mmmmmaaaaaa!!!! solo pochi professionisti si avvicinano al minuto per km e scendere sotto i 6' in totale nei 5km è difficile,molto difficile.
mmmmmaaaaaa!!!! solo pochi professionisti si avvicinano al minuto per km e scendere sotto i 6' in totale nei 5km è difficile,molto difficile.
Secondo il vs parere qualche mostro sacro del forum è in grado di abbattere la barriera dei 6 minuti???
A mio parere i migliori cicloamatori ma a questo punto che siano elite, under e nemmeno tutti i professionisti, possono andare vicino ai 6 minuti e forse qualcuno potrebbe, trovando le condizioni ideali andare sotto questo limite .... tenete presente pero' che parliamo di 50 di media .......
Poi c'e' da dire che il 99% di "noi" ha provato la crono con la bici normale, e senza nessun accorgimento aereodinamico e cosi' a mio avviso dovrebbe rimanere il confronto

Ho dato uno sguardo ai tuoi risulati e ti rinnovo i complimenti perche' 2 vittorie al primo anno sono ottimi risultati, tra l' altro sei il 15° d' Italia come allievo primo anno e il 13° in toscana come assoluto quindi direi che i tuoi tempi sono assolutamente realistici .....
A questo punto pero' caro Francesco siccome mi hai battuto di soli 9" sara' mio impegno cercare di riprendermi il primo posto virtuale
Ciao Ciao Simone![]()
esperia:-)ciao...io sono anche del '95 ma domani provo...peso 57kg e sono alto 1.73...provaci anche tu!!!![]()
Mi posti una tua foto per vedere come sei fisicamente, davvero eccezionali le tue qualità atletiche per la tua giovane età.
Nessuna ironia nelle mie parole, solo ammirazione e curiosità.
Grazie.
Ordine d'arrivo:
1° Luca Cappelli (Velo Club Bottegone)
Km. 9,800 Tempo: 12'58" media 45,347 km/h
2° Pietro Maria Piccaluga (Rostese) a 45"
prova di SUNO (NO) 2a prova bracciale cronomen ACT. ALLIEVI (quasi tutti 93, Arone per certo '94)
http://www.ciclismoweb.net/index.ph...l-cronoman-suno-no&catid=39:allievi&Itemid=64
30/05/09 - crono con partenza da fermo (ovviamente) e percorso tutt'altro che rettilineo e non perfettamente piano (se uguale all'ed. 08)
Ordine d'arrivo:
1° Luca Cappelli (Velo Club Bottegone)
Km. 9,800 Tempo: 12'58" media 45,347 km/h
2° Pietro Maria Piccaluga (Rostese) a 45"
3° Andrea Sottocornola (Pedale Ossolano) a 1'14"
4° Alessandro Ferrarotti (Pedale Biellese) a 1'19"
5° Marco Filisetti (S.C. Lomello) a 1'19"
6° Federico Gallesi (Levante Eurothermo) a 1'20"
7° Dino Battaglia (Velo Club Bottegone) a 1'30"
8° Davide Arone (Esperia Rolfo) a 1'46"
9° Andrea Bertone (Nuovi Orizzonti) a 1'47"
10° Luca Cannoni (Rostese) a 1'48"
meglio!
. ruote a basso profilo....km percorsi....troppo pochi. ma è comunque la "sfida" che mi piace.Porca vacca, riuscite tutti ad andare avanti e indietro tranne me.....

ragazzi un modo per poter migliorare nel 5+5?
perche ora come ora credo di riuscire a limare forse 15 secondi sul tempo totale su 10km, forse ma forse...
finalmente l'hai fatto!:-) in pista?
ragazzi un modo per poter migliorare nel 5+5?
perche ora come ora credo di riuscire a limare forse 15 secondi sul tempo totale su 10km, forse ma forse...
Secondo me alcuni non postano il risultato del test per modestia.... o lo postano sballato......posto anche la mia prima volta andata e ritorno. speravo meglio, ma insomma, è un gioco, bisogna postare tutto :-D
No, non sei scemo..... sei capace di spremerti fino alla fine, è una dote anche quella, dote che a me manca, infatti, poco più di una settimana fa ho fatto un altro tentativo, ma al 1° km del ritorno ero stufo e mi sono fermato..... non è che mi piaccia tanto tornare indietro e rifare la stessa fatica....tutte e due le volte ho finito al limite del vomito....per me è una prova davvero micidiale, mi chiedo: chi riesce a farla in scioltezza o quasi, indipendentemente dalla prestazione, non è che non riesce a dare proprio tutto tutto??? o sono io lo scemo e prima o poi ci lascio la pelle? :-)
Ti spiego: se esco, faccio 10-15 min. di riscaldamento, poi 5 min di test arrivo già a 20 minuti e comincio ad averne le balle piene.... se devo stare in giro un altro quarto d' ora e poi fare altri 5 minuti di test mi rompo troppo i maroni.....@vadabrut: anche io non avrei mai pensato di farcela due volte. recupera 10-15 minuti, poi sei quasi come nuovo eccetto le gambe un pò tremolanti, almeno per quanto mi riguarda, ma andavo come al solito -piano-![]()
Mah.... guarda, sono le 13,23.... mangio un ghiacciolo, poi mi cambio e vado, ma devo essere a casa per le 15,15 per portare mia figlia a fare allenamento..... se riesco a respirare ci provo e posto il risultato questa sera, se non vedete nulla è perchè ancora una volta non sono riuscito ad arrivare alla fine, non so bene se per mancanza di gambe o di cranio.....Forza !
io continuo a lasciare il tuo tempo "finto" per spronarti a provare !
Massimo
P.S.: La prova come è stata concepita come spirito è su strada, non su pista.
Massimo