si ma infatti lo immaginavo è che cassani insiste a dire che fanno il giau con il 39/23 o 25 al massimo si può darsi ma sembra che si vergogni a dire che usano anche rapporti più agili.
come mai diluca ha utilizzato una Bora dietro ed una hyperon davanti?
...e riusciranno anche a perderlo :asd:
beh, da questa tappa si è definita la classifica in maniera abbastanza chiara.
dalla classifica leggo che:
1. di luca non va da nessuna parte, forse neanche sul podio
2. riccò poteva tacere e pedalare, invece di dare aria alle corde vocali e lamentarsi delle dichiarazioni pre-giro di Contador. Se dovesse recuperare quei 40 secondi su Contador, non sarà per meriti suoi ma per demeriti del vincitore del tour 2007
3. Simoni è ancora un ottimo ciclista professionista, per lui è presto ancora per ritirarsi nel mondo della mtb.
4. Sella è un duro.
5. il giro di Marzio Bruseghin è compromesso.
si ma infatti lo immaginavo è che cassani insiste a dire che fanno il giau con il 39/23 o 25 al massimo si può darsi ma sembra che si vergogni a dire che usano anche rapporti più agili.
d'accordissimo su Di Luca e Simoni ma su Bruseghin non del tutto...
se riesce a rimanere nei primi 5 è un ottimo risultato per un ex-gregario, considerando l'estrema durezza del percorso!
Basta guardare la classifica della tappa http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/classifiche/it/classifica.shtml?t=16&c=
Alla fine si sono visti sti poverino che sfidavano la gravità ma tecnicamente cosa si è visto? nulla, nn c'è uno spunto tecnico solo polemiche ma nulla riguardo la tecnica.
Poi neanche a dirlo se avesse piovuto oppure peggio diventava come la gara con i sacchi che fanno i bambini, ma dai ma che si può fare una tappa solo se nn piove? ma che senso ha? d salite, discese e percorsi l'Italia ne è piena nn c'è bisogno d'inventarsi ste cose.
Preferisco mille volte la crono discesa fatta negli anni 80 sicuramente da + spunti tecnici.
I ciclisti hanno una dignità e secondo me in situazioni del genere viene svilita, è come Montecarlo x le F1, è ridicola.
Alhoa
ma rischiano di rendere inutile il Mortirolo, visto il tracciato della tappa dove è stato inserito.
E perchè non rifare il Colle delle Finestre? Quella del Giro 2005 era stata la più bella tappa della storia recente del Giro...
Originariamente inviato da danny
si sà che rapporti hanno usato? intanto guardando queste due foto non mi sembra che nelle tappe di montagne usino il 39 come insiste a dire cassani
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pi...94.jpg&thumb=0
http://www.tdwsport.com/imagedesk/pi...99.jpg&thumb=0
Ieri tutti montavano la compatta, Cassani ha detto che bruseghin ha montato addirittura la tripla, 30-42-48.
Visto la cadenza di pedalata che ha tenuto Contador, penso che abbia montato 34/28 come minimo.
Ciao
Io non credo che venga lesa la dignità dei ciclisti con una tappa del genere, era una cronoscalata durissima e non era pericolosa.
E' senz'altro più pericolosa una crono in discesa che se cadi vai a finire in un burrone.
Non è piovuto e lo spettacolo è stato bellissimo.
Poi si potrebbero avere le due definizioni di tappa INUTILE e tappa UTILE che non riesco a capire ............
Io non credo che venga lesa la dignità dei ciclisti con una tappa del genere, era una cronoscalata durissima e non era pericolosa.
E' senz'altro più pericolosa una crono in discesa che se cadi vai a finire in un burrone.
Non è piovuto e lo spettacolo è stato bellissimo.
Poi si potrebbero avere le due definizioni di tappa INUTILE e tappa UTILE che non riesco a capire ............
a me piacerebbe vedere un arrivo con dei tratti in cui pedalano sulla neve o sul ghiaccio con gomme chiodate
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?