200 km di Moriondo Torinese (TO) - 20/3/2011

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ma il road book del corto? Sono io che non lo vedo, o manca?
Caro Wally, se facciamo un gruppetto, si fa il lungo e basta!:cassius:

Purtroppo non riesco a "strapparti" xkè parto da Mirafiori e Chivasso mi viene un pò fuori mano. Fatti accompagnare dalla Signora...no??;nonzo% (...però non dirle che te l'ho suggerito io nè..:mrgreen:)
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Secondo me invece il bello di queste manifestazioni e' andar soli e vedere se ci si perde o se si arriva. :mrgreen:

(Sul serio!)

Il perfetto randonneur è, per definizione, un "cane sciolto" che si gestisce e riesce a cavarsela da solo. E' l'antitesi del "pecorone" (che nessuno si offenda, mi raccomando!) che deve sempre avere qualcuno da seguire sennò non si muove di un passo.

Se poi c'è la compagnia ed è pure simpatica e affiatata, tanto meglio: ma non è obbligatoria!
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault and Val_Ter

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@ Micronauta
ciao, vorrei chiederti alcune informazioni, visto che sei una veterana in merito a questo tipo di competizione:
- la partenza come avviene?
- se ti trovi da solo durante il percorso c'è qualche cartello che indica la direzione come nelle G.F?
- in caso di necessità c'è qualche mezzo di soccorso dell'organizzazione che ti viene a soccorrere?
grazie e buona giornata Donato

Secondo me invece il bello di queste manifestazioni e' andar soli e vedere se ci si perde o se si arriva. :mrgreen:

(Sul serio!)

Il perfetto randonneur è, per definizione, un "cane sciolto" che si gestisce e riesce a cavarsela da solo. E' l'antitesi del "pecorone" (che nessuno si offenda, mi raccomando!) che deve sempre avere qualcuno da seguire sennò non si muove di un passo.

Se poi c'è la compagnia ed è pure simpatica e affiatata, tanto meglio: ma non è obbligatoria!



Siam Randagi la la la :-x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Il perfetto randonneur è, per definizione, un "cane sciolto" che si gestisce e riesce a cavarsela da solo. E' l'antitesi del "pecorone" (che nessuno si offenda, mi raccomando!) che deve sempre avere qualcuno da seguire sennò non si muove di un passo.

Se poi c'è la compagnia ed è pure simpatica e affiatata, tanto meglio: ma non è obbligatoria!

mi sa che non sono un perfetto randonneur non sono un "cane sciolto"...:mrgreen:
 

idaraio

Pignone
17 Giugno 2008
213
4
59
Pinerolo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 9.0SL
L'ennesima norma all'italiana, fatta per far girare l'economia più che la gente, impone nelle competizioni la divisa ufficiale della squadra.
Ma nelle "NON gare" di randonneur è comunque obbligatoria la divisa ?
Io ho solo quella estiva corta e non ho ancora fatto la ceretta.
 
  • Mi piace
Reactions: Cima Coppi

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sei però in buona compagnia... La stragrande maggioranza alla fine preferisce pedalare in gruppo. Pedalare da soli non è mica facile, si rischia la pazzia!


Allora è questo il motivo per cui vado dallo psichiatra :-x :mrgreen:

Mi piace pedalare in compagnia, ovvio la compagnia la scelgo io, ma quando devo fare una randagiata autogestita la faccio assolutissimamente in solitaria, trovo che faccia molto bene alla ma mente.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'ennesima norma all'italiana, fatta per far girare l'economia più che la gente, impone nelle competizioni la divisa ufficiale della squadra.
Ma nelle "NON gare" di randonneur è comunque obbligatoria la divisa ?
Io ho solo quella estiva corta e non ho ancora fatto la ceretta.



Se riesci a pedalare con la tuta da sci e le infradito puoi venirci con quella di divisa! :mrgreen:

Nelle Rando vige il detto: l'abito non il randagio
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Si ragazzi, che nessuno si offenda ma credo proprio che la parte relativa all'orientamento sia una componente importante del gioco, e che se si e' in gruppo un po' si perda. Io non ho mai fatto una randonnee e mi piacerebbe provare questa perche' il percorso corto credo sia alla mia portata -di piu' gna fo', per davvero- e se si fa un pezzo in compagnia ok ma mi piacerebbe anche vedere come me la cavo da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Hinault

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
Dimenticavo...ho idea che se vengo saro' l'unico tra gli esordienti a non farsi paranoie su cosa-mi-metto-come-mi-vesto-cosa-mi-porto-dietro... cio' le borse sul portapacchi! :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Si ragazzi, che nessuno si offenda ma credo proprio che la parte relativa all'orientamento sia una componente importante del gioco, e che se si e' in gruppo un po' si perda. Io non ho mai fatto una randonnee e mi piacerebbe provare questa perche' il percorso corto credo sia alla mia portata -di piu' gna fo', per davvero- e se si fa un pezzo in compagnia ok ma mi piacerebbe anche vedere come me la cavo da solo.

Dimenticavo...ho idea che se vengo saro' l'unico tra gli esordienti a non farsi paranoie su cosa-mi-metto-come-mi-vesto-cosa-mi-porto-dietro... cio' le borse sul portapacchi! :mrgreen:

tu sei un caso patologico...:mrgreen:
 

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
58
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)