200 km di Moriondo Torinese (TO) - 20/3/2011

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Lo so che senza i disegnini è più difficile :-)
Ma io prima di iscrivermi ho guardato questo.

[url]http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm[/URL]

Sulle loro previsioni ci metterei la mano sul fuoco.

Yes, ci sarebbe sole ma qualche rischio di "temporale di calore" tra il pomeriggio e la sera. Peraltro la previsione è ancora molto vaga, infatti non specifica neppure "dove"... ;nonzo%

Per avere informazioni veramente attendibili occorre aspettare il bollettino di venerdì. o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ho mandato una mail a chi organizza la randonne


l’iscrizione ad una associazione sportiva non è indispensabile

pero bisogna assicurarsi

Se posso fare l'assicurazione tramite loro domenica mattina ci sono pure io

Speriamo vorrei conoscere Coppi:mrgreen:
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Sto pensando di venirci ma per il corto: 200 Km non li ho mai fatti e non credo di poterli fare, ma provare a farne meno quello si' posso farlo. Mi studio un po' il percorso e cosa c'e' da fare e poi vedo. Se c'e' qualcuno che andando su' passa da Chivasso vero che mi da' un passaggio cosi' mi risparmio di arrivare alla partenza in bici?! (Crusty!?!) :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

elcrin

Novellino
10 Luglio 2010
4
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao, il road- book del corto non c'è, ma tutto sommato fino a S. Stefano Belbo è come il lungo poi si va verso canelli (timbro) e poi verso Agliano terme si torna a Costigliole da dove riprende il percorso del lungo.
Ci si vede
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Micronauta
ciao, vorrei chiederti alcune informazioni, visto che sei una veterana in merito a questo tipo di competizione:
- la partenza come avviene?
- se ti trovi da solo durante il percorso c'è qualche cartello che indica la direzione come nelle G.F?
- in caso di necessità c'è qualche mezzo di soccorso dell'organizzazione che ti viene a soccorrere?
grazie e buona giornata Donato
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
@ Micronauta
ciao, vorrei chiederti alcune informazioni, visto che sei una veterana in merito a questo tipo di competizione:

Ti ringrazio per la "veterana"! gandalf Debbo però subito correggerti perchè le randonnée NON sono competizioni. Meglio mettere in chiaro fin da subito certi dettagli essenziali del nostro sport. :angrymod:

- la partenza come avviene?

La partenza solitamente avviene "alla francese", cioè è libera nell'arco di un'ora (a Moriondo se non ricordo male sarà tra le 7 e le 8). Tanto ai fini del rispetto del tempo massimo fa fede l'orario di partenza effettivo che viene iscritto su ogni singola carta di viaggio al momento del via. o-o

- se ti trovi da solo durante il percorso c'è qualche cartello che indica la direzione come nelle G.F?

Di regola, NO. Se l'organizzazione decide di frecciare in qualche modo il percorso (tipicamente con delle semplici frecce in spray colorato sull'asfalto) è per gentile concessione, ma non è dovuto. Ciascun randonneur riceve un roadbook, e quello è l'unico strumento UFFICIALE per orientarsi. Quindi il consiglio è di impermeabilizzarlo e di tenerlo sul manubrio sempre a portata di lettura, a meno che non si disponga di un GPS e del relativo file del percorso. E' altresì utile portarsi dietro una cartina del posto, nel caso la segnaletica stradale non fosse sufficientemente esaustiva per trovare la retta via. :lookaround:

- in caso di necessità c'è qualche mezzo di soccorso dell'organizzazione che ti viene a soccorrere?

Il servizio scopa è un altro di quei servizi che nelle randonnée, a differenza delle Granfondo, non è dovuto. Ciascun randonneur viaggia a proprio rischio e deve provvedere al rientro con mezzi propri in caso di ritiro. Tuttavia, chi organizza solitamente segna sul roadbook uno o due cellulari da contattare in caso di emergenza, e anche per segnalare (importante!) il proprio eventuale ritiro in modo da non essere considerati dispersi. Qualche volta (compatibilmente con la gentile disponibilità degli organizzatori) ti vengono a prendere, ma questo, ripeto, non è dovuto e non bisogna contarci. :rosik:

grazie e buona giornata Donato

Buona giornata e buon divertimento a te, spero di incontrarti a Moriondo! :eek:
 
Ultima modifica:

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
@ Micronauta
ciao, vorrei chiederti alcune informazioni, visto che sei una veterana in merito a questo tipo di competizione:
- la partenza come avviene?
- se ti trovi da solo durante il percorso c'è qualche cartello che indica la direzione come nelle G.F?
- in caso di necessità c'è qualche mezzo di soccorso dell'organizzazione che ti viene a soccorrere?
grazie e buona giornata Donato

tu vieni ????
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti ringrazio per la "veterana"! gandalf Debbo però subito correggerti perchè le randonnée NON sono competizioni. Meglio mettere in chiaro fin da subito certi dettagli essenziali del nostro sport. :angrymod:



La partenza solitamente avviene "alla francese", cioè è libera nell'arco di un'ora (a Moriondo se non ricordo male sarà tra le 7 e le 8). Tanto ai fini del rispetto del tempo massimo fa fede l'orario di partenza effettivo che viene iscritto su ogni singola carta di viaggio al momento del via. o-o



Di regola, NO. Se l'organizzazione decide di frecciare in qualche modo il percorso (tipicamente con delle semplici frecce in spray colorato sull'asfalto) è per gentile concessione, ma non è dovuto. Ciascun randonneur riceve un roadbook, e quello è l'unico strumento UFFICIALE per orientarsi. Quindi il consiglio è di impermeabilizzarlo e di tenerlo sul manubrio sempre a portata di lettura, a meno che non si disponga di un GPS e del relativo file del percorso. E' altresì utile portarsi dietro una cartina del posto, nel caso la segnaletica stradale non fosse sufficientemente esaustiva per trovare la retta via. :lookaround:



Il servizio scopa è un altro di quei servizi che nelle randonnée, a differenza delle Granfondo, non è dovuto. Ciascun randonneur viaggia a proprio rischio e deve provvedere al rientro con mezzi propri in caso di ritiro. Tuttavia, chi organizza solitamente segna sul roadbook uno o due cellulari da contattare in caso di emergenza, e anche per segnalare (importante!) il proprio eventuale ritiro in modo da non essere considerati dispersi. Qualche volta (compatibilmente con la gentile disponibilità degli organizzatori) ti vengono a prendere, ma questo, ripeto, non è dovuto e non bisogna contarci. :rosik:



Buona giornata e buon divertimento a te, spero di incontrarti a Moriondo! :eek:

grazie per le tue risposte esaudienti adesso ci penso... quindi prima di partire sarebbe opportuno aspettare qualche partecipante e fare gruppetto per tutto il percorso.... o-o