Ho fato parecchi km ma la maggiorparte ad inseguire un mio amico piu forte di me.
Molta salita poca pianura ...questo a portato ad andare molto spesso e x parecchio tempo fuori soglia, fuori da ogni limite sia di cuore che di tempo che di fiatoe gambe.
questo poi portava ad aspettare gli altri del gruppo, e sostanzialmente le uscite erano sempre le stesse salite lunghe toste a "tutta" e poi recupero super passivo...
1)Secondo te è stato cmq allenante? 2)Aver sollecitato oltre modo il mio limite senza dei precisi programmi, porta cmq dei benefici ?
Devo dire che ho raggiunto dei picchi inaspettati, 3)ma forse è meglio che torni a fare un po di sana pianura a ritmi piu umani ?
1) se ci sono stati dei miglioramenti oggettivi è allenante
2) sollecitare oltre modo significa senza recuperare tra gli allenamenti? se affermativo...non è allenante, se la risposta è negativa, questo è alla base di ogni stimolo di carico
3) pianura o salita è un obiettivo che devi aver determinato tu in base eventualmente a tuoi (personali) target di miglioramento
non sarebbero dove sono (stati), molte volte però vi sono soggetti che non sanno di avere certe qualità "innate", ma ancora maggiore è il numero di chi non accetta di non averne.questi super atleti hanno margini enormi ...
Ultima modifica:
