Tizlook
Moderator BdcTeam
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..Ma che senso ha una regola del genere? Cioè, a cosa serve? Sì, esiste questa regola, ma perché?
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..Ma che senso ha una regola del genere? Cioè, a cosa serve? Sì, esiste questa regola, ma perché?
Nell'inseguimento c'era anche un Orica che aiutava Porte, quindi era in atto una vera e propria alleanza tra squadre...però 2 minuti di penalità sono troppi...anche se si vedeva che Porte faticava a tenere le ruote e quindi è probabile che il suo Giro era ugualmente alla fine...
ah ecco grazie!! era quello che cercavo... a sto punto vien da pensare ma perchè nessuno alla radiolina non ha urlato a riki giù le zampe dalla ruota orica???La giuria ha applicato il regolamento Uci, in particolare la regola 12.1.040, che disciplina le penalità per incidenti in gara. Il punto 8 riguarda proprio "l'assistenza non regolamentare fornita a un corridore di un altro team" e prevede una sanzione di 2' per la prima infrazione, 5' per la seconda, 10' per la terza fino alla squalifica dalla quarta in poi.
Quelli della sky le regole le conoscono, avevano un uomo vicino 20 metri più avanti e la macchina stava arrivando. Quello che non capisco è perche Clarke si sia cosi messo a disposizione..
oppure si mette a fare il vucumprà tentando di farsi comprare barrette e borracce da aru e contador per ricucire i secondi
A parte le battute vorrei che qualcuno erudito postasse il regolamento e dove ci sta scritto che per una ruota anteriore sono 2minuti di penalità.... sembra troppo ridicolo per essere vero...
Evitare che le squadre più ricche garantiscano premi sottobanco in caso di aiuto..
Passare una ruota è proprio tangibile. Cmq il compagno stava arrivando.Non penso che sia questo il motivo altrimenti devi penalizzare le squadre o i corridori che si mettono a tirare apparentemente senza un motivo,se per assurdo la ruota gliela dava un compagno e si fermava tutta l'Orica per aiutare la Sky a farlo rientrare non avrebbero dato nessuna penalità'.
Sono d'accordissimo con chi dice che le regole vanno rispettate, e ci mancherebbe altro.
Quel che ancora non capisco, e sono appena andato a leggermi il regolamento UCI al paragrafo 12.1.040 (guardatevi la sezione 8,2) è come si faccia a determinare la "non regolarità dell'assistenza", che a questo punto credo sia a discrezione della giuria. Fra l'altro si parla di "incidents", ma non capisco se vengano contemplati anche casi di "incidente meccanico" (e a sto punto mi sa di sì) o di incidente inteso come caduta.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?