È arrivata l'ora del freno a disco? ( abbiamo bisogno di frenare di più?)

È necessario avere freni a disco in bicicletta??

  • Si

    Voti: 70 20,3%
  • No

    Voti: 201 58,3%
  • Dipende

    Voti: 74 21,4%

  • Votanti
    345

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
forse lui intendeva che vuole una bici identica a quella dei professionisti, non per vincere il giro ma proprio per averla identica. La vuole stesso montaggio, stesse ruote, stessi componenti.
Quindi la vorrebbe così anche se non avesse vinto i giri.
Che però ha vinto, ma non la sceglie per quello.
Se parliamo dei pro vincitori di GT cambia nulla.

Ad ogni modo, anche a voler accettare la tetracapillotomia, si passerebbe dal volere la bici senza dischi perchè ci hanno vinto un GT, a volerla per scimmiottare il pro vincitore del GT nella cosa meno rilevante per l'exploit sportivo.

Dopo di che magari si sbraita contro il marketing "che spinge i dischi".
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Se parliamo dei pro vincitori di GT cambia nulla.

Ad ogni modo, anche a voler accettare la tetracapillotomia, si passerebbe dal volere la bici senza dischi perchè ci hanno vinto un GT, a volerla per scimmiottare il pro vincitore del GT nella cosa meno rilevante per l'exploit sportivo.

Dopo di che magari si sbraita contro il marketing "che spinge i dischi".
Tetrapiloctomia whisp

Ma comunque hai vinto tu o-o
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Tetrapiloctomia whisp
La memoria mi ha tradito smackbutt Del resto la facoltà di Irrilevanza Comparata (cit.) l'ho frequentata tanti, troppi anni fa :-x

Che è una realtà vera tanto quanto il fatto che un freno idraulico a disco è superiore
Una "realtà vera" ma solo a giorni alterni. Cattivissima quando vuole vendere bici nuove coi dischi, assolutamente insignificante quando faceva vendere bici nuove ogni due anni con qualsiasi altra scusa. Perfida ed ingannatrice quando racconta che i dischi sono "meglio", veritiera e benefattrice quando propone (obbliga...) telai più rigidi o più leggeri di percentuali la cui efficacia è indimostrabile; o quando scrive sugli stessi "made in Italy" anche se di italiano c'è solo la vernice e le decal. Perchè è noto: il marketing esiste solo per i prodotti che non ci piacciono/interessano.

L'ho già scritto. Sì, si...
 
Ultima modifica:

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Una "realtà vera" ma solo a giorni alterni. Cattivissima quando vuole vendere bici nuove coi dischi, assolutamente insignificante quando faceva vendere bici nuove ogni due anni con qualsiasi altra scusa. Perfida ed ingannatrice quando racconta che i dischi sono "meglio", veritiera e benefattrice quando propone (obbliga...) telai più rigidi o più leggeri di percentuali la cui efficacia è indimostrabile; o quando scrive sugli stessi "made in Italy" anche se di italiano c'è solo la vernice e le decal. Perchè è noto: il marketing esiste solo per i prodotti che non ci piacciono/interessano.

L'ho già scritto. Sì, si...
è realtà anche il fatto che molti qui avevano opinioni del tutto simili a chi non sostiene l'esclusione dei rim dal mercato,salvo poi stravolgere il proprio pensiero ed attaccare posizioni condivise per quale tornaconto non si sa,ed è altrettanto vero che lo stesso marketing che decantava incrementi di rigidità in percentuale oggi fa altrettanto con le bici disc, ma in quest' ultimo caso si parla di evoluzione dal efficacia dimostrabile altro che marketing
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
è realtà anche il fatto che molti qui avevano opinioni del tutto simili a chi non sostiene l'esclusione dei rim dal mercato,salvo poi stravolgere il proprio pensiero ed attaccare posizioni condivise per quale tornaconto non si sa,...........
Nessun tornaconto. Chi ha cambiato idea è semplicemente perchè li ha PROVATI!!!!!....come del resto si è detto più e più volte che sarebbe successo.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Eh, chiaro. Se trovo che una soluzione è migliore per me e lo dico, è perchè ho un tornaconto. Chi invece dice che per lui è migliore un'altra lo fa per amore della verità.

Sì, sì... :roll:
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Eh, chiaro. Se trovo che una soluzione è migliore per me e lo dico, è perchè ho un tornaconto. Chi invece dice che per lui è migliore un'altra lo fa per amore della verità.

Sì, sì... :roll:
Migliore per te, imporre la propria soluzione insinuando che è la migliore possibile è altra cosa
A si qui nessuno impone nulla si attacca solo chi fa scelte diverse
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Beh....ot per ot almeno questa ha i dischi....e pensare che l' ho avuta pure!!! Anno 1975
Cavolo, i freni a disco già nel 1975? E pensare che i vari uffici marketing dei produttori li spacciano come l'ultima novità tecnologica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il 2020 intanto si è chiuso con tutti e tre i GT vinti da "vetuste" bici rim (tra l'altro italiane e non certo le popolari Trek o Specy ...), alla faccia dei presunti vantaggi portati dalla maggiore rigidità dei telai disc.
La tappa di Nizza ha messo in imbarazzo pure le fenomenali prestazioni sul bagnato degli impianti disc ...
La prossima stagione comunque faranno correre tutti con il "nuovo" sistema, in modo da non dare più adito a discussioni su quale impianto sia migliore per le gare pro.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Migliore per te, imporre la propria soluzione insinuando che è la migliore possibile è altra cosa
A si qui nessuno impone nulla si attacca solo chi fa scelte diverse

Uhm, qui chi insinua e chi attacca sei tu ed ormai pochi altri.
A questo punto ci sarebbe da chiedersi quale sia eventualmente il tuo di tornaconto.
Direi che sono stufo di tali atteggiamento, volendo le rim da comprare ci sono ancora e volendo nessuno obbliga nessuno a comprare nulla di nuovo.
Ciò detto ho terminato voglia e pazienza di ascoltare i tuoi stucchevoli refrain.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
qui siamo nel forum bdc

leggi prima di commentare, le "altre discipline" l'ha scritto lui non mi sembra che in queste "altre discipline" sia stato imposto nulla il mercato ha scelto e deciso come e' successo nella BDC il mercato ha scelto e deciso alla faccia della imposizione e del famigerato marketing