renatiello
Velocista
aggiungo... non è necessario andare dietro a Mario Angeli tutte le volte che scatta... magari aspetto il secondo o magari anche il terzo
Se la stagione prevede almeno una corsa ogni fine settimana cosa pianifichi ? se uno è forte attacca e cerca il massimo risultato, se uno è debole si difende e cerca di rimanere agganciato, o spera o prova a entrare almeno una volta nella fuga giusta..... c' è poco da pianificare per me....il primo errore, il più grave: non pianificare una stagione, serve sia come impostazione dei carichi sia come "motivazione" a determinati obiettivi.
Anche su questo ho dei dubbi..... a volte i dati dicono che stai bene e le sensazioni sono pessime o viceversa..... io uso un mio sistema: intanto comincio ad attaccare il numero, poi si vedrà, al massimo torno a casa prima del previsto.....secondo errore: dare troppo peso ai dati o in opposto alle sensazioni. Le due cose vanno sempre bilanciate
Su questo siamo d' accordo.terzo errore comune: farsi trascinare dal sentito dire o da cosa stanno facendo gli altri o anche copiare cosa stanno facendo amici, conoscenti, compagni di allenamento. Ognuno è diverso
quest' anno mi sono ripromesso di fare più riposo o sedute di scarico, e di non tirarmi il collo tutte le sacrosante volte che esco....
inoltre cercare di vivere la bici con un sano agonismo, e non come una fissazione: "oddio.. se oggi non esco e domani piove mi tocca di ricominciare tutto daccapo...", "ho due ore devo fare almeno 70 km..." o altre cose cosi....
altro errore, pianificare troppi obiettivi sparpagliati per tutta la stagione senza prevedere periodi di scarico in cui non si corre...
Se la stagione prevede almeno una corsa ogni fine settimana cosa pianifichi ? se uno è forte attacca e cerca il massimo risultato, se uno è debole si difende e cerca di rimanere agganciato, o spera o prova a entrare almeno una volta nella fuga giusta..... c' è poco da pianificare per me....
Anche su questo ho dei dubbi..... a volte i dati dicono che stai bene e le sensazioni sono pessime o viceversa..... io uso un mio sistema: intanto comincio ad attaccare il numero, poi si vedrà, al massimo torno a casa prima del previsto.....
Su questo siamo d' accordo.
trascurare la mia famiglia per la bici....
Ecco mi hai fatto venire in mente l'errore grosso del 2009, aver trascurato e di conseguenza litigato (giustamente) con la mia ragazza per non averla cagata due giorni di fila quasi per uscire sulla bdc nuovatrascurare la mia famiglia per la bici....
Ecco mi hai fatto venire in mente l'errore grosso del 2009, aver trascurato e di conseguenza litigato (giustamente) con la mia ragazza per non averla cagata due giorni di fila quasi per uscire sulla bdc nuova
benvenuto nel club.....e che noi lo sappiamo benissimo che non se lo meritano un trattamento del genere...ma com'è difficile far capire una passione del genere...
è dura a volte sembra quasi impossibile... ma se penso a certi momenti con mia figlia... tutto diventa piu' facile...

Visto l'eta che hai immagino che tua figlia abbia intorno ai 10 /15 anni.IO ho un figlio di 14 anni che fino allo scorso anno mi adorava e io adoravo lui.Ora io dico solo piu minchiate.E non mi adora piu tanto.Si chiama Adolescenza.Ci siamo passati tutti.Mega ot:angrymod::angrymod:è dura a volte sembra quasi impossibile... ma se penso a certi momenti con mia figlia... tutto diventa piu' facile...
Non posso farlo..... faccio solo circuiti e non sono ne un vincente ne un piazzato, posso solo sperare di riuscire ad avere il coraggio di provare a entrare in una fuga buona (e anche la fortuna), sempre di avere una condizione fisica e mentale che mi permetta di stare attento agli sviluppi della corsa, quindi ogni fine settimana potrebbe essere quello buono.....se corro tutti i sabato/domenica, a meno di essere il nuovo Merckx, pianifico 10-12 gare (meno se sono GF) a cui effettivamente punto e di conseguenza carichi e scarichi nell'allenamento. E' fisiologicamente impossibile essere in piena forma 10mesi-su-12.
Non posso farlo..... faccio solo circuiti e non sono ne un vincente ne un piazzato, posso solo sperare di riuscire ad avere il coraggio di provare a entrare in una fuga buona (e anche la fortuna), sempre di avere una condizione fisica e mentale che mi permetta di stare attento agli sviluppi della corsa, quindi ogni fine settimana potrebbe essere quello buono.....
"Tra una corsa e un' altra l' importante è sopravvivere"..... questo me l' ha insegnato Michele2, solo che lui sta davanti, io dietro.