Vedo che ognuno ha la propria opinione e le condivido tutte, ma alla fine mi "piace" anche l'attuale regolamento della Mdd x vari motivi:
1) il giocattolo Mdd è degli organizzatori della Mdd ed è giusto che siano loro a stabilire le regole;
2) CT nn ha mai garantito che i prestigiosi avessero il diritto a partecipare all'edizione 2008 della Mdd e cmq 400 sorteggiati sul 952 significa avere poco meno del 50% di probabilità di passare (nn è poco rispetto al sorteggione x i comuni mortali);
3) io preferisco il sorteggio al sistema "chi primo arriva meglio alloggia": lo trovo meno stressante e più democratico, visto che nn tutti hanno a disposizione internet o tempo da perdere con il dito premuto;
4) nn l'ha ordinato il medico di partecipare alla Mdd e, se proprio uno vuole farla, ha comunque a disposizione i pacchetti a prezzo maggiorato da 150
Credo che a volte siamo troppo pretenziosi e vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca: "esigiamo" il traffico bloccato e il numero chiuso (ma sufficientemente alto x essere presi

), però poi ci lamentiamo se c'è troppa gente al via (secondo me 8500 partenti è il numero max) e se x caso succede qualcosa allora apriti cielo ! (immagino le eventuali polemiche nostre se capitasse un incidente e avessero aumentato il numero max a 15000 persone: <ecco, era ovvio che su strade di montagna come quelle 15000 ciclisti sono troppi, dovevano pensarci prima...

> )