti ricordi" ...non siamo a scuola suvvia... Te la metto provocatoriamente, ma in realta è cosi, tu sei carente come persona o come sportivo... immagino che tu non faccia distinzioni..

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.477
1.149
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
se hai una carenza di ferro per esempio utilizzi un farmaco o un integratore? io preferisco il primo

Ma se uno ha carenza di ferro (eppoi come fa a saperlo? dagli esami del sangue presumo...) non prende cio' che gli suggerisce il medico piuttosto che cio' che raccomanda l'amico ciclista o lo youtuber di turno?

Poi certo uno puo' anche avere indizi che puntano a carenza di ferro 9cioe' anche senza fare esami sangue), stanchezza cronica whatever, pero' questi appunto sono indizi, non prove.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.531
3.434
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma se uno ha carenza di ferro (eppoi come fa a saperlo? dagli esami del sangue presumo...) non prende cio' che gli suggerisce il medico piuttosto che cio' che raccomanda l'amico ciclista o lo youtuber di turno?

Poi certo uno puo' anche avere indizi che puntano a carenza di ferro 9cioe' anche senza fare esami sangue), stanchezza cronica whatever, pero' questi appunto sono indizi, non prove.
ma suvvia se uno si fa una cura di ferro di 10 15gg, ma mica rischia la vita.

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.068
1.140
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
pero se parti dicendo...."vediamo se ti ricordi" ...non siamo a scuola suvvia... Te la metto provocatoriamente, ma in realta è cosi, tu sei carente come persona o come sportivo... immagino che tu non faccia distinzioni..
Perdonami ma l' unica differenza tra uno sportivo ed un non sporivo (che poi si deve vedere che tipo di sport ci si pratica) è un aumento del fabbisogno di "tutto"

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.631
1.476
Visita sito
Bici
bo
tengo a precisare che non sono assolutamente contro l'integrazione, però a mio avviso deve essere mirata, se vado in bici e so che farò un blocco di allenamenti più intensi in palestra ok alla creatina, quando farò tanti allenamenti lattacidi ok la beta alanina, sono solo due esempi. Faccio fatica a capire l'assunzione di integratori vari cosi' a prescindere

• Mi piace
Reactions: romulano

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.068
1.140
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Secondo me bisogna separare l' integrazione per la prestazione e per la salute (eventuali carenze annesse)
Magari per patologie varie c' è bisogno di integratori
Ad esempio la beta alanina è tra quei pochi integratori che nello sport sono realmente utili

• Mi piace
Reactions: LIUL