15a Tappa 2020 Lyon - Grand Colombier

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma veramente la ineos quando non è stata all altezza,?il capitano sicuramente non lo é stato,alla fine i gregari quello che dovevano fare lo hanno sempre fatto,mica lo possono prendere in braccio...e portarlo su.....( sta cosa l ha sempre detta @samuelgol)

Discorso diverso x uae,inesistente ( anche se hanno 3 tappe vinte e messo la gialla) non sono mai vicino al capitano....tra un po anche la borraccia dovra prendersi da solo
Chi gli altri anni avesse avuto le gambe, altro non doveva fare che attaccarsi agli Sky come fa adesso Pogacar con i Jumbo...ai quali scatta pure in faccia (non oggi, oggi ha solo vinto la volata a due).
La verità è che non accadeva perchè Froome era il più forte. A cronometro, in salita e nella gestione della squadra. Si è mangiato il 5 Tour con una ventata al Delfinato e se vogliamo per correre appresso a un Giro (vinto) nell'incertezza che poi avrebbe corso il Tour o meno.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
O meglio puoi dirlo, ma vale quello che vale (nulla)
Alla stessa stregua di molti dei ragionamenti che si fanno qui e/o altrove.
La Sky ora Ineos è stata quel che è stata grazie ad un elemento che è difficile da sostituire.. se qualcuno ha ipotizzato potesse farlo con un Bernal qualsiasi è chiaro (almeno a me) che ha decisamente cannato e non solo per ciò che è successo oggi.
Poi magari il ragazzo avrà modo di smentirmi non dico di no e lo spero per lui ma per ora, e ripeto a me, non convince.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Sagan lo è stato. Ora non lo è più, ma da finisseur dei primi anni si è via via trasformato in velocista puro. Ricordi il mondiale nel deserto o no? Ad ogni modo è inutile continuare questa discussione con chi vuole solo polemizzare e basta.

Faber porta pazienza, Sagan non è e non è mai stato un velocista puro, è stato ed è competitivo anche con loro, è molto diverso.
Il giorno prima di quella volata arrivava secondo in questa tappa, in un gruppo di 30 persone, tipico da velocista puro, vero.

Quella volata porca pupazza non è una volata classica, Izagirre quarto, Herrada sesto, Yates settimo, la buonanima di Lambrecht ottavo, Kruijswick decimo, tutti nomi tipici che trovi nelle top10 delle volate di gruppo. Ho sbagliato prima a mettere l'altimetria, la tappa corretta è questa, che comunque NON ha un arrivo da volata da 70 orari.

Non capisco la TUA di polemica, Valverde non fa le volate che riesce a fare Van Aert, punto.

Poi Valverde ha mille altre qualità, non è in discussione, ma non ti ostinare a raccontare fesserie per favore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.372
18.618
.
Visita sito
Bici
mia
Pogacar ha dimostrato che non sono le squadre a fare i corridori,ma i corridori a fare le sqaudre.....
I Jumbo sono forti perche' sono 8 campioni,non perche' prendono chissa' quale scialappa.
Comunque ormai si corre cosi,guardando il misuratore di potenza.....quando si e' mosso Yates,Domuolin ha tranquillizzato Roglic che aveva ancora qualche Watt da spingere per aiutarlo.......ormai anche noi amatori possiamo prendere una salita da 10-15 km ed impostare una potenza e non andare ne in crisi ne in difficolta' per fare il nostro PR
Tant'è che ho fatto caso che molti non indossano più la fascia cardio.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Chi gli altri anni avesse avuto le gambe, altro non doveva fare che attaccarsi agli Sky come fa adesso Pogacar con i Jumbo...ai quali scatta pure in faccia (non oggi, oggi ha solo vinto la volata a due).
La verità è che non accadeva perchè Froome era il più forte. A cronometro, in salita e nella gestione della squadra. Si è mangiato il 5 Tour con una ventata al Delfinato e se vogliamo per correre appresso a un Giro (vinto) nell'incertezza che poi avrebbe corso il Tour o meno.
froome o thomas sono mancati a e x
bernal ,secondo me schiacciato dalla pressione/ responsabilità,averli con lui gli avrebbero giovato..alla " testa"...,piu del gregariato di carapaez...( ovviamente discorso valido fino a ieri,oggi deve aver accusato anche fisicamente)
E qui ,la ineos ha toppato( imho)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per usarla la usano...ma dano piu' retta sicuramente ai Watt che battiti....questo si
Certo che la usano. Sarebbe da pazzi non usare una informazione importantissima come quella del cuore. I watt li usano molto come risposta all'immediato (oltre che per allenarsi), ma se stai bene o stai male, il PM non te lo dice, il cuore si.....soprattutto incrociando quei dati con quelli dei watt.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Faber porta pazienza, Sagan non è e non è mai stato un velocista puro, è stato ed è competitivo anche con loro, è molto diverso.
Il giorno prima di quella volata arrivava secondo in questa tappa, in un gruppo di 30 persone, tipico da velocista puro, vero.

Quella volata porca pupazza non è una volata classica, Izagirre quarto, Herrada sesto, Yates settimo, la buonanima di Lambrecht ottavo, Kruijswick decimo, tutti nomi tipici che trovi nelle top10 delle volate di gruppo. Ho sbagliato prima a mettere l'altimetria, la tappa corretta è questa, che comunque NON ha un arrivo da volata da 70 orari.

Non capisco la TUA di polemica, Valverde non fa le volate che riesce a fare Van Aert, punto.

Poi Valverde ha mille altre qualità, non è in discussione, ma non ti ostinare a raccontare fesserie per favore.
guarda Valverde di certo non era veloce come puo' esserlo il belga,ma anche vero che il belga non e' forte in salita come lo era lo spagnolo......sono 2 corridori completamente diversi.......possiamo dire che piu' che Valverde come dicono in tanti ricorda Roger De Vlaeminck
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.256
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pogacar ha dimostrato che non sono le squadre a fare i corridori,ma i corridori a fare le sqaudre.....
I Jumbo sono forti perche' sono 8 campioni,non perche' prendono chissa' quale scialappa.
Comunque ormai si corre cosi,guardando il misuratore di potenza.....quando si e' mosso Yates,Domuolin ha tranquillizzato Roglic che aveva ancora qualche Watt da spingere per aiutarlo.......ormai anche noi amatori possiamo prendere una salita da 10-15 km ed impostare una potenza e non andare ne in crisi ne in difficolta' per fare il nostro PR
Si però con sti razzo di squadroni,bombati o meno che siano,vediamo ormai da 20 anni dei Tour di una noia mortale...
Speriamo che Pogacar gli faccia qualche brutto scherzo,sennò se invece che nere le maglie sono gialle,la noia non cambia.
Non si vede più un corpo a corpo tra capitani manco a morire...sti super gregari che ammazzano la corsa tutto il giorno...che rottura di palle.
La tappa della Tirreno è stata cento volte più entusiasmante e divertente da vedere.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Faber porta pazienza, Sagan non è e non è mai stato un velocista puro, è stato ed è competitivo anche con loro, è molto diverso.
Il giorno prima di quella volata arrivava secondo in questa tappa, in un gruppo di 30 persone, tipico da velocista puro, vero.

Quella volata porca pupazza non è una volata classica, Izagirre quarto, Herrada sesto, Yates settimo, la buonanima di Lambrecht ottavo, Kruijswick decimo, tutti nomi tipici che trovi nelle top10 delle volate di gruppo. Ho sbagliato prima a mettere l'altimetria, la tappa corretta è questa, che comunque NON ha un arrivo da volata da 70 orari.

Non capisco la TUA di polemica, Valverde non fa le volate che riesce a fare Van Aert, punto.

Poi Valverde ha mille altre qualità, non è in discussione, ma non ti ostinare a raccontare fesserie per favore.
Le fesserie le scrivi tu quando affermi che per trovare corridori dalle prestazioni e caratteristiche così bisogna tornare al passato. Ci sono moltissimi corridori che tengono in salita vincono le classiche e fanno volate anche nel ciclismo di oggi.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Alla stessa stregua di molti dei ragionamenti che si fanno qui e/o altrove.
La Sky ora Ineos è stata quel che è stata grazie ad un elemento che è difficile da sostituire.. se qualcuno ha ipotizzato potesse farlo con un Bernal qualsiasi è chiaro (almeno a me) che ha decisamente cannato e non solo per ciò che è successo oggi.
Poi magari il ragazzo avrà modo di smentirmi non dico di no e lo spero per lui ma per ora, e ripeto a me, non convince.

Certo, ho "criticato" te ma vale per tutti, anche su Froome se qualcuno ha pensato che fosse facilmente sostituibile di sicuro si è sbagliato, ho scritto proprio qualche post fa che lui (e Contador subito prima) ci hanno abituato ad abbuffate di vittorie nei grandi giri che non sono la normalità.

guarda Valverde di certo non era veloce come puo' esserlo il belga,ma anche vero che il belga non e' forte in salita come lo era lo spagnolo......sono 2 corridori completamente diversi.......possiamo dire che piu' che Valverde come dicono in tanti ricorda Roger De Vlaeminck

Se rileggi tutti i post è esattamente quello che sostengo io :-)xxxx
Hai chiesto volate di gruppo... Altri hanno rilanciato dicendo che Valverde non fa volate con altri velocisti come Kittel (che per altro ha corso seriamente tre anni su dieci di carriera e quindi non era sempre alle corse) .. io ho postato una volata in cui Valverde non ha vinto su due avversari, ma su Sagan (che peraltro qualche volta le ha suonate anche proprio a Kittel https://www.ilmessaggero.it/sport/a...saint_germain_a_la_roche_sur_yon-3844221.html) ...

Quanto all'essere o meno velocista Sagan, beh, io mi iscrivo al partito di quelli che quando c'era un arrivo in volata al Tour e Sagan era Sagan .. Sagan era un favorito. Sempre, poi vedi tu.

Fai un uso terribilmente sbagliato della proprietà transitiva, Valverde non fa le volate da 70 km/h, fine.
Resta pure della tua opinione, ti ho dato tutti gli elementi per cui dubitare, ma non mi pagano abbastanza per insistere ancora.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......La tappa della Tirreno è stata cento volte più entusiasmante e divertente da vedere.
A parte che la tappa della Tirreno aveva una conformazione diversa, quindi che paragone facciamo? Di base, può essere più divertente una partita di calcio fra due formazioni scadenti, e che finisce 5-4 con continui ribaltamenti di risultato e svarioni vari, piuttosto della partita decisiva per il mondiale che finisce 1-0 su rigore. Ma io la finale del mondiale non me la perdo, preferisco vedere il top. Il top della tecnica, della tattica e della strategia, anzichè partite da maidiregol
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si però con sti razzo di squadroni,bombati o meno che siano,vediamo ormai da 20 anni dei Tour di una noia mortale...
Speriamo che Pogacar gli faccia qualche brutto scherzo,sennò se invece che nere le maglie sono gialle,la noia non cambia.
Non si vede più un corpo a corpo tra capitani manco a morire...sti super gregari che ammazzano la corsa tutto il giorno...che rottura di palle.
La tappa della Tirreno è stata cento volte più entusiasmante e divertente da vedere.
il ciclismo al momento e' questo......ripeto le squadre contano ma poi e' il leader che deve fare la differenza,infatti la paura della Jumbo adesso dovrebbe essere che loro controllano e fanno,ma poi finisce che il Tour lo vince lo sloveno giovane che non ha la maglia Jumbo.
Roglic ormai e' quasi una settimana che dico non lo vedo Armstrong e non lo vedo neppure in totale controllo,oggi ne e' stata la dimostrazione,oggi doveva vincere e dare almeno 20 secondi a Pogacar.......io averlo a 40 secondi con una tappa sulle Apli tosta e una cronometro con arrivo in salita,tanto tranquillo non sarei al posto di Roglic( ma non lo e' neppure lui e la sua squadra questa sera)
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo, ho "criticato" te ma vale per tutti, anche su Froome se qualcuno ha pensato che fosse facilmente sostituibile di sicuro si è sbagliato, ho scritto proprio qualche post fa che lui (e Contador subito prima) ci hanno abituato ad abbuffate di vittorie nei grandi giri che non sono la normalità.........
Che Froome non fosse facilmente sostituibile ne sono sempre stato persuaso anche io.....anche se molti, anche qui, davano la sua squadra per tutti capitani, anche più forti di lui. E' stato sempre sminuito e tacciato di ogni nequizia per anni.....ora comincia il processo di revisionismo?
Per quanto riguarda le abbuffate di grandi giri, da che lo seguo io, fra Hinault, Indurain, LA, Contador e Froome, ne ho visti parecchi che banchettavano sulle spoglie degli avversari.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
A parte che la tappa della Tirreno aveva una conformazione diversa, quindi che paragone facciamo? Di base, può essere più divertente una partita di calcio fra due formazioni scadenti, e che finisce 5-4 con continui ribaltamenti di risultato e svarioni vari, piuttosto della partita decisiva per il mondiale che finisce 1-0 su rigore. Ma io la finale del mondiale non me la perdo, preferisco vedere il top. Il top della tecnica, della tattica e della strategia, anzichè partite da maidiregol
So che nn paragoni la Tirreno a mai dire gol .. oggi ha vinto uno che m ha fatto vedere qualche gara di cx .. poi ovvio lisdd te a partecipanti diversa ..
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
il ciclismo al momento e' questo......ripeto le squadre contano ma poi e' il leader che deve fare la differenza,infatti la paura della Jumbo adesso dovrebbe essere che loro controllano e fanno,ma poi finisce che il Tour lo vince lo sloveno giovane che non ha la maglia Jumbo.
Roglic ormai e' quasi una settimana che dico non lo vedo Armstrong e non lo vedo neppure in totale controllo,oggi ne e' stata la dimostrazione,oggi doveva vincere e dare almeno 20 secondi a Pogacar.......io averlo a 40 secondi con una tappa sulle Apli tosta e una cronometro con arrivo in salita,tanto tranquillo non sarei al posto di Roglic( ma non lo e' neppure lui e la sua squadra questa sera)
come interpreti roglo che parte avendo ancora kuss a ruota?
Sono in cosi grande controllo di tentare di far vincere un gregario,pasticcio ,poca lucidità ?;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
So che nn paragoni la Tirreno a mai dire gol .. oggi ha vinto uno che m ha fatto vedere qualche gara di cx .. poi ovvio lisdd te a partecipanti diversa ..
beh a Maidiregol ci andavano partite professonistiche, mica dilettanti.
Oggi alla Tirreno ha vinto un campione (che qualcuno aveva già bollato come bluff), ma hai visto in che maniera ha superato quello che era in testa e quanto distacco ha dato all'altro che era con lui? E' come Messi che fa un tunnel o un dribbling a un difensore del Chievo Verona: umiliante differenza.......quelli al suo confronto sembravano amatori.