Se riesci a sollevare 150 kg sulla pressa inclinata mi fai sapere! :)
ti faccio sapere io che come massimale sulla pressa inclinata facevo 260 kg!!!!
Se riesci a sollevare 150 kg sulla pressa inclinata mi fai sapere! :)
ieri decima seduta in palestra
alla pressa orizzontale sono arrivato al limite massimo di peso: 150 kg.
a questo punto devo cambiare esercizio xkè questo non è più efficace!
cosa consigliate?
non voglio assolutamente fare squat e faccio già leg extension e leg curl...
Complimenti e quante ripetizioni?ti faccio sapere io che come massimale sulla pressa inclinata facevo 260 kg!!!!
.... fai la pressa con una gamba per volta....
ti faccio sapere io che come massimale sulla pressa inclinata facevo 260 kg!!!!

io ad inizio novembre(inizio preparazione specifica) ho fatto 6 ripetizioni da 250...
peccato che ora mi son rotto i 2 malleoli della caviglia sinistra e quindi ripartirò da zero(se non meno) fra 2 mesi(quindi mezza stagione rovinata)![]()
auguri ed in bocca al lupo per una veloce guarigione,
ma non è meglio fare più ripetizioni con meno peso? o erano mirate al calcolo dei massimali?
per aumentare il massimale bisogna fare le ripetizioni con l'80/85/90/95% del massimale con ripetizioni a scalare.
le ripetizioni a scalare le effettuo nel leg curl e leg extension ed in effetti per quest'ultimo (non ho riscontri particolari nel leg curl per i dolori che mi colpiscono i tendini dietro al ginocchio) ho aumentato di molto i miei massimali: ora che sono al terzo mesociclo faccio 2x16-12-8 ripetizioni ad una gamba con 60-70-80 kg. senza pausa.
invece, nel leg curl, dove, come dicevo, non riesco a forzare molto faccio soltanto 2x16-12-8 a due gambe con 25-30-35.

sei un mostro allora......ne sei sicuro?? è un peso elevatissimo!
![]()
ciao ti consiglio di fare esercizi singoli.... fai la pressa con una gamba per volta.... è un buon metodo e secondo me migliore di lavorare con entrambi gli arti contemporaneamente e poi in questa maniera si vengono a creare meno situazioni di squilibrio tra gli arti( infatti c'è sempre una parte più potente di un'altra) e inoltre sai che il muscolo chiamato allo sforzo lavora al 100%.....
fallo anche sugli altri esercizi......
![]()
anche secondo me sono pesi mooooooolto elevati...
(oltretutto mi sembra che la macchina arrivi ad un massimo di 50 kg...)
sicuri che parliamo dello stesso eserizio? leg extension?
e non sto scherzando 
)mostro non lo sono sicuramente, anzi... una mezza kakk&tta.
secondo me influisce il tipo di macchina che si utilizza: inclinazioni, bracci di leva eccetera.
per esempio, se dovessi mettere 260kg. nella pressa della palestra dove vado io morirei schiacciato. le ripetizioni, come dicevo in un precedente post, li faccio con una gamba a 60kg. e penso che a due gambe, come massimale, non solleverò più di 150kg.
Vai tranquillo! Per i ciclisti è sempre meglio lavorare con arti separati, altrimenti quello più forte fa sempre la maggior parte del lavoro.la pressa con una gamba sola?
sono un pò perplesso ma proverò...
gli altri esercizi per le gambe (leg extension e leg curl) li faccio ovviamente con un arto alla volta!
ti confermo che l'esercizio è quello in figura.
per quanto riguarda la macchina avvalori ancora di più la tesi che i pesi variano a seconda di come sono distribuiti. la macchina che uso io arriva a 80kg. e considera che aggiungo ai suoi pesi due manubri da 5kg l'uno quando faccio l'esercizio delle 3 ripetizioni a 90kg seguite in sequenza da 5 ripetizioni veloci a 45kg.
probabilmente se dovessi lavorare su un'altra macchina sarebbero pesanti anche 30kg.
non ho motivo di raccontare balle, i risultati nelle gare parlano da soli. (mi aspettano per smontare lo striscionee non sto scherzando
)

è impossibile che tu come massimale abbia sotto i 150(anche perché 150 è un po' un peso da donna)