Consigli su come allenarsi per bruciare i grassi

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.808
16.705
Visita sito
Bici
Tecnotrat

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
:offtopic: Ricordo alcune foto di Nadia Cassini nuda e ho anche vaghi ricordi delle riviste erotiche che sfogliavo da ragazzino e che mi facevano inevitabilmente aumentare di volume.... le ragazze di quell' epoca avevano il "triangolone".
Basta neh....non torno più sull' argomento ....

Grazie, è solo per cultura generale! Non sapevo che fosse una moda, pensavo fosse la norma! Bah... Sono antiquata e male informata... Dovrei poi chiederti chi è Nadia Cassini, ma qui andiamo davvero troppo OT, quindi faccio un giro su google e qui mi fermo!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie, è solo per cultura generale! Non sapevo che fosse una moda, pensavo fosse la norma! Bah... Sono antiquata e male informata... Dovrei poi chiederti chi è Nadia Cassini, ma qui andiamo davvero troppo OT, quindi faccio un giro su google e qui mi fermo!

Più OT di così si muore.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ehilà come sei suscettibile... Guarda che il movimento delle dita sulla tastiera non basta a perdere kg!!! Smettila di protestare e vai a pedalare... Se no poi diventi come me!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dopo mi aspetta la mia seduta di 2 h in palestra, tra cardio fitness e attrezzi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Allora, mi pare di aver letto alcune cose inesatte ed altre sbagliate proprio. Allora intanto la velocità e la cadenza di pedalata devono essere si in una certa maniera, ma non per caso. Semplicemente con cadenza di pedalata frequente, rapporto non duro e velocità non troppo sostenuta, fanno si che tu possa fare un allenamento lungo (dovresti fare non meno di 2 ore, meglio se tre), con una frequenza cardiaca precisa, pari a quella del fondo lungo ovvero diciamo il tra il 70 e l'80% della tua frequenza di soglia. Tale frequenza andrebbe calcolata con un test di Conconi o con metodo approssimativo, ma non troppo, facendo il 90% della frequenza massima che la trovi con un cardio attaccato e vedendo a quanto arrivi al massimo facendo uno sforzo massimale. Ad esempio la mia max è 187, la soglia è 169 ed il range fondo lungo è 119/135. Quindi ricapitolando, munirsi di cardio e stare come battiti in quel range che ti ho detto e che devi calcolarti.
Assolutamente sbagliato far precedere tale uscita da una colazione insufficiente ed altrettanto sbagliato non nutrirsi un pò se vai oltre le due ore. Il dimagrimento non deve avvenire per fame, altrimenti quando cedi riprendi tutto con gli interessi. Dunque, due/tre fette biscottate con marmellata (non 1 cm. di strato eh!!!), un frutto (banana) e partenza. Oltre le due ore altro frutto o barretta. E via così. Dimagrimento assicurato, ma non troppo rapido, che è solo che peggio.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Per quanto riguarda la F.C max, il mio Polar Cs 200 Cad me la rileva automaticamente, per quanto concerne il nutrimento superate le 2 ore, sono completamente d'accordo con te anche perchè mi piace fare percorsi misti e quindi una barretta è d'uopo, oltre ovviamente alla borraccia con dentro sali minerali e maltodestrine.Sai, ho scoperto una santa cosa: il Powerade Pro. L'ho trovato molto meglio del Powerade normale, è una bevanda isotonica ed oltre a contenere sali minerali c'ha anche una piccola percentuale di maltodestrine. Durante le mie uscite, mi porto una borraccia con 500 ml di Powerade e 4 cucchiaini di maltodestrine in polvere,sapessi che bomba.:-xRiguardo alla perdita di peso posso soltanto dirti che da inizio anno sono dimagrito 22 kg, e adesso in palestra faccio 1h e 20 di cardio fitness proprio per continuare ad asciugarmi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora ok. Ma per me lo sport, qualsiasi sia non deve avere intorno quattro mura ed un soffitto. In questo sono fortunato perchè abitando a Roma, a parte le poche giornate di pioggia, per il resto posso fare quel che voglio all'aperto. il freddo non mi spaventa.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
:mrgreen:;nonzo%
allora ok. Ma per me lo sport, qualsiasi sia non deve avere intorno quattro mura ed un soffitto. In questo sono fortunato perchè abitando a Roma, a parte le poche giornate di pioggia, per il resto posso fare quel che voglio all'aperto. il freddo non mi spaventa.

Eh lo so, però palestre all'aperto...trovarne

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Racconto anche la mia esperienza.
Perdere peso non è difficilissimo basta impegnarsi a mangiare di meno e muoversi di più, sta tutto qui, è com’è stato detto, un equilibrio tra entrate e uscite. L’importante è non strafare, non volere tutto e subito ma andare per gradi. Riacquistare i kg persi e facilissimo, io ho provato a fare diete diverse volte ma ogni volta che perdevo 5kg poi ne guadagnavo altrettanti e con gli interessi. Due anni fa pesavo 94 kg dopo aver riscoperto la bici e percorso più di 15000 km, sono arrivato a 77-78 kg, quasi peso forma (altezza 175). Adesso mangio più di prima, ma esco quasi tutti i giorni in bici, a conferma del fatto che consumando di più ti puoi anche permettere di mangiare di più.
Più che una dieta, è importante seguire anche alcune regole alimentari, esempio: mangiare di più la mattina, mentre la sera bisogna andare leggerini perché le calorie si accumulano.
Utile anche l’uso di un cardiofrequenzimetro, i grassi come si sa, si bruciano a “fuoco lento” ossia ad una frequenza cardiaca aerobica compresa tra il 65 e 85% della frequenza cardiaca massima.
C’è poi un aspetto che non ho valutato, anche se può far ridere!
Due anni fa portavo la taglia 52 adesso sono sceso alla 46, inutile dire che mi sono dovuto rifare tutto il guardaroba, ma proprio tutto! armadi interi di giacche, camicie, pantaloni e soprattutto abiti interi, tutto inutilizzabile. Però ho notato che la taglia attuale si trova più facilmente nei negozi, soprattutto in tempo di saldi, prima la 50-52 finiva subito invece la 46 si trova di più. Segno questo che ci sono tante altre persone che dovrebbero inforcare la bici!
Alla prossima, e bonne route!

pitagora

Pignone
10 Settembre 2006
199
0
Milano - Presolana
Visita sito
Racconto anche la mia esperienza.
Perdere peso non è difficilissimo basta impegnarsi a mangiare di meno e muoversi di più, sta tutto qui, è com’è stato detto, un equilibrio tra entrate e uscite. L’importante è non strafare, non volere tutto e subito ma andare per gradi. Riacquistare i kg persi e facilissimo, io ho provato a fare diete diverse volte ma ogni volta che perdevo 5kg poi ne guadagnavo altrettanti e con gli interessi. Due anni fa pesavo 94 kg dopo aver riscoperto la bici e percorso più di 15000 km, sono arrivato a 77-78 kg, quasi peso forma (altezza 175). Adesso mangio più di prima, ma esco quasi tutti i giorni in bici, a conferma del fatto che consumando di più ti puoi anche permettere di mangiare di più.
Più che una dieta, è importante seguire anche alcune regole alimentari, esempio: mangiare di più la mattina, mentre la sera bisogna andare leggerini perché le calorie si accumulano.
Utile anche l’uso di un cardiofrequenzimetro, i grassi come si sa, si bruciano a “fuoco lento” ossia ad una frequenza cardiaca aerobica compresa tra il 65 e 85% della frequenza cardiaca massima.
C’è poi un aspetto che non ho valutato, anche se può far ridere!
Due anni fa portavo la taglia 52 adesso sono sceso alla 46, inutile dire che mi sono dovuto rifare tutto il guardaroba, ma proprio tutto! armadi interi di giacche, camicie, pantaloni e soprattutto abiti interi, tutto inutilizzabile. Però ho notato che la taglia attuale si trova più facilmente nei negozi, soprattutto in tempo di saldi, prima la 50-52 finiva subito invece la 46 si trova di più. Segno questo che ci sono tante altre persone che dovrebbero inforcare la bici!
Alla prossima, e bonne route!

Cacchio taglia 46 per 77 kg! Non ci stai stretto?

Anch'io sono sceso di 13 kg in 3 anni da 78/80 a 65/66 (altezza 1,77) dalla taglia 52/50, dipende dal capo, alla 46. Naturalmente guardaroba rifatto! In effetti non ho più un filo di grasso.