Vi spiego la mia situazione. Io ho 17 anni e vado in bdc da 2 anni ma seriamente ho iniziato da metà Aprile. Attualmente esco con un gruppo che tiene medie alte (si va sempre sui 40/43 e spesso si va anche a 50 km/h per qualche km. All'inizio qualche volta mi staccavo perchè non ero trp allenato ma adesso l'allenamento è già più roseo rispetto a prima, infatti esco 5/6 volte alla settimana. Qualche volta (mi è capitato anke gg) succede che mi stacco ancora quando le medie sono troppo alte (qlk km di troppo a 45 km/h e anke 50km/h mi fanno perdere le ruote degli altri).
I miglioramenti li ho notati ma neanche troppo e mi innervosisco tanto quando mi capita di staccarmi dal gruppo.
Tenete conto che vado seriamente da metà Aprile (da metà Aprile a gg sono 4300 km e esco 5/6 volte alla settimana.
Cosa mi consigliate di fare?? Mi sto innervosendo troppo. A volte riesco e a volte no. E' colpa dell'andatura?? Devo solo pensare ad allenarmi??
I miglioramenti li ho notati ma neanche troppo e mi innervosisco tanto quando mi capita di staccarmi dal gruppo.
Tenete conto che vado seriamente da metà Aprile (da metà Aprile a gg sono 4300 km e esco 5/6 volte alla settimana.
Cosa mi consigliate di fare?? Mi sto innervosendo troppo. A volte riesco e a volte no. E' colpa dell'andatura?? Devo solo pensare ad allenarmi??

....hai 17 anni, io l'anno scorso avevo la tua età ed era il primo anno di bdc.....ero veramente disorganizzato, e avevo lacune sia in pianura che in salita
......
....è di non esagerare troppo con gli allenamenti e i km/anno, e non pretendere troppo dal tuo fisico, che si deve ancora abituare a questo sport,...... se inizia ora a farti le paranoie fra un po' di sicuro la bici non la vedrai più come un divertimento,
ma più come una costrizione:impic:....quindi prenditi i tuoi spazi: esci in bici senza vedere tutto come una sfida
, e soprattutto senza avere il pensiero che il prossimo anno non riuscirai a tornare in forma:afraid:...non dimenticare che esiste una cosa chiamata memoria muscolare
, e ritrovare la forma sarà una cosa celere

a tutti, siccome alla fine non c' è riuscito e le ha buscate anche dal sottoscritto, ha finito con l' appendere la bici al chiodo....non avere fretta.....