12ª Tappa 2015: Imola - Vicenza (Monte Berico) 190 KM

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
l'altimetria che ho messo di via monti se la fanno tutta
parte da mossano paese e sbuca sul finale degli ulivi in località Crosara, poi hanno un pezzettino di salita per poi girare a destra e scendere per Lapio

ma quindi è il GPM ai -27 ca.? il finale invece com'è
9b4db3d894fe1bcdb5891916c2d6b3ce564a76c7.jpg

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.293
745
43
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
eccomi :mrgreen:
esco alle 13 dal lavoro il tempo di cambiarmi, non mangio e non so dove andare ...
il mio gruppo si trova prestissimo a monte berico al maxi schermo ... ma io sinceramente lì fino alle 17 mi sparo ...

tu dove vai a vederli? a me piacerebbe via monti o raposso
via monti ci si può arrivare dagli ulivi si gira per sagraro si fa piccolo sterrato e si sbuca metà via monti

Prendo il treno alle 15:20 da Cavazzale. Cercherò posto il più vicino possibile all'arrivo. Arriverò a monte berico verso le 16:00

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Premetto che non conosco la salita, ma a vedere l'altimetria mi sembra abbastanza simile al cauberg, sbaglio?
La salita finale di monte berico è abbastanza simile al cauberg e possono farla tranquillamente con il 53, ma via monti (crosara) come puoi vedere dall'altimetria che ha postato [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] invece è ben più dura, saliranno con il 39x25/28 almeno.

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
figurati con l'acqua di stanotte :wacko:
mio marito mi ha detto stamattina vai tranquilla ...
ok quindi via monti o accedo da sopra, da sotto non ho voglia di farla ;nonzo%
brescia raposso?
Se vai con la mtb non ci sono problemi, ma in bdc rischi perché c'è qualche tratto di terreno argilloso e inoltre la ricordo piuttosto dissestata (= pozzanghere).
Se vuoi andare in via monti o scendi da sopra come hai scritto tu oppure puoi arrivarci anche dalla salita di barbarano, c'è una stradina di collegamento in cemento/asfalto (via mori) che arriva un po' più sopra della sterrata dagli ulivi, all'inizio dell'ultima rampa dura.

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.166
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
Penso che oggi potrebbe essere pericoloso per Aru se Porte attaccasse sulla Crosara e si portasse dietro lo spagnolo ... Porte a sto punto deve uscire allo scoperto inutile aspettare la crono di sabato se ha una gran condizione come sembra potrebbe già iniziare a giocarsi la remuntada... a quel punto se la crisi di ieri non fosse proprio na piccola crisi momentanea...