Albume

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Questa ricetta si può provare!!
Ma dove potrei trovare le bottiglie di albume ? ;nonzo%

io sono fortunata che lavoro di domenica in una pasticceria quindi l'albume, essendo la parte di scarto dell'uovo (in pasticceria si usa solo tuorlo e l'albume è usato solo per un dolce: le meringhe), non ho problemi a reperirlo...anzi ne ho in esebuero...

o cerchi in tutti i super vicino alla tua zono
o vai in una pasticceria e chiedi se ti vendono l'albume che loro hanno di scarto (lo potranno fare se il pasticcere usa le uova fresche e non i tuorli comprati in cartoni da un litro)

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
ma se uno si mangia le meringhe (sono fatte con l'albume no ?) c'e' troppo zucchero ?

ps. a me piacciono tantissimo

le meringhe sono fatte solo con albumi e zucchero e nient'altro...peccato che per una parte di albume ci va anche un'ugual parte di zucchero...quindi 100 g di albume e 100g di zucchero...

io sconsiglierei vivamente le meringhe!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Altra cosa che non so se qualcuno l'abbia già detto:
l'albume non va mangiato crudo alla Rocky....da crudo contiene l'"avidina" che va a inibire l'assorbimento della biotina...questo non accade se l'albume viene cotto...
avevo sollevato il "problema" qualche post indietro.
Quindi come consumare l'albume?

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il modo migliore per consumare le uova mi pare si il cosidetto occhio di bue in cui l'albume si cuoce e il tuorlo rimane crudo quindi l'albume va cotto
ma il tuorlo non sarebbe meglio "evitarlo"?

in ogni caso in questo modo comunque l'albume non viene praticamente fritto?

non sarebbe sufficiente scaldarlo al microonde o con altre modalità più idonee?

biciraider

Gregario
13 Gennaio 2007
640
0
gc anguillara sabazia
Visita sito
ma il tuorlo non sarebbe meglio "evitarlo"?

in ogni caso in questo modo comunque l'albume non viene praticamente fritto?

non sarebbe sufficiente scaldarlo al microonde o con altre modalità più idonee?
giusto meglio alla "coque" non so se si scrive proprio così per quello che riguarda il rosso un tuorlo a settimana non uccide nessuno e poi contengono vitamine essenziali
preso da "vikipedia"
Tutta la vitamina A, D ed E dell'uovo sono contenute nel tuorlo. L'uovo è uno dei pochi alimenti che contengono naturalmente la vitamina D, anche se questa sostanza nutriente è prodotta naturalmente negli esseri umani quando la loro pelle è esposta alla luce solare. Un grande tuorlo d'uovo contiene circa 60 calorie (250 kJ), mentre il bianco contiene circa 15 calorie (60 kJ). Un grande tuorlo contiene più di due terzi della razione quotidiana suggerita di 300 mg di colesterolo, anche se uno studio indica che il corpo umano non ne assorbe molto dalle uova[2]. Il tuorlo compone circa 33% del peso liquido dell'uovo, contiene tutto il grasso, un po' meno di metà delle proteine e gran parte delle sostanze nutrienti. Inoltre contiene tutta la colina, che corrisponde approssimativamente alla metà della razione quotidiana suggerita. La colina è una sostanza nutriente importante per sviluppo del cervello ed è suggerita alle donne incinte per assicurare un sano sviluppo del cervello del feto.[3]

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, ma il tuorlo si assume una tantum (direttamente o in determinati preparati), mentre mi sembra di capire di non essere il solo a consumare più albumi quotidianamente (cosa proibitiva se fatta con tutto il tuorlo).

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Io lo cuocio in padella a mo' di uova strapazzate con un pizzico di sale.

Quando la moglie fa determinati dolci avanza albume anche di 6(sei) uova! finiscono regolarmente in padella con un cucchiaio d'olio, poco sale, pepe bianco, cottura e strapazzo!
x un po' di sapore in + una spolverata di parmigiano prima della cottura.

A me fanno impazzire!!!

Cassius

Pignone
13 Agosto 2007
168
1
Visita sito
Nessuno accenna agli effetti collaterali? Io me lo ricordo da quando lo mangiavo per la palestra, scoreggi come un drago!!!!

Beh, per la bici potrebbe essere un ulteriore effetto di propulsione..... :mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Fino a lì c'ero arrivato:cry::cry:ma ha cosa serve mangiarne.
Io sapevo che erano i culturisti ad usarlo.
Nel ciclismo che benefici dà?
O è proprio una cosa necessaria?
grazie
perché i ciclisti non hanno bisogno di costruire (e ricostruire) i muscoli?
Un quantitativo minimo di proteine è comunque fondamentale nell'alimentazione quotidiana anche di chi non pratica regolarmente sport

unacifra

Novellino
13 Luglio 2007
35
0
brescia- malonno
Visita sito
perché i ciclisti non hanno bisogno di costruire (e ricostruire) i muscoli?
Un quantitativo minimo di proteine è comunque fondamentale nell'alimentazione quotidiana anche di chi non pratica regolarmente sport

Si ma ragazzi basta con le ovvietà:rosik: o mi date consigli utili o lasciate perdere.
Lo so anchio che le proteine sono fondamentali anche per un bradipo...ma perchè vi bevete o mangiate sto benedetto albume...vorrei risposte un pò più precise o dettagliate

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
fai domande utili e precise ed avrai risposte consone, le risposte ricevute appaiono più argute delle domande.

Si mangia l'albume semplicemente per raggiungere un livello adeguato di assunzione di proteine. Tutto qui. Se mangi altri alimenti ricchi di proteine non ne hai necessità