15^ Tappa 2010 Mestre-Monte Zoncolan

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
I nazicriminali provenienti dai laboratori della città estense hanno amazzato 4 generazioni di Corridori e purtroppo alcuni di loro vengono ancora incensati.

Scusate OT:mrgreen:

E questa signori, è la citazione dell'anno! Mitico utah! o-o

Resta comunque da dire che io già a 16 anni, cioè da quando ho iniziato a correre, avevo la cassetta con il 25 come rapporto massimo, e non c'era ancora la compatta, il che significa 39x25...eppure ai 18 avevo già fatto salite come Grappa, Duran, Manghen e 3 Cime di Lavaredo...resto sempre di un'idea, e cioè che l'agilità fa un gran bene per la prestazione dell'atleta, ma montare rapportini incredibili pur di fare a tutti i costi una salita senza avere la preparazione atletica necessaria lo trovo un fatto discutibile e francamente un po' stupido...
 

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
anzi.. mi sono documentato, con il tempo che ha fatto Cunego nel 2007 avrebbe vinto (era arrivato a 37" da Simoni che ha gatto 1min e mezzo meglio di Basso)...

Che senso hanno queste statistiche ancora nn l'ho capito.......
Quando Simoni ha affrontato lo Zoncolan, la tappa era più lunga di 200km???? No....e allora è inutile continuare a dire che Simoni è stato il migliore.....gli danno ragione i tempi, non gli da ragione tutto quello che cè dietro.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Che senso hanno queste statistiche ancora nn l'ho capito.......
Quando Simoni ha affrontato lo Zoncolan, la tappa era più lunga di 200km???? No....e allora è inutile continuare a dire che Simoni è stato il migliore.....gli danno ragione i tempi, non gli da ragione tutto quello che cè dietro.

ma non fu quella tappa che Piepoli di fatto lo lascio' andare quando arrivarono su ? non mi vorrei sbagliare ma ricordo che sia quella che le Tre Cime Piepoli le lascio' vincere ai compagni
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Quoto tutto. Secondo me i più forti in salita sono Basso-Evans pari con Scarponi un pelo meno. Però per Basso vengono giorni difficili a partire da domani in cui secondo me perderà secondi da un ex-biker cm il campiione del mondo.
Il più forte in salita al massimo della forma in questo momento è Basso ed è il candidato più ragionevole per vincere il Giro. Evans e Vinokourov hanno raggiunto il loro top sulle Ardenne ed ora lottano per un posto sul podio. Il quarto per il podio è Cunego che si era preparato per vincerlo, con lo sblocco dello Zoncolan (...ha visto Nibali piantarsi) ed una grande tappa sul Mortirolo potrebbe anche prendersi il secondo posto a Verona. Io gli consiglierei comunque di abbozzare qualcosa sulle Palade.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
io credo che la tappa dello Zoncolan Basso l'abbia iniziata a vincere scendendo dal Monte Grappa, facendo quel recupero in discesa su Scarponi e Evans e risparmiandosi cosi gli ultimi 30km di quella tappa, km in cui tutti o quasi si sono dovuti dannare l'anima fino alla fine. Se non avesse fatto quel recupero Basso sarebbe arrivato con Vinokurov e non avrebbe preso i 12sec di abbuono... quello che mi è piaciuto fino ad adesso della liquigas è come stanno gestendo le gare, a parte l'errore dell'Aquila, e l'attenzione e l'equilibrio del suo capitano. Vediamo domani che succederà.... forse meno di quello che ci si può immaginare.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ma montare rapportini incredibili pur di fare a tutti i costi una salita senza avere la preparazione atletica necessaria lo trovo un fatto discutibile e francamente un po' stupido...

Cosa ci sarebbe di stupido se io il prossimo luglio vado in Valtellina in vacanza e, visto che son li, voglio farmi il Mortirolo emi facessi montare un 30 dietro con la compatta sulla mia bici??? La strada è di tutti, ogniuno al suo passo, ma è di tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: MrSpock

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ipse dixit

Secondo me oggi Basso è un gradino sotto per via del peso, magari un Cunego va meglio di ieri....
Poi magari potrebbe esserci la sorpresa Pozzovivo...
Alhoa

bastava andare alla SNAI e fare il contrario di quello che diceva e via, soldi a palate!!!!
l'anno scorso con le sue previsioni sul tour, gente si è comprata il panfilo

ragazzi, seguite pure lo sgarbozza del forum!!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La critica non credo fosse rivolta chi vuole usare rapporti con sviluppi metrici cortissimi.
Ma voler salire su strade da capre con la bici. Salite che a piedi si fanno piu' forte che in bici appunto. In fondo è una bici da corsa, non da capre.
Poi ognuno fa quello che gli pare chiaro.
Io ho fatto la salita di plandecoronas, in gara anche. Sinceramente mi ha lasciato meno emozioni di altre, qualcosa di anacronistico ecco.

Il gusto dell'estremo per l'estremo mi ha sempre lasciato perplesso.
Ma io sono eccentrico:mrgreen:
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
La critica non credo fosse rivolta chi vuole usare rapporti con sviluppi metrici cortissimi.
Ma voler salire su strade da capre con la bici. Salite che a piedi si fanno piu' forte che in bici appunto. In fondo è una bici da corsa, non da capre.
Poi ognuno fa quello che gli pare chiaro.
Io ho fatto la salita di plandecoronas, in gara anche. Sinceramente mi ha lasciato meno emozioni di altre, qualcosa di anacronistico ecco.

Il gusto dell'estremo per l'estremo mi ha sempre lasciato perplesso.
Ma io sono eccentrico:mrgreen:
Vado 1/4 di quanto vai tu...ma concordo su tutto quello che hai detto