200 km di Moriondo Torinese (TO) - 20/3/2011

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
L'ennesima norma all'italiana, fatta per far girare l'economia più che la gente, impone nelle competizioni la divisa ufficiale della squadra.
Ma nelle "NON gare" di randonneur è comunque obbligatoria la divisa ?
Io ho solo quella estiva corta e non ho ancora fatto la ceretta.

Nelle rando per fortuna c'è ancora l'anarchia in fatto di abbigliamento, con un'unica eccezione: è "poco opportuno" l'uso delle divise dei Pro. E' una norma di "bon ton" realmente presente nel regolamento ufficiale della PBP. Mettere la maglia del proprio club o quella della manifestazione (quando prevista) è sempre un'ottima idea, ma nessuno obietterà se indosserai un'anonima maglia del Decathlon. Io per esempio sono fra questi: attualmente la mia maglia preferita per le rando è quella della Bianchi replica vintage di quella di Fausto Coppi... :eek:
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
parlato e incontrato l'organizzatore della randagia:cassius:

e' una persona onesta

tutto ok

ps scrivo da schifo perchè son stato parecchi anni all'estero
 
Ultima modifica:

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Vabe': iscrizione fatta.
Ora se domattina sentiro' la sveglia, se non diluviera', se riusciro' ad alzarmi e soprattutto se trovero' una risposta convincente alla domanda "chi me lo fa fare", allora domani partecipero' alla mia prima MINI randonnee. (Faccio il corto, che per me e' lungo: mica voglio passare lunedi a letto! :wacko::mrgreen:)

A domani!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Arrivata anch'io... Partiti in sei e arrivati in sei, sembravamo in configurazione Audax! Giornata meravigliosa, brevetto duro ma ottimo allenamento in vista del 300 di Cairo... Era quello che ci voleva. :eek:
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Primo brevetto per me su un bel percorso con anche discreto dislivello. Ringrazio anche qui i treni del ns. gruppetto Cima Coppi e un componente della parkpre che non conoscevo.
Insomma ho trovato un bell'ambiente e finalmente sono riuscito a conoscere la mitica Silvia alias "Micronauta" nel suo inconfondibile antivento verde!
M
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e finalmente sono riuscito a conoscere la mitica Silvia alias "Micronauta" nel suo inconfondibile antivento verde!

Già, hai visto che razza di colore?!? :mrgreen: Perlomeno le automobili mi notano!!!

No, non è piovuto: al mattino ci siamo dovuti sorbire le strade bagnate (con buona pace di chi aveva appena pulito la bici per l'occasione... sigh... :cry:), ma a metà giornata è uscito il sole. Cielo di un blu favoloso, pur con un'arietta decisamente frizzante. o-o
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Già, hai visto che razza di colore?!? :mrgreen: Perlomeno le automobili mi notano!!!

No, non è piovuto: al mattino ci siamo dovuti sorbire le strade bagnate (con buona pace di chi aveva appena pulito la bici per l'occasione... sigh... :cry:), ma a metà giornata è uscito il sole. Cielo di un blu favoloso, pur con un'arietta decisamente frizzante. o-o

Beh direi che la visibilita' e' una delle cose richieste dai ciclisti...Cmq per il poco che l'ho potuto vedere mi sembra che la vestibilita' sia buona ed anche questo sia molto importante.
M
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Qualche pensiero su domenica, QUI.

Fantastico! o-o

Più che un randonneur mi sembri uno di quei viaggiatori filosofi tra il "naif" e il poeta, sempre più rari in un mondo che (ahimè) esige la prestazione e la velocità sempre e comunque. :)

E comunque questo l'avevo capito ancor prima di leggere il tuo scritto, quando ci siamo conosciuti a Moriondo: l'avevo capito dai pantaloni! :eek:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Fantastico! o-o

Più che un randonneur mi sembri uno di quei viaggiatori filosofi tra il "naif" e il poeta, sempre più rari in un mondo che (ahimè) esige la prestazione e la velocità sempre e comunque. :)

E comunque questo l'avevo capito ancor prima di leggere il tuo scritto, quando ci siamo conosciuti a Moriondo: l'avevo capito dai pantaloni! :eek:

il mondo è bello perchè è vario!!!:mrgreen:
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Fantastico! o-o

Più che un randonneur mi sembri uno di quei viaggiatori filosofi tra il "naif" e il poeta, sempre più rari in un mondo che (ahimè) esige la prestazione e la velocità sempre e comunque. :)

E comunque questo l'avevo capito ancor prima di leggere il tuo scritto, quando ci siamo conosciuti a Moriondo: l'avevo capito dai pantaloni! :eek:

No dai randonneur chiamiamo quelli che lo sono per davvero -te in primis e molti di quelli che han fatto il lungo e gia' pensano ai 300 Km- io ho solo dato una sbirciata anche se quel che ho visto mi e' piaciuto molto. Onestamente pero' quando sono arrivato al termine del giro l'idea di dovermi fare altri 70 Km se avessi fatto il lungo mi atterriva parecchio, invece cosi' sono andato a casa senza dolori e ancora col tempo -e le forze- per pulire la bici.
E' stata un'esperienza affascinante, magari piu' in la' provero' una 200 km e per ora va bene cosi'. Non nego che la lettura di un certo blog che tu porti in firma abbia contribuito dapprima a incuriosirmi e poi a spingermi a provare a dare un'occhiata, e per questo credo proprio di dovere un grazie all'autrice! :eek:


il mondo è bello perchè è vario!!!:mrgreen:

Malimortacci sempre a criticare stai!
Vabbe' va... :mrgreen:
 

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
Il primo brevetto da 200 km è andato!

Spesso sento principalmente critiche (a questo e a quello...) ed all'arrivo ho sentito persone lamentarsi:
  • della non frecciatura del percorso
  • del fatto che le docce non erano sufficienti e l'acqua era fredda
  • dei ristori carenti
Forse pensavano di essersi iscritti ad una GF invece che ad una randonneé...
Così, per bilanciare le critiche, io vorrei ringraziare:

Un primo grazie agli organizzatori per il bel percorso proposto, bei panorami ed un giusto mix di salite e pianura, anche se per le mie gambe poco allenate gli ultimissimi strappetti verso l'arrivo si sono rivelati davvero "molesti" . :)

Un secondo grazie al tempo, che dopo il temporale notturno ha messo giudizio e ci ha consentito una pedalata asciutta, che in questa stagione non è poco. :-)

Un grazie particolare alla mia Trek, che pur con un cuscinetto del movimento centrale malconcio, mi ha consentito di tornare a Moriondo in sella anziché a piedi... :scassat:

Infine un ultimo grazie ed un saluto ai randonneur della società "Fantolino" che mi hanno pazientemente accolto nel loro "treno".
o-oo-o

Ed ora, sotto con il prossimo 300 km
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
...
Forse pensavano di essersi iscritti ad una GF invece che ad una randonneé...
...

Hehe...
In effetti c'era tutto e fin troppo, a cominciare dal road book sul quale c'erano tutte le indicazioni necessarie e non una di piu', e questo ti obbligava a prenderti il tempo di dare un'occhiata alla cartina di tanto in tanto, cosa che non fa mai male.
Mi e' piaciuto anche l'ambiente all'arrivo -beh io ho fatto il corto quindi eravamo pochi- perche' son riuscito a mangiare in pace e a riprendermi con calma, scambiando anche due parole con l'organizzatore.
Credo di aver capito (era la mia prima esperienza) che le randonnee piu' che delle cronometro sono un banco di prova dell'arte di arrangiarsi, e mi piace cosi'!
Complimenti a chi ha finito il lungo, ma anche a chi ci ha solo provato! o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Purtroppo quando una Rando NON coincide con GF alcuni irriducibili atleti la cui mira è il cronometro emigrano verso le Rando "sporcandone" lo spirito originario e cioè quello del misurarsi con i propri limiti, non parlo solo di quelli fisici ma mentali e organizzativi, alle volte un equipaggiamento errato o una inadatta alimentazione potrebbero far saltare il brevetto, le incertezze fanno delle Rando una certezza.
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno conosce il simpatico randagio con la bandierina sulla borsa posteriore che ha fatto delle foto nella prima parte del percorso ? Mi sembra che avesse una maglia di "Cicli Mattio".
Grazie
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
No dai randonneur chiamiamo quelli che lo sono per davvero -te in primis e molti di quelli che han fatto il lungo e gia' pensano ai 300 Km- io ho solo dato una sbirciata anche se quel che ho visto mi e' piaciuto molto. Onestamente pero' quando sono arrivato al termine del giro l'idea di dovermi fare altri 70 Km se avessi fatto il lungo mi atterriva parecchio, invece cosi' sono andato a casa senza dolori e ancora col tempo -e le forze- per pulire la bici.
E' stata un'esperienza affascinante, magari piu' in la' provero' una 200 km e per ora va bene cosi'. Non nego che la lettura di un certo blog che tu porti in firma abbia contribuito dapprima a incuriosirmi e poi a spingermi a provare a dare un'occhiata, e per questo credo proprio di dovere un grazie all'autrice! :eek:




Malimortacci sempre a criticare stai!
Vabbe' va... :mrgreen:

mica è una critica...guardalo dal verso giusto...sei unico o-o