Colpa del Brunello.La Valdorcia ha fatto gli stessi danni (o forse anche più) di uno Stelvio.

Ci ho corso 3 volte la GF di Montalcino sempre ad ottobre, con i vigneti multicolori. Ho bei ricordi dell'evento. Montalcino è una perla.
Colpa del Brunello.La Valdorcia ha fatto gli stessi danni (o forse anche più) di uno Stelvio.

Imho ha urlato di fermare Joao e poi ha staccato la cuffiaPer me il gesto di strapparsi l'auricolare in modo così plateale la dice lunga sullo stato d'animo del momento e sono fiducioso che trasformerà la rabbia e la delusione in watt sui pedali quanto prima. Ha carattere e l'ha già dimostrato nella sua pur breve carriera!
Se non ci sono problemi fisici ma solo una giornata di "bambola" credo che ne vedremo ancora delle belle..
simceramente auricolare non l'ha strappato,perche' pochi minuti dopo si vedeva che aveva ben posizionato su orecchio sinistro......Per me il gesto di strapparsi l'auricolare in modo così plateale la dice lunga sullo stato d'animo del momento e sono fiducioso che trasformerà la rabbia e la delusione in watt sui pedali quanto prima. Ha carattere e l'ha già dimostrato nella sua pur breve carriera!
Se non ci sono problemi fisici ma solo una giornata di "bambola" credo che ne vedremo ancora delle belle..
...lo si vede penzolare subito dopo al gestosimceramente auricolare non l'ha strappato,perche' pochi minuti dopo si vedeva che aveva ben posizionato su orecchio sinistro......
Si vede nella ripresa televisiva che lo strappa e anche con stizza.simceramente auricolare non l'ha strappato,perche' pochi minuti dopo si vedeva che aveva ben posizionato su orecchio sinistro......
Yates ha imparato dal passato a gestire le forze????....sembrerebbe di sì....vedremo nel prosieguo del Giro...certo che stare sempre in coda al gruppo come sta facendo, lo sottopone anche a tanti rischi...anche nell'ultima tappa prima del riposo,sulla salita era in coda al gruppo.Come dicevo da giorni per Evenepoel era la tappa complicata,infatti cosi e' stato,purtroppo e' nettamente inferiore su questi tipi di percorsi.
Bernal invece veramente bravo sia in guida che come gambe.
Io oggi avrei lasciato forse libero Almeida,perche' ho paura che Remco paghera' alla fine la seconda parte di Giro( normale dopo un lungo stop e senza gare)pero' occhio a dare per finito il belga,come orgoglio e' messo molto bene,poi le vere difficolta' sono finite ( adesso bisogna vedere come va sulle salite lunghe).
Yates invece e' l'anti Bernal,ma era quello che dicevo da mesi fa'
Ma a mio parere i problemi sullo sterrato sono dovuti alla paura di cadere. La caduta al lombardia deve essere stato un bel trauma, specialmente perchè non ha preso i sensi e si è vissuto tutto.Anche secondo me.. si è visto bene dalle riprese dall'alto che nel momento che entrava sullo sterrato già perdeva metri, è chiaro che ha qualche difficoltà nella guidabilità su quel tipo di terreno, forse anche la polvere stessa gli crea problemi perchè nel terzo (o quarto) sterrato quando ha iniziato la pioggerella e non c'era più tutta quella polvere mi pare andasse anche benino e qualcosa aveva recuperato.. poi ovvio che la cosa lo ha disturbato a livello di testa e c'è mancato poco andasse in bambola.
Il maranga poco fa nella diretta con quelli di Fantacyling ha detto che Yates ha avuto un problema muscolare dovuto alla posizione in sella nei primi giorni, ma che è ora sta meglio. Vedremo, ma secondo me da sabato comincerà a farsi vedere.Yates ha imparato dal passato a gestire le forze????....sembrerebbe di sì....vedremo nel prosieguo del Giro...certo che stare sempre in coda al gruppo come sta facendo, lo sottopone anche a tanti rischi...anche nell'ultima tappa prima del riposo,sulla salita era in coda al gruppo.
Vedremo alla fine se avrà ragione lui.
non credo stia dosando le forze pero'......Yates ha imparato dal passato a gestire le forze????....sembrerebbe di sì....vedremo nel prosieguo del Giro...certo che stare sempre in coda al gruppo come sta facendo, lo sottopone anche a tanti rischi...anche nell'ultima tappa prima del riposo,sulla salita era in coda al gruppo.
Vedremo alla fine se avrà ragione lui.
già..dosare le forze è rimanere attaccato e non strafare, non perdere secondi a ogni arrivo..ma già domani per me è da prova del 9. se gli ineos menano senza aspettare l'ultima salita, e dovrebbero vista la gamba di bernal, potrebbero mietere vittime. temo per evenepoel domani, oggi era vuoto anche di gambe oltre alla difficoltà tecnica dello sterratonon credo stia dosando le forze pero'......
Oggi vediamo cosa succede...la salita non mente mai...ieri sembrava che pedalasse con una certa facilità in salita e che stesse bene li coi primi...già..dosare le forze è rimanere attaccato e non strafare, non perdere secondi a ogni arrivo..ma già domani per me è da prova del 9. se gli ineos menano senza aspettare l'ultima salita, e dovrebbero vista la gamba di bernal, potrebbero mietere vittime. temo per evenepoel domani, oggi era vuoto anche di gambe oltre alla difficoltà tecnica dello sterrato
Evenepoel ha 20 anni e ha iniziato a 18, assolutamente logico che nella guida della bici sia inferiore. Se tiene le 3 settimane, ho il timore di no però, ne vedremmo di belleCome dicevo da giorni per Evenepoel era la tappa complicata,infatti cosi e' stato,purtroppo e' nettamente inferiore su questi tipi di percorsi.
Bernal invece veramente bravo sia in guida che come gambe.
Io oggi avrei lasciato forse libero Almeida,perche' ho paura che Remco paghera' alla fine la seconda parte di Giro( normale dopo un lungo stop e senza gare)pero' occhio a dare per finito il belga,come orgoglio e' messo molto bene,poi le vere difficolta' sono finite ( adesso bisogna vedere come va sulle salite lunghe).
Yates invece e' l'anti Bernal,ma era quello che dicevo da mesi fa'
Non credo che Ineos avra' voglia di far saltare il banco,mentre su Renco boh,anche secondo me alla fine era pure un problema di gambe,vediamo come ha recuperato oggi,ma sarebbe una tappa giusta per ritornare davanti,perche' su salite alpine non credo ne abbia per staccare il miglior Bernalgià..dosare le forze è rimanere attaccato e non strafare, non perdere secondi a ogni arrivo..ma già domani per me è da prova del 9. se gli ineos menano senza aspettare l'ultima salita, e dovrebbero vista la gamba di bernal, potrebbero mietere vittime. temo per evenepoel domani, oggi era vuoto anche di gambe oltre alla difficoltà tecnica dello sterrato