L'anno scorso Cunego è passato in due mesi da prendere 6 minuti alla crono del Giro a salvare la maglia bianca alla crono del Tour... Automaticamente dopato? Oppure parliamo di Pantani che qui a Ts nella crono fu superato da Zuelle (partito dietro) a 5 km dall'arrivo e poi fece scintille la crono successiva? Non lo so, mi sembra troppo semplicistico...
no, non parliamo di corse a tappe dove può incidere la stanchezza o il diverso grado di forma dalla prima all'utlima settimana
parlaimo del fatto che 2 anni di confronti a cronometro avevano sancito che indurain era più forte di rominger
poi vanno tutti e due a fare il record dell'ora, e qui devo supporre che:
- nessuno dei due era stanco
- erano entrambi vicini al top della forma
e all'improvviso rominger fa il 13% in più di indurain
comunque, siccome la discussione si potrebbe estendere all'infinito, io dico solo un'ultima cosa
dal 1994 in poi se ne sono viste di tutti i colori (non ti faccio una lunge lista solo perchè mi manca il tempo, ti faccio solo un esempio: gente che vince due gare di coppa del mondo in una settimana e poi sparisce per sempre)
basta tenere gli occhi aperti per vedere ciò che è sotto gli occhi di tutti
ora, io non voglio offendere nessuno, però c'è un detto: non c'è peggior sordo (cieco) di chi non vuol sentire (vedere) ...
se si vuole negare che sono successe cose eclatanti, tali da consentire di ammettere che l'ambiente è "inquinato" e i risultati falsati, liberi di farlo, però, per me, i fatti eclatanti sono lì, da vedere, basta volerlo