Ciao Roberto,
in queste ultime settimane ho notato che sto andando a "giornate". In pratica alterno uscite in cui mi sembra di partire dopo avere appena fatto 200km, a giornate in cui sto bene. Inoltre ho notato un aumento di peso di circa 1,5kg nel giro di un mese, pur mantenendo gli stessi ritmi di alimentazione e allenamento dei mesi precedenti. Sono cose che possono essere legate al famigerato "calo di forma"? All'aumento di temperatura? Considera che mi sono preparato fisicamente e psicologicamente per qualche granfondo di cui l'ultima è stata proprio un mese fa.
in queste ultime settimane ho notato che sto andando a "giornate". In pratica alterno uscite in cui mi sembra di partire dopo avere appena fatto 200km, a giornate in cui sto bene. Inoltre ho notato un aumento di peso di circa 1,5kg nel giro di un mese, pur mantenendo gli stessi ritmi di alimentazione e allenamento dei mesi precedenti. Sono cose che possono essere legate al famigerato "calo di forma"? All'aumento di temperatura? Considera che mi sono preparato fisicamente e psicologicamente per qualche granfondo di cui l'ultima è stata proprio un mese fa.

