Non avevo in programma di fare heat traning alla Coppi
Comunque portata a casa dai. Arrivato sul Sampeyre con circa 17-18 minuti di margine rispetto al primo cancello, arrivato a Festiona con 30 minuti di margine rispetto al secondo cancello.
Il problema è stato il mix di temperatura elevata, umidità e nutrizione. Ho esagerato con i carbo tra la partenza e la cima del Sampeyre, unitamente a una sudorazione estremamente elevata. Risultato: in cima al Sampeyre cominciavo ad avere i crampi, che si sono poi presentati anche in discesa (ma con un po' di stretching ho risolto). Quel che non ho risolto è la nutrizione: la strategia sbagliata (visto il caldo e la sudorazione da paura) mi ha causato problemi di stomaco e crampi intestinali dall'inizio del Fauniera fino alla fine della GF. Per fortuna non ho avuto un momento Dumoulin, ma sostanzialmente dal ristoro in cima al Sampeyre in poi sono riuscito a mangiare pochissimo visti i problemi.
Fattore molto limitante per me: l'evaporazione di fatto inesistente del sudore sulle tre salite. Anche complice l'aver messo abbondante crema da sole, ero costantemente fradicio di sudore e non riuscivo a raffreddarmi in nessun modo. A Marmora al ristoro mi sono fatto letteralmente lavare con la gomma dell'acqua da uno degli addetti, pur di rinfrescarmi. Alla fontana dopo 3 km su Madonna del Colletto mi sono praticamente immerso nella fontana, avevo talmente caldo che mi sono vuotato una borraccia di acqua fredda dentro le scarpe, una roba che veramente non mi era mai successa