20a Tappa Lure - La Planche des Belles Filles

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ullrich d'inverno si schiantava di birra e salsicce e ad ogni inizio stagione pesava un quintalino, più o meno...
Un talento immenso, ma anche un immenso cazzone, alla Tomba per intenderci.

Anche Pantani era un fenomeno e chi l'ha visto lo sa.
Ulrich si schiantava anche di marijuana, Pantani di cocaina. Come testa entrambi molto deboli.
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non mi risultano differenti standard attualmente. Tutte col PP (le disc), stessa misura e non ci sono differenze di spessori di dischi. Può in ipotesi variare il diametro, ma escluso a priori il 180, al più ci potrebbero essere 160 e 140 anche se credo che avanti abbiano tutti il 160. Non direi sia troppo difficile avere una qualsiasi ruota con disco da 160 e da 140. Porte avrà perso tempo per altre ragioni....anche perchè ormai in gruppo sono più le bici disc che le rim (il cui cerchio può essere diverso e dunque non perfettamente regolato con i pattini).
Con spessori al massimo dei mozzi, io ho 2 coppie di ruote una con dt 350 e l'altra con novatec, se dovessi montare ora la coppia con i dt 350 che la pinza è regolata con i novatec a mala pena riuscirei a muovermi.
Impensabile comunque che in gruppo abbiano una situazione del genere... per evitare si saranno inventati qualcosa.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Pogacar ha fatto un numero fuori dal normale. Se Roglic, che fino a ieri non sembrava per nulla in difficoltà, avesse finito la crono con lo stesso tempo di Dumoulin (il migliore al mondo nella specialità, seppur forse non al massimo della condizione) avrebbe comunque perso la maglia gialla.
Non ha fatto una crono molto sotto le sue possibilità, ha ceduto di testa verso la fine quando ha capito che non c'erano più speranze.
Col senno di poi si possono fare mille supposizioni sia sulla condotta di gara di Roglic che su quella della squadra, ma arrivare alla crono finale con 1 minuto sul secondo (che era sembrato in calo sull'ultima vera salita) era un obiettivo per cui avrebbe firmato. Se poi il tuo avversario tira fuori una prestazione del genere... Non ci puoi praticamente fare nulla.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con spessori al massimo dei mozzi, io ho 2 coppie di ruote una con dt 350 e l'altra con novatec, se dovessi montare ora la coppia con i dt 350 che la pinza è regolata con i novatec a mala pena riuscirei a muovermi.
Impensabile comunque che in gruppo abbiano una situazione del genere... per evitare si saranno inventati qualcosa.
Si, la campanatura della ruota in teoria potrebbe creare i problemi che dici...presumo anche io che abbiano già ovviato alla cosa in gruppo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Si sono meritati vagonate di critiche. Gli va dato atto di aver piazzato un gran colpo con lo sloveno...ingeneroso dire che è stato culo. Per me gli si fanno i complimenti.
Se resta, la squadra all'altezza gliela possono benissimo fare, non sono i soldi i loro problemi. Negli anni hanno pagato fiori di corridori. Solo con i soldi che risparmieranno con Aru, ci pagano 3/4 bei gregari tosti. Mahari dovranno gestirla un pò bene, questo si.
Infatti e' proprio quello che ho cercato di dire nel mio post....i soldi sono l'ultimo dei problemi i loro problemi sono gestire una squadra all'altezza
Pogi si e' dimostrato un corridore con classe cristallina,non si e' mai lasciato prendere dal panico nemmeno quando e' rimasto da solo(sempre!) con lo squadrone che Jumbo che menava le danze... e un altro che ha fatto vedere,se mai ce ne fosse stato bisogno, la classe di cui e' dotato e WVA...sempre a menare e ieri a crono ha fatto faville..ci sono 4 corridori che per i prossimi 10 anni ci faranno divertire,Evenepol,Vpd,Wva e bernal..peccato solo che non si intravedono Italiani all'orizzonte(anche se abbiamo buoni corridori ma lontani da questi fenomeni)
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Beh pure nelle altre tappe poga ha fatto qualche bel finale recuperando secondi
Si non c'è dubbio
In una tappa mi sono chiesto "Ma Roglic si sente cosi forte a cronometro? Si fida a tenere il Poga così vicino? Con quella popò di squadra secondo me avrebbe dovuto stringere poga fra due capitani mandando doumulin all'attacco e qundi due JV nei primi 3 almeno".
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and andry96

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Infatti e' proprio quello che ho cercato di dire nel mio post....i soldi sono l'ultimo dei problemi i loro problemi sono gestire una squadra all'altezza
Pogi si e' dimostrato un corridore con classe cristallina,non si e' mai lasciato prendere dal panico nemmeno quando e' rimasto da solo(sempre!) con lo squadrone che Jumbo che menava le danze... e un altro che ha fatto vedere,se mai ce ne fosse stato bisogno, la classe di cui e' dotato e WVA...sempre a menare e ieri a crono ha fatto faville..ci sono 4 corridori che per i prossimi 10 anni ci faranno divertire,Evenepol,Vpd,Wva e bernal..peccato solo che non si intravedono Italiani all'orizzonte(anche se abbiamo buoni corridori ma lontani da questi fenomeni)
Col senno di poi è facile dire che non l'abbiano gestita bene.
Come già detto sopra io avrei messo 2 capitani. Anche perchè, se devo mettere uno come Doumilin a fare da gregario io mando DUMU al giro, e metto Kruiswik come gregario. O no?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......ci sono 4 corridori che per i prossimi 10 anni ci faranno divertire,Evenepol,Vpd,Wva e bernal......
Facciamo 5 dai....anche Pogacar :mrgreen:
Si non c'è dubbio
In una tappa mi sono chiesto "Ma Roglic si sente cosi forte a cronometro? Si fida a tenere il Poga così vicino? Con quella popò di squadra secondo me avrebbe dovuto stringere poga fra due capitani mandando doumulin all'attacco e qundi due JV nei primi 3 almeno".
Con Roglic in maglia gialla, mandi Dumoulin all'attacco? Dove si è vista mai una cosa del genere?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Col senno di poi è facile dire che non l'abbiano gestita bene.
Come già detto sopra io avrei messo 2 capitani. Anche perchè, se devo mettere uno come Doumilin a fare da gregario io mando DUMU al giro, e metto Kruiswik come gregario. O no?
che c'entra con la tua risposta con il mio post?? non capisco....non ho detto nulla della jumbo ho detto che la UAE dovra' gestire bene il dopo tour e fare una squadra all'altezza per Pogi
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Col senno di poi è facile dire che non l'abbiano gestita bene.
Come già detto sopra io avrei messo 2 capitani. Anche perchè, se devo mettere uno come Doumilin a fare da gregario io mando DUMU al giro, e metto Kruiswik come gregario. O no?
Veramente che non l'abbiano gestita bene non è affatta facile dirlo, perchè non è per nulla scontato che non la abbiano gestita bene. Hanno perso da uno più forte.
p.s. Kruijswick non è andato per infortunio.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Ieri per Roglic prima della partenza ci sono stati problemi sulla bicicletta. Sella troppo avanzata di 3 cm. Hanno dovuto risistemarla in fretta. Casco nuovo e pure troppo piccolo.

Per una squadra che ha puntato tutto sul tour mi pare una incompetenza che a questo livello non è accettabile. Aggiungo anche il cambio di bici fatto malissimo

Non che abbia perso per questo, però...
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Si, la campanatura della ruota in teoria potrebbe creare i problemi che dici...presumo anche io che abbiano già ovviato alla cosa in gruppo.
Non ne sono così sicuro, se non sbaglio il cambio ruota neutro è solo rim ancora quindi credo che la cosa l'abbiano intanto risolta squadra per squadra per i fatti loro.
Onestamente infatti l'unica mia riserva nell'introduzione dei dischi in gare pro è sempre stata la convivenza do sistemi diversi, al di la della solita diatriba. E infatti per quanto mi riguarda già solo il fatto di non avere un cambio ruota neutro, pur essendo io disc-friendly mi spingerebbe ad usare rim in un contesto simile... (Sta cosa del cambio ruota solo rim l'hanno detta in telecronaca quindi non garantisco per la veridicità :D )
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi vedo alcune polemiche, dubbi, sospetti.
La realtà è che ieri ha davvero vinto il ciclismo, uno spot per il nostro sport perché ha vinto un ragazzo, un giovane che può ispirarare una intera generazione insieme a Remco, ha vinto il cuore di chi è andato all In a testa libera, senza avere nulla da perdere, ribaltando tutto da solo, contro uno squadrone ingiocabile.

Giornata memorabile, come dicono gli Americani "One for the ages", vi consiglio di rivedervi il finale con Magrini su Eurosport, brividi puri per gli amanti di questo sport!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ieri per Roglic prima della partenza ci sono stati problemi sulla bicicletta. Sella troppo avanzata di 3 cm. Hanno dovuto risistemarla in fretta. Casco nuovo e pure troppo piccolo.

Per una squadra che ha puntato tutto sul tour mi pare una incompetenza che a questo livello non è accettabile. Aggiungo anche il cambio di bici fatto malissimo

Non che abbia perso per questo, però...
Una sella troppo avanzata di 3 cm è roba che nemmeno l'ultimo degli amatori. Sicuro che siano vere queste notizie? (ho capito che non ci ha corso, ma sarebbe grave lo stesso). Idem il casco...possibile mai che gente di quella esperienza non sappia che nemmeno un paio di calzini diversi si usa per la prima volta in gara?
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
387
44
Visita sito
Veramente che non l'abbiano gestita bene non è affatta facile dirlo, perchè non è per nulla scontato che non la abbiano gestita bene. Hanno perso da uno più forte.
p.s. Kruijswick non è andato per infortunio.
ma poi non gestita bene... fino a venerdì si era più o meno tutti a parlare di tour noioso, ormai finito, perché sarebbe stato impossibile recuperare un minuto a Roglic.
anche parlare di coraggio da parte di Pogacar come da qualcuno è stato fatto, mi sembra esagerato: era l'ultima tappa, ne aveva di più e ha dato tutto come penso avrebbe e ha fatto chiunque puntasse a un piazzamento di prestigio (a questo punto è stato coraggioso anche Porte).