Non voglio difendere per partito preso Fracco94, daltronde non lo conosco.
I calcoli sui Watt, come già dicevo in precedenza in questo thread quando se ne sono fatti un po' per gioco, lasciano molto il tempo che trovano soprattutto per il fatto che, in assenza di una reale rilevazione seria dei dati, è impossibile valutare in modo efficace i coefficienti di attrito dell'asfalto e dell'aria.
E questi due valori non sono affatto trascurabili, cambiano in modo considerevole i risultati.
C'è sicuramente gente in questa classifica che ha fatto tempi migliori di altri pur esprimendo una potenza media inferiore, ma adottando una migliore posizione in bicicletta.
Se avete fatto delle prove serie in pianura vi siete sicuramente accorti che a quelle velcità basta veramente poco (un braccio di qualche cm più il là, la schiena leggermente più su) per costarti anche 2-3 Km/h di velocità max.
E in una prova come questa è fondamentale.
Con un leggero vento a favore un 6:42 l'ho staccato pure io, vedi i secondi tempi in classifica.
E non sono certo nè un cronoman, nè un atleta particolarmente allenato.
Non ho la minima idea di quanti Watt personalmente sviluppo (mai fatto alcun test a riguardo), a stima e a confronto direi sui 280, ma per 1-2 Km i 45 Km/h di media te li mantengo pure io, con la differenza che subito dopo scoppio e lancio la bici giù da un ponte.
Io non so dirti se Fracco fosse a soglia o fuori soglia, fatto sta che qui si parla di una prova di 5 Km, circa 6-8 minuti fatti a tutta, e non la vedo una così così fuori dal mondo il fare prestazioni di quel tipo, anche per un ragazzo di 14 anni.
Poi ognuno è libero di essere scettico come meglio crede.
Questo gioco si basa sulla fiducia, nessun tempo postato fino ad oggi è certificabile, nè quelli di Fracco94, nè quello di Italjet, nè nessun'altro, quindi criticare il tempo altrui quando non si può dimostrare il proprio è piuttosto bizzarro
Yuko aspettiamo anche il tuo tempo
Massimo