palestra e ciclismo

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Una persona che vuol fare body builder lavora sempre con i massimali, un ciclista no, comunque io, quando facevo palestra, allenavo due volte alla settimana ogni distretto muscolare.


Non è vero che un Body builder lavora sempre con massimali, anche lui segue tabelle cicliche come un ciclista, se lavori sempre con massimali per prima cosa sarai soggetto ad infortuni seconda arrivi ad un punto di stallo dove non avrai nessun miglioramento.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
vi devo segnalare un aspetto negativo che ha l'attività pesistica sulle uscite in bici:
allora, mercoledì scorso ho allenato per la prima volta le gambe, i giorni seguente ero avevo le gambe di legno ed erano talmente doloranti che facevo fatica a scendere le scale.
Sabato dopo 72 ore dall'ultimo allenamento, continuando ad avere sempre dei piccoli doloretti, prendo la bici e mi faccio un po' di km per preparare la gamba per la domenica mattina...
domenica, ho la gambe veramente in forma, in salita anche se spingo rapporti più duri nessun problema, insomma gira tutto a meraviglia, fincheaffronto l'ultima salita avendo già sul groppone oltre 110km e più di 1000m/dislivello, ad un certo punto avevo le gambe vuote che mi bruciavano....insomma una crisi tremenda, non le sentivo più.... da qua evinco che quando si fanno lavori per la forza il fondo ne risente sempre!


Guarda che non funziona così.

Non è che vai in palestra tre volte e poi magicamente diventi più forte, il lavoro in palestra vai poi "trasformato" con del lavoro specifico in bici.

I dolori alle gambe è giusto averli se fai pesi, se non senti dolore vuol dire che non ti sei allenato con intensità.
 

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Non è vero che un Body builder lavora sempre con massimali, anche lui segue tabelle cicliche come un ciclista, se lavori sempre con massimali per prima cosa sarai soggetto ad infortuni seconda arrivi ad un punto di stallo dove non avrai nessun miglioramento.

Io dopo un periodo di preparazione, facevo così.
I miglioramenti li vedevo perchè i massimali aumentavano.
Non ho mai fatto gare però.
:asd2::yoga:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusami ma non ho capito quali sono i tuoi dubbi.
Io in due sedute di palestra allenavo tutti i muscoli, quindi quattro allenamenti alla settimana, sab. e dom. corsetta o niente, mercoledi festa cioè calcetto :mrgreen:
nessun BB lavora sembre sui massimali sia per un motivo fisico sia perke i muscoli cosi nn crescono a dovere ce' si un ipertofia muscolare ma non definita , se lo fai x finalita agonistiche allenarsi cosi vuol dire usicre alle prime selezioni, sarai pure grooso maimpacciatissimo e non definito
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
nessun BB lavora sembre sui massimali sia per un motivo fisico sia perke i muscoli cosi nn crescono a dovere ce' si un ipertofia muscolare ma non definita , se lo fai x finalita agonistiche allenarsi cosi vuol dire usicre alle prime selezioni, sarai pure grooso maimpacciatissimo e non definito


Cerchiamo di non scrivere delle bubbole immense.

LA definizione si ha con la dieta e l'attività aerobica (modesta)

I muscoli non crescono (o meglio crescono meno) con l'uso dei massimali, perchè si abituano a quel tipo di lavoro, se si vuole farli crescere di più bisogna variarne l'approccio.

Tipo:
1 Settimana carichi elevati
2 Lavoro in concentrazione, esecuzione perfetta.
3 Lavoro specifico su serie portate all'esaurimento e oltre con negatrive.
4 Riposo attivo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cerchiamo di non scrivere delle bubbole immense.

LA definizione si ha con la dieta e l'attività aerobica (modesta)

I muscoli non crescono (o meglio crescono meno) con l'uso dei massimali, perchè si abituano a quel tipo di lavoro, se si vuole farli crescere di più bisogna variarne l'approccio.

Tipo:
1 Settimana carichi elevati
2 Lavoro in concentrazione, esecuzione perfetta.
3 Lavoro specifico su serie portate all'esaurimento e oltre con negatrive.
4 Riposo attivo.
dicaimo che sei riuscito a spiegare mejo i lmio stesso concetoo oforse sbaglio io, se tu palri di settimana a carichi elevati parli appunto si massimali, se tu pali di esecuzione perfetta o lavoro aerobico parli di carichi modesti, se parli di serie ad esaurimento parli sempre di carichi modesti e non massimali submassimali, ho detto stupidaggini ;nonzo%
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Cerchiamo di non scrivere delle bubbole immense.

LA definizione si ha con la dieta e l'attività aerobica (modesta)

I muscoli non crescono (o meglio crescono meno) con l'uso dei massimali, perchè si abituano a quel tipo di lavoro, se si vuole farli crescere di più bisogna variarne l'approccio.

Tipo:
1 Settimana carichi elevati (5/6 ripetizioni con il max carico che si riesce ad alzare)
2 Lavoro in concentrazione, esecuzione perfetta. ( un peso che ci permetta di fare 10/12 ripetizioni in esecuzione perfetta, 3 secondi per salire 5 per scendere
3 Lavoro specifico su serie portate all'esaurimento e oltre con negatrive. (5/6 ripetizioni più 3/4 aiutate più 3/4 negative)
4 Riposo attivo ( 20/30% del carico massimale per 15/20 ripetizioni)
.


Meglio?
 

cecco

Cronoman
14 Dicembre 2005
784
1
55
Prov di Lodi
Visita sito
Cerchiamo di non scrivere delle bubbole immense.

LA definizione si ha con la dieta e l'attività aerobica (modesta)

I muscoli non crescono (o meglio crescono meno) con l'uso dei massimali, perchè si abituano a quel tipo di lavoro, se si vuole farli crescere di più bisogna variarne l'approccio.

Tipo:
1 Settimana carichi elevati
2 Lavoro in concentrazione, esecuzione perfetta.
3 Lavoro specifico su serie portate all'esaurimento e oltre con negatrive.
4 Riposo attivo.

Non trascurerei l' approccio "breve e intenso" e sufficienti periodi di recupero (direi proprio riposo) e soprattutto mangiare mangiare e poi mangiare.
Chiaro che questo approccio non ha senso per chi fa palestra in funzione della bdc, questa e roba da bb
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Non trascurerei l' approccio "breve e intenso" e sufficienti periodi di recupero (direi proprio riposo) e soprattutto mangiare mangiare e poi mangiare.
Chiaro che questo approccio non ha senso per chi fa palestra in funzione della bdc, questa e roba da bb


Nessun senso per un ciclista, questa è una simil tabella che a me dava buoni risultati quando avevo manie di GRANDEZZA :mrgreen: nel BB.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ma io insisto nel dire che x me un po di masimali tocca farli, la gilita' la perdi x forza ,ma cavolo stamo a novembre ce so 6 mesi per riprenderla.
io farei ogni due sedute normali ci metto un massimale.....
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
Guarda che non funziona così.

Non è che vai in palestra tre volte e poi magicamente diventi più forte, il lavoro in palestra vai poi "trasformato" con del lavoro specifico in bici.

I dolori alle gambe è giusto averli se fai pesi, se non senti dolore vuol dire che non ti sei allenato con intensità.

si, lo so...non è mica la prima volta che faccio palestra...

Scusami ma non ho capito quali sono i tuoi dubbi.
Io in due sedute di palestra allenavo tutti i muscoli, quindi quattro allenamenti alla settimana, sab. e dom. corsetta o niente, mercoledi festa cioè calcetto :mrgreen:

fidati che 3 allenamenti a settimana è il giusto, intendo: 1 gambe, 1 petto, 1 dorso+braccia....

allenare tutti i muscoli 1 sola volta a settimana se fatto bene è più proficuo...:mrgreen:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
si, lo so...non è mica la prima volta che faccio palestra...



fidati che 3 allenamenti a settimana è il giusto, intendo: 1 gambe, 1 petto, 1 dorso+braccia....

allenare tutti i muscoli 1 sola volta a settimana se fatto bene è più proficuo...:mrgreen:
si ma se poi ci metti deu o tre uscite in bci se bello che sfinito, a me perlomeno e' capitato cosi..
2 /3 volte in oalestra
2 spinning
2 uscite nel WE di 100
dopo un mese ero uno straccio