palestra e ciclismo

xfulk

Apprendista Passista
ieri decima seduta in palestra
alla pressa orizzontale sono arrivato al limite massimo di peso: 150 kg.
a questo punto devo cambiare esercizio xkè questo non è più efficace!
cosa consigliate?
non voglio assolutamente fare squat e faccio già leg extension e leg curl...


ciao ti consiglio di fare esercizi singoli.... fai la pressa con una gamba per volta.... è un buon metodo e secondo me migliore di lavorare con entrambi gli arti contemporaneamente e poi in questa maniera si vengono a creare meno situazioni di squilibrio tra gli arti( infatti c'è sempre una parte più potente di un'altra) e inoltre sai che il muscolo chiamato allo sforzo lavora al 100%.....
fallo anche sugli altri esercizi......
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
oggi ci sono andato pesante con le gambe, cotte a puntino!
l'unica cosa che mi sono dimenticato per macanza di tempo è stato il leg curl.....

cmq
wink.gif
:

-squat 3x20
tongue.gif

-affondi 3x15 (inediti x me. prima volta
wink.gif
)
-leg extension 3x15-10-10

saluti!
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
ti faccio sapere io che come massimale sulla pressa inclinata facevo 260 kg!!!!

io ad inizio novembre(inizio preparazione specifica) ho fatto 6 ripetizioni da 250...
peccato che ora mi son rotto i 2 malleoli della caviglia sinistra e quindi ripartirò da zero(se non meno) fra 2 mesi(quindi mezza stagione rovinata):cry:
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
io ad inizio novembre(inizio preparazione specifica) ho fatto 6 ripetizioni da 250...
peccato che ora mi son rotto i 2 malleoli della caviglia sinistra e quindi ripartirò da zero(se non meno) fra 2 mesi(quindi mezza stagione rovinata):cry:

auguri ed in bocca al lupo per una veloce guarigione,

ma non è meglio fare più ripetizioni con meno peso? o erano mirate al calcolo dei massimali?
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
auguri ed in bocca al lupo per una veloce guarigione,

ma non è meglio fare più ripetizioni con meno peso? o erano mirate al calcolo dei massimali?

grazie

si,
cmq dipende dal tipo di esercizio che vuoi fare.per aumentare il massimale bisogna fare le ripetizioni con l'80/85/90/95% del massimale con ripetizioni a scalare.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
per aumentare il massimale bisogna fare le ripetizioni con l'80/85/90/95% del massimale con ripetizioni a scalare.

le ripetizioni a scalare le effettuo nel leg curl e leg extension ed in effetti per quest'ultimo (non ho riscontri particolari nel leg curl per i dolori che mi colpiscono i tendini dietro al ginocchio) ho aumentato di molto i miei massimali: ora che sono al terzo mesociclo faccio 2x16-12-8 ripetizioni ad una gamba con 60-70-80 kg. senza pausa.
invece, nel leg curl, dove, come dicevo, non riesco a forzare molto faccio soltanto 2x16-12-8 a due gambe con 25-30-35.
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
le ripetizioni a scalare le effettuo nel leg curl e leg extension ed in effetti per quest'ultimo (non ho riscontri particolari nel leg curl per i dolori che mi colpiscono i tendini dietro al ginocchio) ho aumentato di molto i miei massimali: ora che sono al terzo mesociclo faccio 2x16-12-8 ripetizioni ad una gamba con 60-70-80 kg. senza pausa.
invece, nel leg curl, dove, come dicevo, non riesco a forzare molto faccio soltanto 2x16-12-8 a due gambe con 25-30-35.


:-x:-xsei un mostro allora......ne sei sicuro?? è un peso elevatissimo!:wacko:
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
:-x:-xsei un mostro allora......ne sei sicuro?? è un peso elevatissimo!:wacko:

mostro non lo sono sicuramente, anzi... una mezza kakk&tta.
secondo me influisce il tipo di macchina che si utilizza: inclinazioni, bracci di leva eccetera.
per esempio, se dovessi mettere 260kg. nella pressa della palestra dove vado io morirei schiacciato. le ripetizioni, come dicevo in un precedente post, li faccio con una gamba a 60kg. e penso che a due gambe, come massimale, non solleverò più di 150kg.
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
ciao ti consiglio di fare esercizi singoli.... fai la pressa con una gamba per volta.... è un buon metodo e secondo me migliore di lavorare con entrambi gli arti contemporaneamente e poi in questa maniera si vengono a creare meno situazioni di squilibrio tra gli arti( infatti c'è sempre una parte più potente di un'altra) e inoltre sai che il muscolo chiamato allo sforzo lavora al 100%.....
fallo anche sugli altri esercizi......

la pressa con una gamba sola?
sono un pò perplesso ma proverò...
gli altri esercizi per le gambe (leg extension e leg curl) li faccio ovviamente con un arto alla volta!
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
53
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
:-x:-xsei un mostro allora......ne sei sicuro?? è un peso elevatissimo!:wacko:

anche secondo me sono pesi mooooooolto elevati...
60 kg? sono davvero tanti, io non ci riuscirei e nemmeno ci provo per il momento (oltretutto mi sembra che la macchina arrivi ad un massimo di 50 kg...)
sicuri che parliamo dello stesso eserizio? leg extension?
 

Allegati

  • leg_extension.jpg
    leg_extension.jpg
    18 KB · Visite: 30

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
anche secondo me sono pesi mooooooolto elevati...
(oltretutto mi sembra che la macchina arrivi ad un massimo di 50 kg...)
sicuri che parliamo dello stesso eserizio? leg extension?

ti confermo che l'esercizio è quello in figura.
per quanto riguarda la macchina avvalori ancora di più la tesi che i pesi variano a seconda di come sono distribuiti. la macchina che uso io arriva a 80kg. e considera che aggiungo ai suoi pesi due manubri da 5kg l'uno quando faccio l'esercizio delle 3 ripetizioni a 90kg seguite in sequenza da 5 ripetizioni veloci a 45kg.
probabilmente se dovessi lavorare su un'altra macchina sarebbero pesanti anche 30kg.
non ho motivo di raccontare balle, i risultati nelle gare parlano da soli. (mi aspettano per smontare lo striscione :cry: e non sto scherzando :cry::cry:)
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
mostro non lo sono sicuramente, anzi... una mezza kakk&tta.
secondo me influisce il tipo di macchina che si utilizza: inclinazioni, bracci di leva eccetera.
per esempio, se dovessi mettere 260kg. nella pressa della palestra dove vado io morirei schiacciato. le ripetizioni, come dicevo in un precedente post, li faccio con una gamba a 60kg. e penso che a due gambe, come massimale, non solleverò più di 150kg.

si infatti,contano anche molto le carrucole.
però la pressa inclinata dovrebbe essere uguale per tutti perché ha il carrello a 45° e non ha carrucole
cmq se fai ripetizioni con 60kg ad una gamba,è impossibile che tu come massimale abbia sotto i 150(anche perché 150 è un po' un peso da donna:mrgreen:)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la pressa con una gamba sola?
sono un pò perplesso ma proverò...
gli altri esercizi per le gambe (leg extension e leg curl) li faccio ovviamente con un arto alla volta!
Vai tranquillo! Per i ciclisti è sempre meglio lavorare con arti separati, altrimenti quello più forte fa sempre la maggior parte del lavoro.
La pressa (orizzontale) la faccio sempre a gambe alternate e non ho mai avuto problemi, nemmeno quando lo facevo per riabilitazione post-frattura della rotula.
 

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
Anch'io faccio una gamba alla volta,comunque con molto - peso legg stension 15kg uguale leg curl,mi sembra che la gamba sx quella + debole vada meglio.
 

Jeghe

Gregario
16 Maggio 2007
535
1
Visita sito
Bici
....
ti confermo che l'esercizio è quello in figura.
per quanto riguarda la macchina avvalori ancora di più la tesi che i pesi variano a seconda di come sono distribuiti. la macchina che uso io arriva a 80kg. e considera che aggiungo ai suoi pesi due manubri da 5kg l'uno quando faccio l'esercizio delle 3 ripetizioni a 90kg seguite in sequenza da 5 ripetizioni veloci a 45kg.
probabilmente se dovessi lavorare su un'altra macchina sarebbero pesanti anche 30kg.
non ho motivo di raccontare balle, i risultati nelle gare parlano da soli. (mi aspettano per smontare lo striscione :cry: e non sto scherzando :cry::cry:)

60kg sono tanti...sicuro che non siano pesi espressi in Lbs (libre) invece che in kgo-o

xkè io al max sulla leg extension riesco a sollevare 45-50kg, ma per una reps:mrgreen: