Sacrifici alimentari

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
ti seguo a ruota....se non sto attenta divento una palla di lardo...quindi faccio sacrifici!!!..che barba però!!!

anche stasera che sono rientrata tardi dalla trasferta di lavoro mi sarei mangiata un bel Magnum o una bella pizza intera (sapendo in anticipo di nn digerirla) ma ho optato per la mia classica frittatina di soli albumi con marmellata dietetica!!!:cry:

Vera e propria tortura il doversi tenere sempre, ma vuoi mettere la soddisfazione di entrare in un negozio di abbigliamento e vedere che tutto, ma proprio tutto, ti va bene (o addirittura largo)??
E poi, almeno per quanto mi riguarda, l'uscita lunga in bici (oltre che piacevole) è anche un bell'alibi per mangiare un po' di più e quindi amo doppiamente i giorni di allenamento poichè ad essi corrisponde anche qualche concessione al palato...
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
abbiamo affrontato la qestione poco fa con un compagno di uscite, il suo responso sui sacrifici a tavola è stato:

" c'e già abbastanza da tribolare ad andare a lavorare TUTTI i giorni, già ad andare in bici bene o male alle volte si tribola...MA PERCHE' DEVO TRIBOLARE ANCHE QUANDO MI SIEDO A TAVOLA!":mrgreen:

ergo: lui se c'e da baraccare baracca senza remore

io cerco di avere un regime alimentare piuttosto vario ed equilibrato ma senza paranoie

per la cronaca il tipo va molto più forte di me e nelle gare in circuito della zona è anche un osso piuttosto duroo-o
 

anna220381

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
1.061
2
45
Monza
Visita sito
Vera e propria tortura il doversi tenere sempre, ma vuoi mettere la soddisfazione di entrare in un negozio di abbigliamento e vedere che tutto, ma proprio tutto, ti va bene (o addirittura largo)??
E poi, almeno per quanto mi riguarda, l'uscita lunga in bici (oltre che piacevole) è anche un bell'alibi per mangiare un po' di più e quindi amo doppiamente i giorni di allenamento poichè ad essi corrisponde anche qualche concessione al palato...


anche tu hai ragione ma quando faccio distanze lunghe l'unica cosa che mi concedo è la pasta prima dell'uscita (e oltretutto integrale con tonno) e pane con marmellata...e durante l'uscita le barrette..però poi quando rientro dal giro ritorno al mio petto di pollo, alla frittata, alle vasche di minestrone o di verdura alla griglia!
a parte che il mio stomaco si è talmente abituato a cibo del genere che appena mangio fuori (anche cose semplici) il mio stomaco si ribella alla grande!
 

scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
57
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
io mangio poco davvero poco e per riempire i buchi dello stomaco mangio frutta, carico un po di + di carboidrati verso fine settimana quando si avvicina la gara poi domenica libera, ma siccome sono abituato a mangiar poco non mangio molto ugualmente...
 

DamaBianca

Pignone
11 Settembre 2006
168
0
Trento
Visita sito
Sacrifici ne faccio anche troppi:wacko:...io amo mangiare..cucinare...e insomma la convivialità...:-x

Da quasi un anno intollerante al lattosio..ergo niente formaggi...e gelati...:wacko: stavo andando in depressione fisica e mentale per questo:cry:

Adoro i dolci..ma la genetica mi rema contro se ne mangio divento una palla di grasso..ergo...non li compro nemmeno più per evitare tentazioni!:cry:

Adoro il pane...soprattutto il pane all'uvetta...che mi concedo però a colazione prima dei lunghi (oltre 100km) giri dei fine settimana...

Per fortuna che sono un incrocio con una pecora e quindi tutti i vegetali commestibili e non mipiacciono...altrimenti c'era da spararsi!!!

Ora..dopo allenamenti e sacrifici sto bene, alta 1,75 e peso 53 kili...per cui peso a posto..il prossimo obiettivo ora è migliorare decisamente in quanto a forza nelle mie coscciotte da pollastra:mrgreen:

...e poi...sinceramente due sere a settimana mi concedo il vino e una cena gratificante per il mio palato...mica voglio diventare una santa martire!!!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io non faccio nessun sacrificio e mangio di tutto!
Fritti, lessi, umidi, patatine S.Carlo, ecc...ecc..... nessun problema neppure di digestione.
A tavola mangio certi piatti di pasta....poi mi devo buttare sul divano con la pancia talmente piena che mi sembra di essere un pitone che ha appena ingoiato un'antilope.

Evito sono gli alcolici perchè mi fanno star male, il mio organismo proprio non li vuole accettare.
Ecco, l'unico sacrificio che posso dire di fare è quello di dover rinunciare alla birra, che mi piace molto, ma non posso berla nella stagione della bici, cioè quasi tutto l'anno..... :asd:
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mangio di tutto con moderazione, sono 1,83 per 73 Kg. Se eliminassi i dolci e la cioccolata, credo che calerei almeno 2 Kg.
Non mangio fritti, perché dopo due forchettate mi stufano (ad eccezione delle patate fritte che ne mangerei un chilo per volta); e mangio pochissimi salumi.
Quando ho iniziato pesavo 78 Kg., ma rispetto ad allora sono molto più magro, ho eliminato buona parte della parte grassa e l'ho sostituita con il muscolo.
Facendo un paragone, ammesso che sia possibile, è come se fossi dimagrito 10 Kg.
Per chi non fa agonismo ritengo che una buona dieta equilibrata e senza eccessi coesista con una qualità della vita accettabile, senza rinunciare a qualche vizio.
 

manipadme

Novellino
8 Giugno 2007
16
0
Visita sito
oramai il mio metabolismo basale, dopo tanti anni di attività agonistica, ha una velocità di assimilazione molto veloce, alto 1.82 per 66 kg.
Anche quando sono stato fermo a causa di diversi incidenti per numerose settimane, non sono ingrassato...anzi sono dimagrito. Il mio organismo, nelle più semplici ed ordinarie attività quotidiane che un polifratturato può svolgere, ha addirittura consumato la massa magra attingendo ai quei pochi muscoli che mi eran rimasti.
Quindi mangio di tutto e di più, ogni giorno circa 3800 kcal. durante la stagione agonistica
 

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Siccome la bici è anche (soprattutto) divertimento, non mi nego quasi nulla, evito solamente cibi pesanti, fritti, conditi eccessivamente, prima di allenamenti o gare.
Quest'inverno seguivo un regime alimentare abbastanza rigoroso, condito di proteine, aminoacidi, lievito di birra....*******! Le prestazioni non migliorano di molto, anzi...ero oppresso da queste cose e una cosa fatta con oppressione è più facilmente odiata.
Io non vorrei arrivare al punto di odiare la bici!
Ah! una cosa: fatevi una birra ogni tanto: fa più bene che male! Evitate i superalcoolici e le sigarette!
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
La giusta alimentazione non serve solo per restare magri, quindi non è detto che uno che mangia di tutto e non cresce un'etto stia comuncque facendo la cosa giusta
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io vado in bici anche per concedermi di mangiare un pò di più e per non fare MAI sacrifici alimentari.
Fortunatamente non mi piacciono i fritti, odio i superalcolici e preferisco perlopiù (anche nel gusto) cibi sani. Concordo comunque con Senna quando dice che un'alimentazione equilibrata e corretta serve anche per stare in salute.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Il ciclismo è sacrificio, sofferenza, impegno....ci vuole costanza, perseveranza per ottenere piccole soddisfazioni.....ecco perchè sono sempre sdraiato sul divano e domani sera mi mangerò un bel piattone di lasagne come primo e il vitel tonnè come secondo....dopo cena un po' di relax e poi......ALE' .... una pecorona e via ! :culo:
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Il ciclismo è sacrificio, sofferenza, impegno....ci vuole costanza, perseveranza per ottenere piccole soddisfazioni.....ecco perchè sono sempre sdraiato sul divano e domani sera mi mangerò un bel piattone di lasagne come primo e il vitel tonnè come secondo....dopo cena un po' di relax e poi......ALE' .... una pecorona e via ! :culo:

BISOGNA CHE MI PRESENTI IL TUO DIETOLOGO :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io di solito ci sto attento perchè sono convinto che si è quello che si mangia e poi alla fine colesterolo, pressione, balle varie, sono in agguato e pronti a morderti alla carotide. Da un paio di mesi però sto sbarellando e sono a 81kg... bisogna che mi rimetto in riga...