palestra e ciclismo

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
squat proprio non lo voglio fare... la pressa è similare no?

un fisioterapista che conosco me lo ha sconsigliato nella maniera più assoluta dicendo che fa più danni che altro, soprattutto alle articolazioni!
tutti gli esercizi fatti male possono fare danni.
lo squat è il metodo migliore per potenziare le gambe visto che fai un movimento completo.se stai attento ai "fondocorsa(:mrgreen:)" a meno che tu non abbia le ossa di terracotta e/o abbia 70 anni,lo squat va benissimo.

se chiedi anche correre "fa male"
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
oggi io ho fatto il secondo allenamento.
circuito per migliorare la forza esplosiva preparato dalla mia bellissima e simpaticissima istruttrice.:love[1]:

beato te... che hai una istruttrice bella e simpatica!

stasera ho caricato un pò di più sulle gambe:

4x10 pressa 45° con 90,100,110,110 kg
3x12 leg extension 25 kg
3x12 leg curl 15 kg (di più non riesco... non capisco perchè...)
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
no è quella in cui se seduto e spingi in orizzontale...
il 45° credo si riferisca all'angolo che si forma tra coscia e polpaccio...

Ah, allora io faccio l altra...

oggi
3x12 di leg extension con 40kg, però è un esercizio che non mi piace
3x12 di leg curl con 45kg
3x12/10/8 di leg press con 60/65/70 kg
3x20 calf in piedi con 35kg
3x20 calf seduto 35kg
più altri esercizi per il tronco
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
Ah, allora io faccio l altra...

oggi
3x12 di leg extension con 40kg, però è un esercizio che non mi piace
3x12 di leg curl con 45kg
3x12/10/8 di leg press con 60/65/70 kg
3x20 calf in piedi con 35kg
3x20 calf seduto 35kg
più altri esercizi per il tronco

ma come fai a caricare 45 kg sul leg curl?
io proprio quell'esercizio non lo digerisco e faccio una fatica boia... :wacko:
sento che mi fanno male le gambe mentre lo faccio e non mi fido a forzare... faccio male?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ma come fai a caricare 45 kg sul leg curl?
io proprio quell'esercizio non lo digerisco e faccio una fatica boia... :wacko:
sento che mi fanno male le gambe mentre lo faccio e non mi fido a forzare... faccio male?

Non vorrei aver scritto una boiata, ma mi pare che il peso sia quello...è la seconda volta che vado e non mi ricordo bene:mrgreen:
Comunque non ho particolari problemi, alla fine faccio una fatica boia a tirare però penso sia giusto così.
Una cosa che mi ha distrutto oggi, vista la mia gamba sinistra un po' più debole sono gli affondi con manubri...con 13 kg per braccio la gamba sinistra faticava molto:wacko: