cosa vi siete mangiati per cena????

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
bella sta discussione. dico la mia.
colazione: tazzina di caffelatte + 2 macine.
1/2 mattina nulla solo acqua.
pranzo: insalatona (1pomodoro + tonno+ 5 bocconi di emmenthal) o pasta al pomodoro 80gr, 2-3 waferini, poco pane.
1/2 pomeriggio: caffè d'orzo e acqua.
cena: bistecca (bianca o rossa) e verdura (cotta o cruda) poco pane. a volte piadinona e verdura, per finire o gelato o torta di mele o tronchetto al cioccolato.
lo sò che in inverno prendo qlq kg ma che voi fà???
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Una bistecca e mezza (perché mia madre non riesce mai a mangiarla tutta).
Ora per quindici giorni, con i miei genitori al mare, dovrò fare anche il cuoco perlomeno la sera e sia a pranzo che a cena nei due w-e...
Poi vi farò un riassunto di quello che mi sono preparato e mangiato...

Allora, 1^ sera con cena da preparare:

- spaghetti alla "gricia" (amatriciana in bianco);
- pezzetto di parmigiano;
- insalatona verde con pomodori;
- due fette di melone

Gli spaghetti mi sono venuti bene, forse il guanciale l'ho fatto cuocere un po' troppo ma con un cucchiaino di peperoncino la salsa era molto buona, una abbondante spolverata di pecorino ha fatto il resto.
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
43
Monza
Visita sito
bella sta discussione. dico la mia.
colazione: tazzina di caffelatte + 2 macine.
1/2 mattina nulla solo acqua.
pranzo: insalatona (1pomodoro + tonno+ 5 bocconi di emmenthal) o pasta al pomodoro 80gr, 2-3 waferini, poco pane.
1/2 pomeriggio: caffè d'orzo e acqua.
cena: bistecca (bianca o rossa) e verdura (cotta o cruda) poco pane. a volte piadinona e verdura, per finire o gelato o torta di mele o tronchetto al cioccolato.
lo sò che in inverno prendo qlq kg ma che voi fà???

piccolo consiglio..il dolce della sera spostalo a mezzogiorno....inoltre mangia un pochettino di più la mattina e aggiungi lo spuntino di metà mattina e di metà pome....vedrai che quest'inverno non prenderai peso!
 

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
55
Padova - Mestrino
Visita sito
piccolo consiglio..il dolce della sera spostalo a mezzogiorno....inoltre mangia un pochettino di più la mattina e aggiungi lo spuntino di metà mattina e di metà pome....vedrai che quest'inverno non prenderai peso!
grazie mille ma già lo so, modestamente ho fatto corsi da istruttore fitness e si parla anche di alimentazione ovviamente, ma a fine di una lunga giornata un pò di soddisfazione ci vuole, alla fine siamo uomini!!!
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Purtroppo in estate ho una dieta pecoreccia e monotona..insalatone con ogni tipo di vegetale commestibile e tonno o petto di pollo al curry...a pranzo e cena:wacko:..sempre...e poi pane integrale a colazione e frutta a pranzo...oh..l'estate non mi tiene proprio cuore di cucinare...

Però siccome ieri sera pioveva ed era frescolino..mi sono preparata la prima zuppona di legumi e verdure della stagione...:mrgreen:con un buon bicchiere di vino rosso...e una mela al forno..e buona notte..ho riposato come un infante:mrgreen:


Stasera dopo l'allenamento mi preparo la prima cofana di pollo indiano della stagione (pollo, cumino, ceci, ginger e zucchine...con taaanto cumino...e taaaanto ginger...:mrgreen:...bbono!)

Se resistesi al pane dopo l'allenamento...sarebbe una gran cosa..ma ieri una fetta di pane fatto in casa dalla mia mamma..me la sono pappata..e stasera..mi sa tanto che il pane ai cereali che è in cottura or ora..nel forno di casa mia..farà una onorevole fine:mrgreen:
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Stasera dopo l'allenamento mi preparo la prima cofana di pollo indiano della stagione (pollo, cumino, ceci, ginger e zucchine...con taaanto cumino...e taaaanto ginger...:mrgreen:...bbono!)


Prova anche ad usare per il condimento (aggoiunto pressappoco dopo avere rosolato il pollo) una masala fatto da tre chiodi di garofano, mezzo bastoncino di cannella e 6 semi di cardamomo.

Gnammmm!!!!
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Prova anche ad usare per il condimento (aggoiunto pressappoco dopo avere rosolato il pollo) una masala fatto da tre chiodi di garofano, mezzo bastoncino di cannella e 6 semi di cardamomo.

Gnammmm!!!!


:eek:e grazie per il consiglio...adoro le spezie soprattutto perchè evito di usare sale e olio e burro..ergo mangio vagamente più sano:mrgreen:


Stasera provo e ti faccio sapere il mio palato se risponde bene:mrgreen::mrgreen:
 

annina

Novellino
14 Agosto 2007
21
0
como
Visita sito
questa sera ho fatto un esperimento...ho fatto marinare del coniglio con aceto balsamico e varie spezie per 5 ore circa e poi l'ho fatto alla griglia...una bontà...provare per credere...accompagnato da insalatina e pomodoro...
 

tresanti

Novellino
8 Agosto 2007
55
0
Cuggiono
www.santonastase.com
oggi tanto per cambiare da tre mesi a questa parte PIZZA, gia pizza alla rucola che non è male anzi ... non compro più nulla per casa il mio frigor è sempre vuoto o meglio l'unica cosa che ci trovo è acqua, gatorade, cola light e the freddo.
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
per una volta posso dare un minimo di contributo :mrgreen:
sarà la depressione o la nausa da bici (spero che oggi passi) ma ieri succulento antipasto composto da:

un etto e mezzo di carpaccio
scagliette di grana
un filo d'olio
mezzo porcino freschissimo (raccolto la mattina :mrgreen:) crudo a fettine

poi la solita mega insalata in dosi da capra, con pane carasau, e mega ciotola di gelato.

stasera tocca all'altra metà del porcino :))):
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
@adblues:...provata la variante masalata....oddiosanto le mie papille stavano svenendo dalla goduria estrema...sgancia tutta la ricetta pliz...sarò debitrice

@manipadme:...purtroppo oltre i due gherigli di noce...il mio stomaco va in assetto antissommossa...e mi va in fiamme...non posso esagerare...però quando reggeva ne mangiavo anche li a quintalate...


Stasera...dato che in Valsugana fa un freddo della vacchetta...enchilladas...so che non è propriamente light...ma che diamine siamo a 10° gradi qui...un pò di peperoncino messicano fa bene..scalda!